incarnate - non potrai nasconderti regia di Brad Peyton Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

incarnate - non potrai nasconderti (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INCARNATE - NON POTRAI NASCONDERTI

Titolo Originale: INCARNATE

RegiaBrad Peyton

InterpretiAaron Eckhart, Carice van Houten, Mark Steger, David Mazouz, Catalina Sandino Moreno, Emjay Anthony

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Brad Peyton

Trama del film Incarnate - non potrai nasconderti

Seth Ember è uno scienziato dotato della rara capacità di esorcizzare le menti delle persone possedute. Quando gli viene affidato il caso di un adolescente particolarmente tormentato, rimane sconvolto nello scoprire che dentro di lui si annida lo stesso spirito maligno responsabile della morte dei suoi affetti più cari: sua moglie e suo figlio. Il Dr. Ember farà di tutto per salvare la vita del giovane ragazzo e distruggere il demone prima che il mondo interno venga messo in pericolo dalla sua ferocia. Riuscirci significherebbe inoltre redimersi e riniziare finalmente a vivere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,84 / 10 (19 voti)4,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Incarnate - non potrai nasconderti, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/05/2018 23:27:41
   5½ / 10
L'esorcismo visto con occhi diversi, per una volta senza la "religione" come protagonista.
L'idea di partenza non era male e poteva dare sfogo alla fantasia di qualsiasi regista. Peccato che quello in questione non sia abbastanza visionario per creare mondi onirici degni di nota.
Abbiamo quindi qualche porta colorata e poco altro...peccato.

Macs  @  28/04/2018 20:41:29
   5½ / 10
A me non è dispiaciuto. La storia scorre discretamente, in fondo l'idea di partenza di un approccio "psichico"-onirico alle possessioni è interessante. Lo svolgimento pecca però di confusione in alcuni punti, e gli attori, eccetto Eckhart che non è malaccio, non sono all'altezza. Il finale è buono anche se telefonato. Guardabile una volta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/03/2018 10:05:56
   5½ / 10
Stuzzicante nelle premesse "Incarnate" si appiattisce presto nel solito b-movie con tematiche di possessione demoniaca schiave di stilemi ormai logori che, in questo caso, con poco successo, si prova a svecchiare.
Lo spunto di far avvenire gli esorcismi, o meglio, le espulsioni come dichiarato dal protagonista, all' interno di una dimensione onirica, pur essendo cosa già vista ( "The Cell", "Linea mortale", ecc…) poteva essere un'idea niente male, purtroppo sfruttata solo in parte da Brad Peyton, il quale non riesce ad affrancarsi dai soliti cliché forse per paura di deludere un pubblico ormai avvezzo a situazioni risapute, che finiscono col ridurre la pellicola a compitino con interessanti potenzialità destinate a rimanere grezze sfumature.
Anche l'eleggere esorcista uno sorta di scienziato laico in chiaro contrasto con la chiesa e incerto sulla stessa natura delle possessioni (definite alla stregua di invasioni parassitarie), doveva essere incentivo a scavare maggiormente in profondità. Ed invece si spinge poco sul meno scontato, per giunta il voler puntare su scene action relegando gli aspetti psicologici in secondo piano, con troppi scontri basati sulla fisicità, mitiga gli aspetti teoricamente più angoscianti.

elnino  @  06/09/2017 13:57:27
   6 / 10
Il solito horror nella norma. Guardabile una volta, in compagnia magari.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/08/2017 15:15:05
   4½ / 10
Avevo voglia di vedere un buon horror ed invece mi sono ritrovata a guardare un'insipido film dallo script poco originale. Sin dall'inizio non lascia presagire grandi cose, ma con lo scorrere dei minuti se ne ha la certezza che non arriveranno mai. Attori appena sufficienti.

jason13  @  05/06/2017 19:35:15
   1 / 10
Tanti pessimi film di possessione sono arrivati nei nostri schermi, questo entra tra i peggiori senza nessun dubbio. Zero emozioni Zero brividi Zero sceneggiatura.

Scanlon  @  05/06/2017 11:58:25
   5 / 10
In breve:

Incarnate tenta di rinvigorire il genere demoniaco con nuova linfa ma, pur stando buone intenzioni di partenza, quel che ne esce è poca cosa.
L'idea principale viene recuperata vagamente dal cult movie The Cell: ovvero, una sorta di psicologo/scienziato possiede la capacità di entrare nelle menti dei posseduti, immergersi quindi nell'universo onirico delle loro menti distorte, con lo scopo di espellere l'entità parassita che li invade.
Insomma, questa è la premessa che, come detto in apertura, benché non originalissima, avrebbe potuto regalare una variazione sul tema delle possessioni ad ogni modo interessante.
Ma i meriti finiscono qui, ahimè.
Trama troppo sbrigativa, durata non all'altezza di un soggetto del genere e sviluppo della storia ridotto al sodo. Manca dunque anche il tempo materiale per costruire una vera tensione che possa "stregare" lo spettatore.
Tirando le somme, tanto il regista quanto la produzione si limitano a fare il minimo indispensabile, ma niente di più; Incarnate è l'ennesimo epigono di celluloide destinato al dimenticatoio.
Il colpo di coda finale che cita la chiusura de "Il Tocco del male" è una presa in giro per tutti gli spettatori che questo filone orrorifico lo conoscono fin troppo bene.

