joan lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedi' regia di Adriano Celentano Italia 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

joan lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedi' (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOAN LUI - MA UN GIORNO NEL PAESE ARRIVO IO DI LUNEDI'

Titolo Originale: JOAN LUI

RegiaAdriano Celentano

InterpretiAdriano Celentano, Claudia Mori, Federica Moro, Gianfabio Bosco

Durata: h 1.55
NazionalitàItalia 1985
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di Adriano Celentano

Trama del film Joan lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedi'

Nessuno sa da dove sia arrivato Joan Lui, tutti però si accorgono del suo arrivo, anche se la città è sottomessa a violenze di ogni tipo. Il Maligno, potente uomo d'affari, vuole mettere a tacere la voce anticonformista dello strano personaggio e sembra riuscirci, ma la forza delle idee di Lui è troppo forte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,16 / 10 (16 voti)3,16Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Joan lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedi', 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Zio klaus  @  20/12/2022 02:31:02
   8½ / 10
Commenti troppo negativi su una pellicola non capita. Solo per le musiche vale la pena di vederlo

Enomis  @  22/01/2021 21:43:36
   2 / 10
Cosa accadrebbe se un nuovo Gesù Cristo scendesse sulla terra, in Italia, negli anni 80, in un luogo non meglio identificato (dove girano inspiegabilmente l'esercito e i mezzi armati) ? Ovviamente firmerebbe un contratto con una casa discografica, attirerebbe l'attenzione della stampa, comunicherebbe con lunghi silenzi e si circonderebbe da una massa di ..... "seguaci" (unici risparmiati dall'apocalisse finale).
Questo lunghissimo delirio, realizzato grazie alla tecnica della "telecamera che riprende immagini a caso", con un montaggio ulteriormente "lucido", concretizza questo inqualificabile polpettone.
Il film ha anche "rapito" il vero Adriano Celentano, che da allora non si è più visto, rimpiazzato proprio da questo personaggio surreale (dal quale Celentano non si è mai più separato).
Da evitare

tarr97  @  12/05/2020 09:22:48
   1 / 10
Che dire, imbarazzante! potrei argomentare anche perché il film è totalmente pazzo e fuori di logica.
ma preferisco che lo guardiate voi stessi per giudicare, avvertenze a volte il film a dei punti molto noiosi, saltateli e andate a vedere le scene più sopra le righe quelle sono le uniche cose che meritano.
P.S. per favore mettete "Adrian la serie evento" i vari utenti troveranno pane per i loro denti.

marcogiannelli  @  28/09/2019 17:40:35
   2 / 10
Adrian prima di Adrian.
Farebbe ridere anche, ma 2 ore son fin troppe.

Testu  @  10/05/2015 16:02:31
   6½ / 10
Coraggioso ed egocentrico esperimento di Celentano, tra i più impegnati e meno comici della sua filmografica, insieme al successivo ed ultimo Jackpot, più filo-ecologista. Raramente mandato in onda e di cui conservo un ricordo appannato. Una sorta di messia in un Apocalisse musicale moderna in cui si toccano elementi delicati come il traffico d'organi. Grandissimo Flop come si può immaginare, ma da quel che ho sentito nell'estremo nord europa era stato piuttosto apprezzato.

Dick  @  09/05/2015 21:11:40
   4½ / 10
Delirio celentanesco la cui idea interessante poteva essere sfruttata meglio con maggiore ironia. Invece ci si prende troppo sul serio e alcuni punti sono un po noiosi.
Indigesto anche penso per i fan del mitico Adriano. A me poi i suoi pochi film che ho visto sono piaciuti.

massapucci  @  13/11/2014 19:14:13
   5½ / 10
Media ad ora troppo bassa! Voti esageratamente negativi. Certo, un film che ha diversi difetti. Però ci sono momenti molto godibili; e la colonna sonora penso sia di alto livello (come del resto in linea di massima la discografia di adriano). Le coreografie sono suggestive. I dialoghi sono celentaneschi: pregio o difetto? Forse tutt'e due. Lo spezzone più simpatico è quello che trovasi sul web sotto il nome di "joan lui - capite?" o anche "joan lui - dialogo senza senso".
Insomma: film che si lascia vedere. Il finale purtroppo non è ben realizzato. In definitiva credo che sia un film che poteva esser fatto molto meglio. Ma attenzione a non buttare il bambino con l'acqua sporca: dopotutto celentano ci aveva azzeccato: << qui si tratta di non capire, capisce?! >>. E chi ci capisce al giorno d'oggi!

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/11/2014 19.20.36
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  22/10/2013 16:45:25
   4½ / 10
Porca miseriaccia lurida,quanti voti distruttivi....povero Celentano,incompreso fino al midollo....
Va bene,al di là dell'ottima musica del nostro molleggiato,al di là del suo modo di fare polemica e al di là se il film è un pastrocchio o meno,il messaggio c'è....
Si tratta di un uomo diretto che non ha peli sulla lingua....se vuole dire qualcosa,la dice e basta...
Da ammirrare,molti discorsi che ha fatto in alcuni programmi sono da analizzare con scrupolosità...
.."Joan Lui" era il precursore del Celentano odierno,un piccolo accenno della sua intolleranza....Celentano un megalomane?...no,Adriano si è sempre divertito appoggiandosi ad un concetto di "super uomo" virtuale,necessario per poter avere i mezzi di dire quello che non si dovrebbe...
..i megalomani sono altri....Celentano è solo uno che si è rotto i cogliòni della sporcizia creata dall'uomo da oramai una vita....e come dargli torto?

