il mio amico mac regia di Stewart Raffill USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio amico mac (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO AMICO MAC

Titolo Originale: MAC AND ME

RegiaStewart Raffill

InterpretiChristine Ebersole, Jonathan Ward, Katrina Caspary, Jade Calegory, Johnathan Ward, Lauren Stanley

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1988
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 1988

•  Altri film di Stewart Raffill

Trama del film Il mio amico mac

La particolarità di Mac (Mysterious Alien Creature), infante alieno, è di farsi risucchiare, grazie a una straordinaria elasticità che gli permette di diventare filiforme. Arriva sul nostro pianeta e finisce nella casa di campagna di una tipica famiglia della borghesia americana medio-alta, e per un po' gioca a nascondino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,00 / 10 (9 voti)3,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio amico mac, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Vlad Utosh  @  29/08/2015 11:23:18
   5½ / 10
Come storiella similare/clone a ET non è poi così orribile, o perlomeno si lascia guardare; i goffi alieni risultano anche abbastanza simpatici da tanto sono grotteschi.
Peccato per questa coca cola presente in ogni dove e addirittura panacea di tutti i mali, quasi fa risorgere i morti.
Il finale poi, con gli alieni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Dick  @  29/01/2015 23:28:04
   5½ / 10
Grazie che me l' ero scordato! XD
Enorme spottone per la famosa catena di fast food a partire dal titolo! XD
Simpatico, ma il finale è un po rovisono e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2016 19.43.12
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  29/01/2015 23:02:51
   1 / 10
un'enorme pubblicità di prodotti che specula sull'allora riuscitissimo ET
ma con ET c'entra un tubo, è fatto malissimo

dagon  @  23/02/2014 19:40:40
   1 / 10
Orrendo clone cheap di E.T. ...e non è di uno studio scrauso, ma della Orion pictures! Film con, credo a prova di smentita, gli alieni più brutti che si siano mai visti al cinema, peggiori dei mostroni di gomma dei film giapponesi... una cosa immonda, degli sgorbi fastidiosi dallo sguardo da lobotomizzati. Il film è il peggio degli anni '80 (pettinature, fotografia ecc.). Da vedere per credere, il problema è che non nasce come film trash, ma rientra comunque nel club dei film più brutti ed irritanti di sempre.

6 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2015 23.44.53
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/07/2013 17:41:13
   1 / 10
COMMENTO SPOILEROSO:

Recentemente ho visto diversi film che mi hanno fatto schifo, soprattutto alcuni horror di serie z.... ma questo credo che li batta quasi tutti, mi sono avvicinato a questo film qualche tempo fa perché me ne ha aveva parlato un mio amico mentre ripensavamo ad E.T... dicendomi: " sai c'è un film simile ad E.T, si chiama il mio amico Mac e ricordo che da bambino mi è piaciuto".
Decisi allora di vedermelo, dopo un po' di ricerca sono riuscito a trovarlo e a vedermelo... bhe non c'è che dire, ci sono talmente tante scene stupide, inutili e ridicole che non sapevo se piangere o ridere.
Partiamo dagli alieni, sono fatti talmente male che non si riuscivano a guardare per più di 5 secondi senza inorridire.
Fosse solo questo il problema, non sarebbe nemmeno malaccio come film, il peggio deve ancora venire.... trascurando i vari spunti, per così dire presi dal mille volte meglio E.T. il film inizia a diventare ridicolo specialmente quando ti ritrovi a vedere delle scene dove il ragazzetto Eric in sedie a rotelle finisce in un lago cadendo da un diamine di dirupo.... salvato poi dall'alieno Mac! è in quel momento che ho iniziato a pensare che questo film sarebbe diventato molto, molto indigesto.
Per descrivere alcune scene il termine ridicolo sarebbe un eufemismo, mi soffermerò su una scene vomitevole, ovvero quella dove Mac fugge dai cani con quel diavolo di macchinina e si ritrova sull'albero. Mentre intanto Eric (in sedia a rotelle) e la madre corrono..... il nulla!!!
Per non parlare della pubblicità fatta alla catena di fast food più famosa del mondo, appena ho visto Ronald Mcdonald quel dannato pagliaccio che odio con tutto il cuore a momenti stavo per spegnere.... non c'è la facevo più.
Poi quando si arriva al finale sai già che il bambino non può morire, non sarebbe stato un film per ragazzi altrimenti e allora viene salvato dagli alieni... fin qui niente di strano, tralasciando la schifo di sparatoria ecc... ma quando gli viene pure data la cittadinanza agli alieni e in quel momento che ho capito che questo è indubbiamente il film per ragazzi più brutto che io abbia mai visto, più brutto perfino di quei film che danno d'estate al mattino, di quelli che danno la domenica pomeriggio e di alcuni horror di serie z.
In teoria ci sarebbe dovuto anche essere un seguito, ma visto il super flop non è stato fatto, immagino che gran filmone sarebbe venuto fuori altrimenti.
Capisco che al mio amico possa essere piaciuto, visto in tenera età sicuramente non si notano tutte le stupidate e le idiozie. La storia potrebbe, e dico potrebbe sembrare carina e il personaggio di Mac e i vari famigliari simpatici, ma io comunque faccio fatica a crederlo.
Vi auguro e vi consiglio di non guardarlo mai e poi mai, fortunatamente il film in questione è talmente difficile da trovare che sarà dura che ve ne imbattiate di proposito.... quindi non andatelo a cercare come ho fatto io, vi fareste solo del male. INGUARDABILE!!!!