Peccato. Ennesima occasione sprecata. Con più voglia, più elaborazione e più inventiva, ne sarebbe potuto scaturire comunque un titolo dignitoso, pulito e degno di essere ricordato. Per dire, nemmeno il Tocco del male era un film originalissimo (fonti: L'alieno e L'esorcista 3) eppure era stato costruito con professionismo e dedizione. Queste due qualità mancano totalmente ad Incarnate.

TheLory  @  30/03/2017 18:03:23
   4 / 10
Tutto molto imbarazzante. In linea tra l'altro con gli horror di questa triste epoca. Tutto già visto troppe volte e ora proprio non se ne può più. Anche lo spunto di entrare nella mente del posseduto ormai è storia vecchia. Basta, non vale spendere troppo tempo per commentare ste robe.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/03/2017 22:57:58
   5 / 10
Tutti i film che affrontano il tema delle possessioni devono sempre e comunque fare i conti con l'Esorcista di Friedkin. Anche Incarnate non fa eccezione in tal senso, solo che in questo caso, perlomeno nello spunto, tenta di delinearsi in maniera diversa dall'illustre capostipite, pur citandolo più o meno volontariamente varie volte nel corso dello svolgimento. Incarnate non tiene in conto della simbologia religiosa, quanto nella capacità dell'entità di attirare in maniera subdola il potenziale posseduto, cioé ricreare una realtà virtuale che riflette lo specchio dei suoi desideri più grandi. Un'illusione creata ad hoc che deve essere demolita da questo particolare esorcista capace di penetrare nella mente del posseduto ed indurlo ad uuscire da tale mondo fittizio. Se la bravura di Eckart permette di costruire un personaggio semplice ma molto solido nelle sue motivazioni di vendetta, è l'aspetto onirico del film che risulta essere povero e poco affascinante e per un film che basava molto su questo elemento è un difetto non da poco, tanto da essere la classica occasione non sfruttata a dovere.

Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  08/03/2017 10:53:38
   7 / 10
Per me un buon horror, un approccio nuovo e diverso al tema possessioni ed esorcismi, non annoia, vale la visione sicuramente più di tanti film estremamente deludenti visti di recente ed osannati tipo "unfriended", babadook e via dicendo.

Crystal_89  @  05/03/2017 16:01:08
   6½ / 10
un horror "onesto" che non merita tutte queste critiche.
chi nega la sua originalità non ha mai visto molti film sugli esorcismi, tutti uguali e noiosi con gente che prega e urla. qua almeno c'è più azione, grazie ai viaggi mentali del protagonista alla "Insidious".
ritmo abbastanza veloce, atmosfere inquietanti, qualche jump scare e attori di livello (oltre ad Eckhart, la donna in rossa del "Trono di spade" e il Ras-al-ghul di "Arrow")

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  04/03/2017 23:35:49
   3 / 10
Semplicemente un film inutile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/02/2017 22:02:57
   4 / 10
Leggendo la trama si potrebbe scartare in automatico il film eppure durante la visione ci sono momenti in cui ti convinci di star per vedere qualcosa di valido....ma sono solo momenti.

topsecret  @  23/02/2017 16:12:55
   5 / 10
Una storia che si da delle linee guida e poi si contraddice proprio nel finale, facendo calare considerevolmente la positività delle discrete atmosfere che aveva costruito. L' incipit non brilla per originalità, presentando personaggi e situazioni classiche che attengono al filone possessione demoniaca, e pur ricreando una certa atmosfera tensiva non riesce ad essere ficcante e coinvolgente in tutto, perdendosi poi in un finale parecchio scialbo. A questo si aggiungono le performance non brillantissime degli interpreti che rendono INCARNATE, alla fine dei conti, un prodotto scialbo e facilmente dimenticabile.

DeepRed81  @  18/02/2017 13:04:38
   5 / 10
Hanno pubblicizzato questo film dappertutto, spacciandolo per un horror con le p***e, ma dopo la visione di Incarnate, le p***e cadono allo spettatore! Trama insulsa, recitazione così così. Ma è proprio il film che non va, sembra di vedere un episodio di ai confini della realtà o robe simili. Sconclusionato, prevedibile. Assolutamente sconsigliato.

SaimonGira  @  17/02/2017 12:13:36
   5 / 10
L'idea di fondo non è affatto male, il film incuriosisce bene per metà abbondante della sua durata peró il finale è un copia-incolla del 90℅ degli horror. Se ci fosse stata un pó di audacia in più e se il regista avesse voluto concluedere in bellezza avrebbe dovuto staccarsi dal solito finale commerciale ideale per creare un sequel.. Peccato veramente perché gli ultimi 10 minuti rovinano un lavoro che sarebbe altresí stato buono!

maxwin  @  16/02/2017 16:31:21
   4 / 10
Deludente, scontato, recitato male, l'ennesima opportunità persa...peccato, in fondo l'idea non era malvagia..

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/02/2017 13:47:24
   5 / 10
Niente di che, solito film sulle possessioni demoniache, con l'aggravante...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Strix  @  09/02/2017 15:55:42
   5½ / 10
Deluso.
Non è male, ma forse avevo troppe aspettative per questa visione.
Scorre tutto liscio, il film è gradevole e fatto bene, ma non ci sono sussulti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net