la conquista regia di Lucio Fulci Italia, Spagna, Messico 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la conquista (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CONQUISTA

Titolo Originale: CONQUEST

RegiaLucio Fulci

InterpretiJorge Rivero, Andrea Occhipinti, Sabrina Siani, Gioia Scola

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia, Spagna, Messico 1983
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 1983

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film La conquista

Ocron, un semidio androgino, è il dominatore della Terra. Dal mare arriva Ilias che, con l'aiuto del fido amico Mace, vuole eliminare il tirannico semidio, grazie a un arco magico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (5 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La conquista, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  05/10/2024 03:51:02
   7 / 10
Questo film è uno dei più lampanti esempi di come Lucio Fulci sia stato il vero erede dell'immaginario cinematografico sviluppato da Mario Bava. Un fantasy anni 80 ma che prende più spunto dell'ambientazione proto-storica, o comunque da collocare durante il periodo delle migrazioni indoeuropee, meno americano e direi anche molto italiano/europeo. Gli scenari sono tutti ammantati dalla nebbia dove mitologia ed esseri umani si fondono in un periodo arcaico fatto da forze sovrannaturali del bene e del male che convivono assieme alla natura dell'uomo. La produzione italo-spagnola-messicana offre un budget limitato ma che non fa perdere il tocco al regista con il quale è riconosciuto: smembramenti (uno in particolare anticipare sui tempi la mitica scena di "Bone Tomahawk"), mostri, poteri magici e gli immancabili zombi sono tutti parte del repertorio di Fulci che a modo suo e con carattere dice la sua nel genere fantasy. La cosa facile, e naturale, sarebbe etichettare il film in questione come un sottoprodotto del ben più noto Conan ma in realtà le capacità di Fulci esaltano una storia cosparsa da orrore primogenito e magia secolare che apre le porte ad un immaginario notevole quanto elaborato.

alex94  @  13/04/2022 19:58:41
   6 / 10
È un fantasy piuttosto sgangherato e bizzarro, dalla trama e dalla recitazione piuttosto risibile,reso fortunatamente gradevole dall'abilità registica di Fulci in grado di costruire sequenze suggestive e di condire il tutto con una quantità piuttosto elevata di splatter ed effetti artigianali ( non mancano neanche gli zombie e delle strane creature pelose molto simili a Chewbacca).
Tutto sommato divertente e con le sue atmosfere horror piuttosto particolare nel panorama del fantasy italiano,unica incursione di Fulci nel genere è un piccolo lavoro delirante in grado di regalare un ora e mezza di piacevole intrattenimento,se vi capita dategli una possibilità.

Filman  @  25/11/2021 15:13:50
   5½ / 10
Intelligente l'idea intimista di alcune scene, espressioniste e minimali, terribile l'idea di tutte le altre, che assecondano i canoni del b-movie e che Lucio Fulci doveva appianate non utilizzando quegli effetti sonori e dando una prospettiva migliore a quegli sciagurati effetti in digitale. CONQUEST cerca di urlare vendetta e dignità da dentro la sua gabbia, con una scrittura miserevole a fare da sbarre e un budget minimo come lucchetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/10/2020 20:43:08
   6 / 10
Rara, se non forse unica escursione di Fulci nel fantasy, girato sull'onda del successo di Conan il barbaro di Milius. La storia è piuttosto banale e scontata con la solita lotta del Bene contro il Male, ciononostante Fulci a riservato a questo suo lavoro delle forti tonalità horror, non prive di effetti splatter. Proprio su questo elemento il film riesce ad essere perlomeno apprezzabile. Il livello rimane comunque non eccezionale ed Occhipinti come attore è un cane senza appello.

testadilatta  @  22/11/2007 13:34:08
   6½ / 10
Incursione di Fulci nel genere barbarico.
Il film è abbastanza ridicolo per la pochezza dei mezzi ma la genialità del maestro ci mette una pezza.
Da vedere assolutamente per i cultori del B-rutto.
moviolone sulla scena della donna STRAPPATA a metà dai barbari.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065786 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net