6 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2015 23.33.07
Visualizza / Rispondi al commento
krueger419  @  20/05/2013 14:51:41
   1 / 10
Finalmente sono riuscito a vedere questo film, se così lo si può chiamare... non ha assolutamente SENSO! Le scene che dovrebbero far ridere fanno piangere, gli alieni sembrano pezzi di sterco, i personaggi sono STUPIDI! Per non parlare delle confezioni di merendine che passano sempre in primo piano manco fosse una pubblicità.
E poi il finale è ciò che di più stupido e cretino la mente umana abbia mai creato.
Mio dio...

10 risposte al commento
Ultima risposta 21/07/2013 09.46.12
Visualizza / Rispondi al commento
jack98  @  20/05/2013 13:46:03
   2 / 10
5??
A questa *****??
Il nome di E.T. Non si puo neanche nominare di fronte questo abominio della cinematografia di fantascienza, gia a vedere quei diamine di po alieni che sembrano la fusione tra yoda e il coso di harry potter e la camera dei segreti, ma il fatto peggiore è che hanno fatto la copia pessima di E.T. (sia quanto riguarda la trama che quanto riguarda gli pseudo alieni)
Poi non capisco che ***** gli serva il potere di far esplodere gli oggetti elettronici nel loro pianeta in cui non cera assolutamente nulla di elettrico..
Poi ci sono anche gli stereotipi dei film per bambini anni 80 in cui la madre da la colpa al figlio quando a fare la cosa scorretta è stata la creatura misteriosa, qui, mi spiegate come ***** fa un bambino in sedia a rotelle a far crescere dell'erba sul soffitto??
Nella scena in cui vanno da mcdonalds diventa un musical?? Ma che diavolo..
Nel finale cos'è che decidono di fare? Cittadini americani? Ma mi prendete per il ****??
Non gli ho messo 1 perchè, per quanto possa sembrare assurdo, non è il peggiore
Buttatelo, dimenticatelo, distruggetelo!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 22/05/2013 00.06.02
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  14/11/2011 14:10:45
   5 / 10
Una specie di clone ET, ma più povero e noioso. L'unica cosa che rimane in mente è la bruttezza degli alieni, cerebrolesi e fatti malissimo, capaci solo di bersi bevande gassate.

MORRIS  @  17/01/2010 16:14:43
   5 / 10
Forse si è tentato di rivivere i fasti di ET, ma è lontano anni luce.....niente ne di nuovo ne di originale.Sicuramente si prova tenerezza per i personaggi venuti dallo spazio, ma rimane poco di più.Il finale purtroppo veramente stucchevole e senza senso che lasciava presagire a un seguito,mai fatto per fortuna.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net