la casa del sortilegio regia di John Wintergate USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa del sortilegio (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA DEL SORTILEGIO

Titolo Originale: BOARDING HOUSE

RegiaJohn Wintergate

InterpretiJohn Wintergate, Kalassu, Alexandra Day

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1982
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1982

•  Altri film di John Wintergate

Trama del film La casa del sortilegio

La storia narra di un affittacamere che possiede una casa in cui avvennero inspiegabili delitti…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   1,67 / 10 (9 voti)1,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa del sortilegio, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  09/04/2015 19:21:43
   1 / 10
Parecchio difficile dire quale sia l'elemento peggiore in questo naufragio in mare aperto.
Lo spettacolino messo sù da Wintergate (regista e protagonista) è aberrante sotto ogni punto di vista, sfociando nel ridicolo involontario più e più volte.
Si passa da un'attrice che per urlare deve riprendere fiato, fino all'irreale nebbiolina messa davanti alla camera per sottolineare l'azione del sortilegio.
Tralasciamo cosa sia sto sortilegio, chi l'abbia messo in atto, perchè la gente muore, perchè sto tipo non faccia nulla mentre le ragazze intorno a lui muoiono...
La trama non esiste ( e non sto scherzando), la sceneggiatura non può esistere se lo sviluppo narrativo è in sciopero, aberranti gli effetti speciali e pessima la fotografia.
Anche se difficilmente dimenticherò il vecchio che cade in piscina, il golfista ubriaco che cade all'indietro, e soprattutto il giardiniere reduce dal Vietnam.
Consigliato a chi vuole il trash puro e involontario degli anni 80'.

alex94  @  21/08/2014 20:23:12
   3 / 10
Sicuramente uno dei migliori film trash di sempre.
Non manca nulla,la regia e la recitazione sono amatoriali,i dialoghi in alcuni momenti fanno schiattare dalle risate da tanto che sono scritti male,per non parlare della trama e della fotografia assolutamente indecenti.
Naturalmente anche gran parte degli effetti speciali fanno schifo,si salvano solo un paio di effetti splatter realizzati in modo tutto sommato accettabile.
Insomma alla fine è una porcata unica consigliata agli amanti del trash.

topsecret  @  23/03/2013 18:23:02
   1 / 10
Se dovessi fare l'elenco delle scemenze viste in questo ammasso caccoloso di pellicola starei sulla tastiera fino a Pasqua, perciò mi limito a dire che se siete fans del trash più puzzolente questo film vi manderà in brodo di giuggiole, a tutti gli altri le giuggiole cresceranno sui testicoli.
Statene alla larga...vi prego!

-Uskebasi-  @  12/08/2011 14:40:37
   2 / 10
APERTURA PRATICA 318

CASO BOARDING HOUSE

DATA: 10, AGOSTO, 2011

ORE: 23:38

FILM PENOSO, UN UOMO...

BRUTTO COME LA FAME DECIDE...

DI FARE UN FILM

LO SCOPO, E' QUELLO DI RIUSCIRE A...

VEDERE L'ALTRO SESSO,

FINO A QUEL MOMENTO UN MISTERO PER LUI

ESPERIMENTO RIUSCITO

DATA: 12, AGOSTO, 2011

ORE: 14:40

IL VOTO AL FILM E'...

2.

