juan dei morti - il cacciatore di zombie regia di Alejandro Brugués Spagna, Cuba 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

juan dei morti - il cacciatore di zombie (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUAN DEI MORTI - IL CACCIATORE DI ZOMBIE

Titolo Originale: JUAN DE LOS MUERTOS

RegiaAlejandro Brugués

InterpretiAndrea Duro, Luis Alberto García, Jorge Molina, Alexis Díaz de Villegas, Blanca Rosa Blanco

Durata: h 1.36
NazionalitàSpagna, Cuba 2011
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Alejandro Brugués

Trama del film Juan dei morti - il cacciatore di zombie

Un'epidemia colpisce l'isola di Cuba nell'anniversario della rivoluzione...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,93 / 10 (14 voti)6,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Juan dei morti - il cacciatore di zombie, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/11/2017 09:35:24
   7 / 10
Altra divertente horror-comedy facilmente affiancabile al sorprendente "L'alba dei morti dementi" di qualche anno fa.
Una coppia di nullafacenti cerca di lucrare su un'epidemia di zombie, o meglio dissidenti del governo.
Non mancano situazioni davvero divertenti ed altre un po' eccessivamente volgari, insomma il classico politicamente scorretto.
I due protagonisti risultano molto simpatici e anche gli effetti splatter sono gradevoli.

Jack_Burton  @  17/06/2016 10:17:46
   8 / 10
Film esageratamente demenziale divertente, diciamo che ricalca un pò Shawn of the Dead ma in salsa cubana.
L'attore principale fa ridere anche se sta zitto...il resto del cast è funzionale alle gag e alle battute che si verificano nel corso del film.
E' il solito film di zombie e di sfigati che si improvvisano eroi ma è anche, a mio avviso, un film che vuole, a suo modo fare una ironica critica alla dittatura socialista cubana che ha portato Cuba a diventare uno stato di "morti viventi".

alex94  @  27/05/2016 16:46:44
   7½ / 10
Primo zombie movie cubano....... e a sorpresa anche una delle più divertenti commedie-horror degli ultimi anni.......
Questa pellicola presenta tutti gli elementi necessari per intrattenere dal primo all'ultimo minuto ci sono un bel pò (logicamente) di zombie,c'è parecchia ironia e satira (sia politica che non),e poi ci sono i personaggi protagonisti........ tutti maledettamente esilaranti a partire dallo sfaticato protagonista di mezz'età, Juan, ma anche gli altri non scherzano,abbiamo infatti un bestione parecchio impressionabile,un trans,lo schizzatissimo Làzaro e tanti altri,e sono tutti assolutamente indimenticabili.........
Molto più curato di quello che mi aspettavo sotto il punto di vista tecnico,buona la regia che riesce a mantenere elevato il ritmo,riesce a rendere credibili dei personaggi alquanto sopra le righe e sopratutto ha la capacità di rendere originali situazioni che abbiamo già visto decine e decine di volte....bella la fotografia ed effetti speciali (sia il make up degli zombi che lo splatter,abbastanza presente fortunatamente) ottimamente realizzati.
Lo Shaun of the dead latino,da vedere assolutamente.

Ash Quercia  @  21/01/2016 01:03:53
   6½ / 10
Una commedia horrorifica abbastanza carina.

-Uskebasi-  @  12/10/2014 17:44:33
   6½ / 10
L'alba dei morti dementi cubana con l'ottimo John Turturro dei poveri.
Una commedia-horror carina con alcune scene geniali, che a volte però ha dei momenti morti, altre morti viventi, è leggermente soporifera o troppo infantile. Vedere per credere il nero che sviene in continuazione, solo senza di questo forse sarebbe da 7,5.
La regia è il vero punto di forza, questa si dal primo all'ultimo fotogramma ad altissimi livelli.
Bello il finale con una strana cover di "My Way".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLory  @  23/07/2014 21:55:53
   2 / 10
Non ho mai riso, anzi.
magari nelle intenzioni doveva essere un'irresistibile trashata, mentre risulta solamente un bidone di monnezza puzzolente con battute imbarazzanti. di una pochezza immensa.
attori tra i più cani mai visti in circolazione.
7.44 di media... e ti credo che l'itaglia va a remengo, nel letame ci sgrufoliamo noi itaglians, eh? avanti così, anzi indietro così!

6 risposte al commento
Ultima risposta 24/07/2014 14.24.46
Visualizza / Rispondi al commento
7219415  @  20/07/2014 19:23:02
   7 / 10
Simpatica commedia nera

topsecret  @  04/11/2013 13:24:48
   7½ / 10
Davvero una grande sorpresa questo film di Alejandro Brugués.
Un horror comedy che non si fa mancare niente: ritmo, divertimento, satira socio-politica, splatter, zombie, regia virtuosa e cast in grande spolvero.
Un film decisamente da vedere e da apprezzare, soprattutto se piace il genere, per un'ora e mezza di assoluto cazzeggio.

amsterdam  @  23/10/2013 13:11:23
   6 / 10
Non è male. Certo altri film comici sugli zombie quali plaga zombie sono decisamente meglio. Tuttavia qualche risolino ogni tanto lo strappa.

