Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Rozzotto e ripetitivo a tratti, eppure nel complesso non poi così brutto,i due protagonisti hanno raggiunto un discreto affiatamento, riuscendo in alcuni momenti anche a divertire,passabili le musichette e tutto sommato ben gestito il ritmo. Ovviamente la confezione e' poveristica e molte gag appaiono saccheggiate dai film della coppia originale, però questo non l'ho trovato così male,mi sento più o meno di promuoverlo...
Non c'è da stupirsi se questo film è quasi identico al precedente "Simone e Matteo un gioco da ragazzi", con gli stessi caratteristi-stuntman (immancabile Nello Pazzafini) negli stessi ruoli...che ci prendono gli stessi schiaffoni! D'altronde erano filmetti popolari girati probabilmente allo stesso tempo per sbrigarsi a sfruttare il successo di Spencer & Hill. Stavolta i nostri due cloni sono alle prese con la già vista idea di fingersi preti per sfuggire alla galera e si troveranno invischiati con gli intrighi di loschi gangster. Si tratta sempre di un prodotto stupidino e demenziale dove la sceneggiatura è un pretesto per mostrare inseguimenti e risse, ma preso per quello che è in fondo diverte e lascia un minimo di buon umore. E' l'ultimo film di Smith & Coby e sinceramente mi dispiace che non abbiano continuato con queste copie povere, popolari ma simpatiche come loro. Ci sono anche le musiche degli Oliver Onions. Voglio dargli la sufficienza più che altro per affezione al simpatico duo ed a questo cinema di una volta.