CASO BOADING HOUSE CHIUSO...........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  11/08/2011 12:44:53
   1 / 10
Avete presente i servizi di Striscia la notizia sui falsi registi e/o produttori che adescano belle ragazze in cambio di false promesse?
"Ti farò sfondare nel mondo del Cinema" dicono alle ragazze mentre contemporaneamente pensano al verbo "sfondare" con un'altra accezione.
"Sarai conosciuta da tutti" dicono alle ragazze col sorriso furbetto di chi sta sottintendendo il senso biblico del conoscere, sfruttando il fatto che molto spesso le ragazze in questione sono ancora più capre di lui.
L'aver letto che il regista (????!!!) di tale film, tale Wintergate, sia lo stesso attore protagonista è stata la mia epifania. Avevo in mente tutta un'altra recensione, ma questa scoperta ha cambiato totalmente le carte in tavola.
Avrei scritto che La casa del sortilegio, aka The Boarding House, fosse il peggior film mai visto in vita mia quando invece non è altro che un caso da Striscia la notizia.
Wintergate è brutto come la fame (malgrado nel film si creda Alain Delon) e l'unico modo che ha trovato nella propria vita per adescare ragazze e avere rapporti sessuali con loro è stato il creare questo pseudo film dove si è inventato anche una trama ad hoc: lui che condivide un villino, la famigerata casa del sortilegio, con 5,6,7 zoccolone (5,6,7 perchè, ci crediate o no, ci sono 2 ragazze, una orientale e una leggermente di colore, che compaiono solo in pochissime scene, probabilmente erano amiche delle altre finite per sbaglio nelle riprese). Credo se ne faccia 3 o 4, ma forse le altre le ha battezzate dietro la Mdp.

Solo così si spiega quello che altrimenti sarebbe la Waterloo del cinema, la Fossa delle Marianne della Settima Arte. Un film di una tale amatorialità da sfiorare la presa in giro. Una sceneggiatura che sembra esser stata scritta da un disertore, da un sabotatore della troupe.
- personaggi come quello del giardiniere assolutamente inutili oltre che improponibili, fantozziani, inconcepibili.
- effetti visivi ALLUCINANTI! Avete presente quelli dei videoclip anni 80? Quelli! Il più incredibile rimane però quello della casa. Ogni volta che viene inquadrata dall'esterno infatti, lo schermo si copre di una specie di vernice colante, credo a rappresentanza del sortilegio che incombe su di essa.

- ragazze che per fuggire escono dalla porta della camera del secondo piano e si ritrovano in una ferrovia come se mancassero all'interno del montaggio altre 4,5 scene della fuga.
- scene cult anche qui assolutamente insensate come quella meravigliosa in cui una ragazza esce dalla doccia con la testa di maiale, o quella dell'altra ragazza che dopo un incubo strilla per un minuto riprendendo anche fiato, o il golfista ubriaco che si tuffa all'indietro.
- nessun nesso logico nella sequela degli omicidi, nel modus operandi dell'assassino, negli snodi narrativi, nella... in niente!

- i file! I FILE! all'inizio e alla fine ci sono questi file scritti in verde su uno schermo del computer. Neanche li commento, non ho la forza.
Vi giuro, non c'è mai una scena legata a quella precedente in un modo quanto meno plausibile. C'è solo questo orrendo protagonista che se la gode in un villino con tanto di piscina in compagnia di queste ragazze. Wintergate si è addirittura dipinto come persona APPETIBILE. Beh, guardate la scena nel suo ufficio (quella della telecinesi, ah, è vero, c'è sta telecinesi un pò dapertutto) e ditemi se avete mai visto un uomo così brutto.
Però è un genio perchè questo non è un film.
Lui è un genio e se l'è goduta, alla faccia nostra e di quella del Cinema.
Ha tutta la mia stima. Basta che non ripenso al giardiniere però.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/08/2011 15.47.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  07/11/2010 17:08:14
   1½ / 10
Ma che schifo! Davvero, uno dei peggiori film horror di sempre, con una trama sconnessa e ridicola, realizzato in maniera scadente, e scadente è da tutti i punti di vista. Peccato perchè l'idea di base poteva essere buona, ma è stata sviluppata con i piedi. Pochissime note positive, talmente poche che nemmeno me le ricordo, forse neanche ci sono... ma questo Wintergate voleva veramente fare un film o il film era solo una scusa per "incontrare" qualche gallinella?