Xavier666  @  13/01/2013 16:45:57
   8½ / 10
Quando Romero iniziò la storia degli zombies, fu chiaro l'intento del film, la critica socio-politica al sistema. Quello che fa grande un film sugli zombies, soprattuto quando si tratta di una commedia, è l'efficacia di tali critiche, la sua freschezza e originalità. Juan de los Muertos è strepitoso, divertente, intelligente nella critica non superficiale, ma molto profonda del regime castrista, ma non per forza disfattista, nonostante lo squallore in cui vivono, le case in rovina, palazzi fattiscenti. C'è una vitalità che dura tutto il film e lo rende, unico e non meritevole di forzati paragoni con Shaun of the Dead, altro capolavoro del genere zombesco commedia.

Da vedere in lingua originale, per me che sono madrelingua, facevo fatica a volte a stare dietro alla parlata cubana.

- Juan de los muertos, matamos a sus seres queridos, en que puedo ayudarla? -

Capolavoro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/10/2012 16:07:42
   7½ / 10
SOTD è un capolavoro quasi inarrivabile, ma questa è una delle migliori zombedies di sempre, quantomeno da top-five!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/10/2012 15:01:42
   7½ / 10
L'assonanza tra titoli richiama immediatamente "Shaun of the dead", zombie-comedy britannica di cui la pellicola di Alejandro Brugués è (quasi) l' equivalente cubano.
I punti di contatto sono indiscutibili: il tema dei non morti viene trattato secondo un vivace umorismo nero e non manca lo splatter, in questo caso c'è anche un messaggio politico e sociale che mette in piazza gli annosi problemi dell'isola caraibica.
La freschezza dell'argomento, negli ultimi anni preso di mira con una certa assiduità, è garantita dall'inedita ambientazione e da alcune trovate che miscelano molto bene satira, battutacce e situazioni rasentanti una spassosa demenzialità.
Si riconosce all'autore la bonaria ironia con la quale inquadra i propri conterranei, poco inclini al lavoro e mediamente perdigiorno, tuttavia capaci di trarre vantaggi anche dalle situazioni più disperate.
Però Brugués riferisce anche di uomini molto legati alla propria patria, non per altro le scelte del protagonista racchiudono un'esortazione a rimanere e combattere invece di fuggire, tentando la fortuna in un altrove raggiungibile a bordo di qualche improbabile natante.
Il pittoresco gruppo di neo-combattenti ha autonomia molto limitata, a ciò sopperiscono Juan e il sodale Lazaro, mattatori assoluti e catalizzatori di un'interazione briosa e scorretta il giusto.Fantastica le scena dell'outing del pingue compagno d'armi, quanto le uccisioni con fiocina di cui si rende involontario protagonista.
La lotta per la sopravvivenza è centrale come in altre migliaia di film simili, qui però è praticamente impossibile annoiarsi perché nei combattimenti c'è sempre il dettaglio a rendere avvincente il momento.
Pellicola critica con il sistema e verso gli stessi cubani, parificati (non solo in senso figurato) a zombie rimbambiti da tv e massa media al punto tale da rifiutare l'epidemia e accettare l'idea dei dissidenti assoldati degli States.
Da applausi i titoli di coda sulla dissacrante "My Way" in versione Sid Vicious, con ultima stoccata concernente l'individuazione del comandante degli zombie (non che sia difficile intuirne l'identità).

BlueBlaster  @  09/10/2012 17:10:02
   7½ / 10
Come da titolo siamo di fronte alla versione caraibica di "Shaun of the Dead" anche se comunque il film vive di luce propria e prende la sua strada.
Da ammirare il coraggio di regia e produzione di ambientare un film horror sull'isola di Cuba ed infarcirlo in questo modo di critiche socio-politiche!
Il film è molto divertente ed alcuni personaggi sono incredibili...il protagonista forma una "squadra di caccia" davvero niente male!!!
Incredibile ma vero ma sotto tutti glia aspetti, anche tecnici, il film non ha nulla da invidiare alle pellicole di Hollywood (e questo dovrebbe far pensare i produttori italiani per l'ennesima volta)...bene la recitazione e specie quella del grottesco anti-eroe protagonista, ma anche trucco e regia!
Assolutamente un film consigliato sia per chi vuole farsi una risata sia per chi cerca uno zombie movie con la giusta dose splatter.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/10/2012 19:45:29
   8 / 10
Certamente il modello di riferimento è Shaun of the dead, ma questo zombie movie cubano-spagnolo è una riuscita miscela di horror e comicità sorprendente per la freschezza e la genialità di molte idee, alcune delle quali politicamente scorrette, non risparmiando inoltre qualche frecciata al regime. Fantastici i protagonisti, classici scansafatiche che cercano di lucrare anche durante la tragedia in atto ("Juan dei morti, vi liberiamo dei vostri cari infetti" in perfetto stile ghostbusters), volti sconosciuti al grande pubblico ma dotati di una simpatia contagiosa. Ovviamente gli zombies non sono chiamati tali (solo una volta e verso la fine), ma vengono spacciati per squadriglie di dissidenti mandati dagli imperalisti americani.
Una bella sorpresa che non mi aspettavo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net