L'epica avventura segue il viaggio di un robot - l'unità ROZZUM 7134, abbreviato "Roz" - che dopo un naufragio si ritrova su un'isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un'ochetta orfana.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Molto ma molto bello! Un film poetico, delicato, commuovente, coraggioso per certe scelte e tematiche, pensato per i bambini ma sicuramente adatto anche a un pubblico adulto; non è il solito prodotto commerciale "guarda e getta" ma qualcosa di diverso, che cerca di arrivare al cuore dello spettatore tentando di lasciare qualcosa. Una storia che parla d'amore, di legami d'affetto ma soprattutto di genitorialità e adozione ..e tutto sviluppato con una tenerezza e una dolcezza che in alcuni momenti ti fa scendere la lacrima. Dal punto di vista tecnico è strabiliante; superiore a molti film usciti in questo periodo e mio pensiero superiore anche all'ultimo Pixar ( Inside Out 2), c'è questo effetto simile a film come Spiderman across the spider-verse o Il Gatto con Gli Stivali ma con dettagli più sfumati con colori e contorni che sembrano fatti ad acquerello...visivamente è pazzesco!! Anche la regia con un ritmo frenetico e animazioni mozzafiato che ti lasciano a bocca aperta. Finale un pò amaro un pò dolce ma giusto. A mani basse il miglior film d'animazione del 2024!!