ken il guerriero - la citta' stregata regia di Takashi Watabe Giappone 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ken il guerriero - la citta' stregata (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KEN IL GUERRIERO - LA CITTA' STREGATA

Titolo Originale: SHIN HOKUTO NO KEN - EPISODE I

RegiaTakashi Watabe

Interpreti: -

Durata: h 1.00
NazionalitàGiappone 2003
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Takashi Watabe

Trama del film Ken il guerriero - la citta' stregata

Dopo la catastrofe nucleare il mondo precipita nel caos. Sterminati deserti sono teatro di vite disperate fatte di sopraffazione e violenza. In questo drammatico scenario si muove Kenshiro, ultimo discendente della Divina Scuola di Hokuto. Scomparsi ormai i rivali appartenenti alle altre scuole di arti marziali, perduti gli amici più cari, kenshiro giunge nel piccolo villaggio di Libertà, uno dei pochi luoghi che ancora resiste alla città-fortezza di Lastland e al suo dittatore Sanga. Costui esercita il suo dominio facendosi forte dell' Eccelso Doha, una sorta di Dio in grado di offrire il bene più prezioso: acqua pura. Ma Sanga è conscio che il suo regno si fonda sull'inganno ed è ben deciso a prendere il controllo di una divinità davvero in grado di fare miracoli: una dea di nome Sara..

Film collegati a KEN IL GUERRIERO - LA CITTA' STREGATA

 •  KEN IL GUERRIERO - LA TECNICA PROIBITA, 2003
 •  KEN IL GUERRIERO - QUANDO UN UOMO SI FA CARICO DELLA TRISTEZZA, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,27 / 10 (13 voti)6,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ken il guerriero - la citta' stregata, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/06/2012 10:55:15
   6½ / 10
Inutile far paragoni con la serie TV.
La trilogia si colloca dopo la fine della serie originali (lo si capisce dai rimandi a Ryu, figlio di Raul, che appare nelle fasi conclusive del manga mentre è assente nella serie animata) ed è di per sè una buona storia. Questo primo episodio è probabilmente il più fiacco dei tre: si assiste ai soliti soprusi del più forte verso i più deboli (che è un po' il canovaccio di tutta la serie) con Kenshiro che interviene per togliere di mezzo il cattivone. Il tutto scorre bene però la mancanza di combattimenti degni di nota lascia un po' di delusione.
La veste grafica è stata rivoluzionata, molto più raffinata rispetto a qualle della serie, bisogna dire che sono belle entrambe ma personalmente preferisco quella della serie originale anche perchè questa pseudo CG ha il suo tallone d'achille nella realizzazione dei visi (lo stesso viso di Kenshiro non è fatto benissimo).
Molto belle le musiche.

CyberDave  @  07/11/2011 02:02:59
   7 / 10
Sarebbe insensato fare il paragone con la serie che da ragazzino mi ha entusiasmato come nessun'altro, questo film arriva molto dopo e quindi anche la grafica e i disegni risultano diversi.
Una storia a se questa trilogia che ricrea comunque le atmosfere del vero Ken Shiro, i combattimenti sono buoni e il personaggio di hokuto ha sempre il suo fascino, tutto ciò che riguarda l'uomo dalle 7 stelle è positivo quindi ben venga anche questa trilogia.

topsecret  @  10/10/2009 20:09:50
   6 / 10
Ken Shiro non mi ha mai entusiasmato più di tanto, difatti sono pochissimi gli episodi che ho visto da ragazzino. Ammetto però che il personaggio risulta dotato di un certo carisma e fascino animale, perciò questa trilogia tutto sommato è accettabile.

baskettaro00  @  22/08/2009 19:23:50
   7 / 10
dopo il successo della serie tv di ken il guerriero ecco arrivare questo capitolo che distaccandosi completamente dalla serie mostra una serie di scene splatter con risvolti drammatici.....
kenshiro è davvero un personaggio che non si fa scoraggiare da niente e da nessuno e in questo film il personaggio portato sullo schermo da takashi watabe lo dimostra..
consigliato agli amanti della serie e a quelli dei cartoon splatter.....

kalin_dran  @  22/03/2009 11:48:37
   5½ / 10
Appena sotto la sufficienza, ma siamo sicuramente anni luce dalla serie.
C'è poco ritmo e gli scontri sono poco coinvolgenti. Invariata invece la caratterizzazione del protagonista, Ken, con le sue solite battute dopo aver messo a segno dei colpi mortali.
La grafica non mi ha entusiasmato più di tanto e la storia risulta poco coinvolgente.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  13/01/2009 12:50:13
   6½ / 10
Stesso voto e commento per tutti e tre gli OAV. Un film che si discosta molto dalla serie originale per puntare maggiormente sulla spettacolarizzazione delle immagini e dei combattimenti. Non più quei disegni stropicciati anni '80, bensì una veste grafica solidamente attuale a discapito però di movimenti più macchinosi. Ken è sempre lo stesso, imperturbabile nei propri principi e sempre disposto ad aiutare il prossimo, anche se la storia è fiacca e non ha lo stesso fascino della già citata serie animata. Bellissimo il duello finale, forse la parte migliore dell'intero film.

