la signora ammazzatutti regia di John Waters USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la signora ammazzatutti (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SIGNORA AMMAZZATUTTI

Titolo Originale: SERIAL MOM

RegiaJohn Waters

InterpretiMatthew Lillard, Ricki Lake, Sam Waterston, Kathleen Turner

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di John Waters

Trama del film La signora ammazzatutti

La famiglia Suthpin possiede tutto. La felicità familiare è difesa con i denti da mamma Suthpin affinché nulla incrini la perfezione del focolare domestico. A parte questo Beverly Suthpin coltiva due bizzarri hobbies: farsi mandare cassette con la voce del famoso serial killer Ted Bundy e tormentare con telefonate oscene Dottie Hinkle, rea di averle inflitto uno sgarbo al supermarket. Quando la figlia si lamenta delle scarse attenzioni del suo fidanzato e un professore consiglia per il figlio Chip le cure di uno psichiatra, la signora decide di diventare una provetta serial killer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,29 / 10 (60 voti)7,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La signora ammazzatutti, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  03/08/2016 19:16:56
   7 / 10
Commedia nera diretta da John Waters ed ispirata grottescamente a dei fatti realmenti accaduti.
Gli ingredienti principali che rendono questo film piacevole non sono semplicemente la bellissima regia e l'ottima elaborazione dei dialoghi, ma sopratutto l'intelligente ibrido tra ironia e cinismo, perfettamente amalgamati e in perfetto equilibrio.
Forse possono far storcere il naso alcune situazioni piuttosto inverosimili, ma se si considera il fatto che la pellicola tende a presentarsi come una commedia nera si tratta di un particolare abbastanza trascurabile.
Si tratta di un piccolo cult anni 90 che può tranquillamente camminare a braccetto con "La gurra dei Roses"(anche per quanto concerne la Turner).....il genere è quello, anche se quest'ultimo sta a mio avviso un mezzo gradino più in alto(sia per la regia che la fotografia).....
Comunque il film di Waters merita senza dubbio una visione; è molto divertente ed alcune battute e situazioni sono decisamente brillanti per quanto bizzarre....

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/08/2016 08.57.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/05/2011 23:40:15
   7½ / 10
Il perbenismo uccide. Vedere per credere questa geniale black comedy del mitico Waters in cui l'infrazione delle comuni norme sociali del buon vivere viene punita con la vita.
Ancora una volta Baltimora diventa una bolgia delle miserie umane in cui il giudice supremo è una Doris Day sotto spirito che non va mai contrariata.
Si ride di gusto (memorabile l'omicidio con cosciotto d'agnello ai danni di una vecchietta amante del musical "Annie"!) anche grazie ad una Turner strepitosa in uno degli ultimi grandi ruoli della sua carriera.
Si sprecano le chicche cinefile: ad un certo punto nella videoteca viene trasmesso il cult "Cinque corpi senza testa" con Joan Crawford.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/05/2011 08.23.05
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  01/11/2010 08:39:29
   7 / 10
Terzo film visionato del geniale Waters, che qui ci regala una famiglia tipo americana gestita da una madre orgogliosa ma con uno strano hobby...UCCIDERE!!
Ero alla ricerca di un film grottesco e questo anche se non lo è del tutto gli si avvicina davvero molto.
Colei che interpreta la protagonista è davvero stampata per il ruolo che le hanno dato, inoltre nel cast figura lo Shaggy di"Scooby Doo".
Il film è una critica al mondo borghese americano, all'apparenza quieto e raffinato ma nel profondo cattivo e spietato.
Waters si riconferma un regista pungente e geniale, il 7 se lo merita!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/11/2010 15.15.36
Visualizza / Rispondi al commento
margò  @  19/06/2008 20:20:56
   6½ / 10
Commedia nerissima con una magnifica Turner...ma se penso che è tratta da una storia vera mi piace un pò meno...meglio pensare che è tutta un'invenzione anche se poi di atrocità al mondo d'oggi se ne vedono di peggiori, ma non certo così ridicole e inquietanti allo stesso tempo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/07/2008 00.34.50
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/03/2007 18:10:41
   7 / 10
un film talmente tanto pazzo da risultare inteligiente...la protagonista impersonifica alla perfezione il personaggio che gli hanno affibiato...assurdo fino alla nausea!

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2007 11.34.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/10/2006 15:53:24
   9 / 10
"Serialmom" è un titolo fantastico (purtroppo vergognosamente tagliato dai doppiatori italiani che le hanno affibbiato un titolo demenziale) per quello che è forse il capolavoro assoluto di Waters.
Un film straordinario perchè è indiscusso in tutti noi la voglia inconscia di togliere di mezzo certi individui reietti della società, ma il buon senso - fortunatamente - ci impedisce di realizzare certi nefasti propositi.
La Turner è davvero strepitosa, le scene al processo sono indimenticabili.
Credo di non aver mai riso tanto in vita mia davanti all'esecuzione della vecchietta appassionata di film stucchevoli, non è una buona ragione per eliminarla, certo, ma immagino di averlo desiderato nei confronti del regista di "tutti insieme appassionatamente", almeno una volta

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/09/2010 00.36.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
afroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respiro
 NEW
breve storia di una famiglia
 NEW
bring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1063085 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net