Drugo.91  @  07/11/2010 13:22:56
   1 / 10
senza dubbio alcuno, un film da manuale del brutto,
scene da antologia, storia inesistente e attori pessimi
scene splatter e dialoghi insulsi legati in modo veramente inpossibile
diciamolo pure: un cult assoluto!!
sicuramente in classifica tra film più brutti mai fatti (ma non il più brutto, ho visto di peggio)
per i patiti del trash questo film è qualcosa di unico...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI julian  @  27/08/2010 13:37:09
   2 / 10
Un film in cui domina l'insensatezza. Un buon 80 % del tempo è speso per scene che non hanno nessuna funzione narrativa, nessuno scopo, non danno nessun indizio alla risoluzione della trama (che tuttora non ho capito) e si interrompono all'improvviso.
L'intero film, cmq, è pervaso da una gran voglia di lasciare tutto e abbandonarsi ai piaceri della vita: il nostro regista/attore John Wintergate (fusione tra Mick Jagger e Alex DeLarge) non è stato mica fesso ! Si è piazzato al centro di un largo giro di belle donne dai costumi facili e lì è rimasto, senza preoccuparsi minimamente della piega che stava prendendo il film.
Alcune scelte (?) registiche sembrano fatte da un bambino che prende per la prima volta la telecamera in mano e preme tasti a caso, cercando di sperimentare.
Due cose mi fanno sviscerare dalle risate:
1 - il giardiniere, oscar ai migliori costumi (un personaggio che davvero non ha senso);
2 - la condizione di perenne beatitudine delle donne in affitto, che non fanno un cazz.o tutto il giorno se non oziare in piscina, organizzare festini lesbo/etero e portarsi a turno il padrone di casa.
Troppo brutto.

KOMMANDOARDITI  @  15/03/2010 11:05:50
   2½ / 10
Senza peccare di superficialità posso con tutta certezza affermare che codesto BOARDING HOUSE aka LA CASA DEL SORTILEGIO è il video(si converrà che non possiede alcuna sembianza di film!) più dilettantesco che mi sia capitato sotto gli occhi...ma non è tutto fango quello che deposita...Partiamo dalla storia. Il protagonista(il medesimo regista Wintergate!), individuo simil porno-gay di rara burinaggine,eredita una villetta i cui proprietari sono pocanzi deceduti causa imbecillità di sceneggiatura. L'avita magione però è molto ampia, troppo,per un single come lui , un annuncio sul giornale è l'idea vincente : per colmare gli spazi cercansi inquilini; unica clausola accettansi esclusivamente attrici hard! L'avvio è tutto un programma ,ma tralasciando lo sviluppo prevedibile della casa infestata da entità oltretombali,ciò che maggiormente lascia sbigottiti e il modus filmandi del nostro Wintergate. Per riprendere le scene viene utilizzata una infima videocamera ottantiana, si improvvisano pecorecce zoomate, la messa a fuoco diviene un optional non di serie, l'uso delle luci e la fotografia poi vengono esclusi definitivamente dal conto delle spese! La sensazione di oltraggio è francamente incombente ma, come sopra, qualche minuscolo quid concorre nel diluirla: il gore e la colonna sonora. Gli effetti splatter ,pur nel loro casereccio trucidume, riescono a cogliere pesantemente alle spalle, mentre la traccia elettronica d'apertura diffonde un'aria marcia e diabolica!! Un paio di momenti,poi, sono riusciti a suggerirmi una strana idea di male primordiale stile rito satanico clandestino: l'uccisione sulla spiaggia e la testa di porco imbrattata di sangue. I cultori del Robert Wise de "GLI INVASATI" non condivideranno ma io resto del mio parere: so bad...it's good! PICCOLA NOTA A MARGINE: il fatto che un film abbia una qualità anche escrementizia non significa sconsigliarlo come vorrebbe dare ad intendere l'abbinamento voto/giudizio proposto dal sito....a volte l'intrattenimento offerto dal brutto può oscurare la noia perfetta del bello.....

10 risposte al commento
Ultima risposta 17/08/2011 02.00.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net