Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Spionistico/sentimentale,tratto da Le Carrè e diretto da un valido regista come Fred Schepisi. Curata la ricostruzione ambientale e visto il cast, di alto livello la prova recitativa ma è una pellicola veramente troppo ridondante e prolissa per farsi ricordare,non coinvolge,i personaggi faticano ad emergere e vista l'assenza di azione tutto si basa sui dialoghi,risultando per ovvie ragioni parecchio verboso. Durata esagerata,una ventina di minuti in meno avrebbero giovato al prodotto finale. Per quanto mi riguarda un occasione sprecata,non lo rivedrei.
..Film di spionaggio intellettuale lo definerei..Per l'assenza di sparatorie inseguimenti o quant'altro faccia pensare a un action movie americano.. Piacciono le location,la fotografia e i dialoghi ben calibrati.. Male invece una sciatta Pfieffer e un Connery un pò troppo sulle sue ..sembra quasi non credere nel progetto....
Un mediocre film di spionaggio commerciale, veramente mal riuscito. Trama abbastanza pasticciata, sceneggiatura piatta, il film è diretto discretamente ed interpretato da un Connery e da una Pfeiffer molto sottotono. Noioso, lo sconsiglio.
Uno die pochi film di spionaggio, veramente eccellenti, contornati da un'intensa storia d'amore tra un grande Sean Connery e una magistrale Michelle Pfeiffer, sotto lo sfondo della Russia innevata. Schepisi riesce a dirigere un film di spionaggio lento e significato, in cui non vi sono nemici o agenti segreti rivali: c'è solo lo spiare, lento e tranquillo, di un vecchio editore che si itrova a far parte dei servizi segreti, per pubblicare un manoscritto compromettente. Sceneggiatura ricca di particolari interessanti, tratta da unbest-seller di Jon le Carrè e interpreti magistrali. Stupendo.
Se non fosse per lo spettacolo di fascino e credibilità offerto dai due strepitosi protagonisti, sareppe una spy story del tutto anonima e anche molto ma molto noiosa. Schepisi non è a suo agio nel genere e l'atmosfera è glaciale, ovviamente...
Film apparentemente di spionaggio, in realtà dal significato... umano pessimistico, dal tradimento dell'amicizia di chi doveva dare il manoscritto a Connery, alla... solita ma sempre da sottolineare importanza degli affari da parte di chi comanda in USA che porta all'eterna situazione di bellicosità interessata a scapito della pace e di milioni di morti possibili, al fallimento dell'idealismo.
Se qualcuno lo considera un film di spionaggio... totale, resta deluso, in effetti non ci sono inseguimenti, morti, salti dal balcone neanche la presenza del KGB si "sente" come in un film del tipo dovrebbe essere.
Lo trovo più un'amara e pessimistica riflessione sulle miserie umane che riesce a trasmettere un po' di immagine, di anima della nazione russa, con il finale che serve, a mio parere, al messaggio che, via da idealismi e speranze, solo l'amore conta, è un valore reale per cui vale la pensa di lottare. Triste, ma collocato in un'atmosfera affascinante di vita russa con un intrigo che incombe.
Troppo lento questo film le quali redini sono affidate solamente ai dialoghi che mi hanno solo per poco tempo intrattenuto come si deve. Il tema è interessante ma doveva essere affrontato in modo più incisivo.
trama un po confusa che non ha particolari guizzi...manca in particolare quel briciolo d'azione che fa sempre bene a questo genere di film...si parla di situazioni di spionaggio ma non c'è mai un colpo di pistola o una corsa in macchina! insomma pura routine in un film che diventa da drammatico a sentimentale...