Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Chissà se è tutto vero quello che abbiamo visto, oppure si è trattato solo di una proiezione mentale di Arthur? Tralasciando le teorie che iniziano a circolare in rete, c'è da dire che questo Joker è un film molto crudo e drammatico, una sofferenza unica sin dalle prime, drammatiche, scene. Per tutto il film assistiamo alla trasformazione di Arthur in Joker, seguiamo passo per passo la sua vita e le sue vicende familiari fino allo spettacolare finale dove la metamorfosi è compiuta. Sicuramente verrà considerato uno dei capolavori del decennio 2010-2020, Phoenix merita l'oscar.