Comunque,tornando al film,nonostante apprezzi molte sfaccettature del famoso Cantante/attore,non posso elogiare più di tanto un lavoro per il grande schermo svolto senza pensare al cinema....
Un "Gesù Cristo" moderno che non si appoggia minimamente sui vantaggi che potrebbe regalare veramente l'arte in celluloide...
Esperimento fallito...

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/10/2013 00.58.35
Visualizza / Rispondi al commento
danny1970  @  15/02/2013 18:58:07
   7 / 10
Bisogna capire Adriano ed il suo modo di vedere le cose. E' un tentativo per condannare i mali del secolo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/10/2013 13.05.16
Visualizza / Rispondi al commento
MidnightMikko  @  02/08/2010 13:34:08
   2 / 10
Di Celentano si può dire che è una persona veramente modesta, sarcasticamente parlando. In questo minestrone di musica e temi mal sviluppati (razzismo, droga, politica, religione) Celentano pensa di sviluppare un film sperimentale, con una regia che oltre lo schifo non può andare e una sceneggiatura intellettualoide che sembra copiata dai testi delle canzoni dello zecchino d'oro (imbarazzante per esempio il dialogo che Celentano ha all'inizio del film con il compianto Gianfabio Bosco).
Condivido l'opinione di chi dice che questo film sarebbe potuto essere veramente interessante, ma Celentano e la sua modestia hanno frantumanto questo intento creando un film imbarazzante, che si ricorda solo per la banalità di certe scene (tante).

edmond90  @  16/10/2009 17:44:28
   1 / 10
Squallido oltre ogni dire

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/09/2016 01.49.51
Visualizza / Rispondi al commento
paride_86  @  08/05/2009 22:50:37
   1 / 10
Oggi finalmente ho capito fino a che punto può arrivare la demenza. Adriano Celentano si cala nientemento che nelle parti di...Gesù!!!! Un moderno messia che riesce a fermare plotoni di militari trasformandoli in ballerini sculettanti, stile videoclip di Micheal Jackson; che affronta i "mali del mondo" con estrema superficialità, come se bastasse davvero affacciarsi in TV ed esclamare "non uccidere" per fermare la violenza; che si è appropriato di Emanuela Orlandi per farne un misero episodio del suo film; che descrive Satana e le sue tentazioni usando un asiatico sgrammaticato in un palazzo da film fantascientifico che verrà ucciso nientemeno che da un raggio laser; che fa tirare a detto satana delle feci sulla croce, la quale, a sua volta, si trasformerà in un raggio laser fulminante, stile Star Wars. Tutto questo in un film campione di kitsch, pieno di inquadrature di cosce, chiappe e affini. Vogliamo parlare poi delle qualità recitative del molleggiato e della consorte? Lui non riesce a staccarsi dalla faccia un espressione perennemente ebete; lei, poverina, proprio nn ce la fa a recitare, soprattutto nella parte della donna dura e tutta d'un pezzo. Celentano è un grande cantante, perché allora fare cinema? Con questo film ha rivelato una personalità narcisistica all'ennesima potenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  29/04/2009 15:10:56
   1 / 10
Quoto completamente i ragazzi di sotto. Ho fatto inserire questo film perchè c'è qualcuno che conosco che mi rincretinisce a spiegarmi la morale e la psicologia del contenuto, e volevo fargli capire facendogli leggere i vostri commenti che c'è chi di pellicole ne sa sicuramente più di lui. Infatti i giudizi sono come mi aspettavo...per me è solo nà stupidata enorme.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/09/2016 01.49.04
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/04/2009 23:16:39
   1 / 10
A differenza dell'amico Luca qui sotto non me la sento proprio di salvare qualcosa da questo pasticcio senza senso che può essere sintetizzato come l'inno alla megalomania di Celentano. Il disastro ai botteghini fortunatamente lo ha rimesso un po' (solo un po') con i piedi più vicini a terra.

5 risposte al commento
Ultima risposta 01/09/2016 01.48.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/04/2009 19:49:46
   2 / 10
Vorrei essere magnanimo, ma è impossibile. Un'aborto freak-integralista che vorrebbe persino essere una denuncia sociale (i ballerini che si "bucano" fuori o dentro la celebre chiesa degli artisti) e che suscita pena per le grandi potenzialità che avrebbe potuto avere: una moderna rivisitazione metropolitana del "D.io è morto" di Gucciniana memoria???
Tutt'altro: un campionario di kitsch le cui coreografie fanno diventare Gianni Miseria e Japino gli eredi di Maurice Bejard: non so se mi spiego.
Imbarazzante la "parodia seria" (?) dell'Ultima cena, dove davvero viene da reclamare il Padreterno perchè corra in aiuto del "timorato" Adriano Nazionale

benzo24  @  16/04/2009 11:11:36
   1 / 10
pasticcio kolossale. una delle più grandi boiate del cinema italiano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net