Nulla di nuovo quindi, anzi, tutto piuttosto imbolsito, però è sempre un piacere rivedere quell'omone far esplodere teste nemiche.

vito corleone  @  09/07/2008 17:11:28
   6 / 10
Come gia' ha fatto notare qualche altro utente,i film che compongono la trilogia sono strettamente correlati,percio' daro' un voto per tutti.
I tre episodi sono ambientati in un periodo successivo alla lunga serie di anime mandata in onda in tv.
Gli sono superiori per la tecnica con cui sono realizzati,per il doppiaggio,per i disegni (privi di censura),per i colori e per la verosimiglianza della trama nell'ambiente spazio-temporale.
Ahime',pero',devo ammettere,che sono di gran lunga inferiori per quanto riguarda l'andamento della storia,poco originale nel complesso e scarsa per quanto riguarda le tecniche di combattimento,i colpi,i personaggi,le scuole e la morale ricca di sentimenti vari come amicizia,onore,orgoglio,amore,odio,gelosia,invidia,senso del dovere,carita' d'animo e ammirazione,rispetto alla serie tv.
Il protagonista,nella terza parte (di un'ora circa ognuno, si vede per meno di meta' film.

La trilogia,a meta' del primo film e alla fine dell'ultimo,accenna a Ryu,figlio di Raoul,come successore legittimo della Divina Scuola di Hokuto,il quale sara' addestrato e istruito da Ken.Questa è una novita' gia' nota nel manga,ma mai trasposta nella serie tv.
Sono sempre stato appassionato di Ken,ed è per questo che ho guardato i tre episodi,ma sinceramente pensavo fossero meglio.

PulpGuy88  @  25/03/2008 15:39:05
   7 / 10
Questa trilogia di Ken andrebbe valutata nella sua interezza perciò inseriro lo stesso commendo per tutti e 3 gli episodi.

Graficamente si attesta su buonissimi livelli anche se deficita un pò in alcuni particolari come le auree di energia intorno ai guerrieri che potevano essere migliori. La figura di Ken è stata un pò stravolta ma anche questa nuova versione non è male. Anche la caratterizzazione degli altri personaggi mi è parsa di buona fattura anche se il personaggio si Seiji poteva essere reso più malvagio.

Il doppiaggio è buono anche se non è niente di trascendentale. Mi sono piaciute molto anche le musiche.

La trama purtroppo manca del mordente che caratterizzava le due serie TV e a volte stenta a destare interesse nello spettatore. Comunque sia è raccontata bene ed il film si lascia guardare tranquillamente ed alcune scene come le esplosioni dei corpi sotto i colpi dell'Hokuto sono di grande impatto (se si escludono le varie versioni censurate).

Rivedere Kenshiro in azione dopo tanti anni è emozionante anche se ci si aspettava di più da un progetto simile. Il romanzo che ispira questa trilogia non dava ovviamente le emozioni di un film animato, quindi diciamo che questa Trilogia "ci voleva"

Degno.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/04/2007 15:57:55
   7½ / 10
Amo Ken il guerriero , questa triologia mi è piaciuta molto.

larcio  @  24/02/2007 10:43:07
   5 / 10
ken nn è ke mi piaccia tantissimo però a volte seguivo la serie tv e ho voluto visionare questa trilogia ke merita però l' insufficienza a mio modestissimo parere

Exodus  @  30/12/2006 14:51:24
   5 / 10
Davvero poco da rallegrarsi su questo film, siamo distanti anni luce dalla gloriosa serie televisiva.
La trama è quella che è, con i soliti temi triti e ritriti sul potere e sulla miseria umana e fondata quasi interamente sui pugnazzi del nostro Ken; per di più, la rinnovata grafica non convince affatto, contaminando lo spirito sanamente crudo dell'anime e addolcendo senza motivo le atmosfere, creando un notevole contrasto tra le scene "tranquille" e quelle in cui teste esplodono come cocomeri.
Non sono troppo severo, ma mi ha deluso abbastanza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  17/09/2006 22:54:19
   4½ / 10
tristissimo...prendere un mito come ken shiro e farci un oav solo per tirare su qualche altro soldo...storia che definire banale è un complimento

e secondo me il 3d uilizzato è pessimo

unica nota positiva è la mancanza della censura

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/09/2006 16:41:50
   8 / 10
Per ora ho visto solamente questro primo episodio della trilogia di Ken, e devo dire che mi ha convinto.
Il soggetto, non troppo innovativo, si presta molto bene per quelle due-tre sequenze d'azione e, seppur non risulti originalissimo, è comunque abordabile. Però, l'aspetto caratterizzante di questo anime, è senza ombra di dubbio la splendida animazione. I disegni sono curatissimi e, tra i cartoni giapponesi che ho visto fino ad ora, sono inferiori (forse) solo al secondo Ghost in the Shell. E poi bisogna sottolineare che i duelli sono fenomenali: teste che scoppiano, bracci che saltano, sangue a gogo. E' difficile vedere nei film occidentali un ostentazione di una violenza così bruta.
Per gli appassionati del genere è comunque imperdibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056949 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net