Kate lavora a Londra travestita da elfo natalizio. Non le sembra vero quando nella sua vita entra il bel Tom, un giovane in grado di vedere al di là delle apparenze. Mentre la città si appresta a vivere il periodo più bello dell'anno, i due impareranno ad ascoltare il loro cuore, ad avere fede e a credere nel sentimento che li legherà.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non mi trovo affatto in sintonia con una media voto così bassa. A me è piaciuto molto, forse perchè era partito con aspettative basse, pensando di assistere al solito film di Natale. La trama intrattiene piacevolmente senza annoiare, scavando nei vari tratti della personalità dell'attrice protagonista, molto brava ad interpretare la parte. Si alternano nella giusta maniera parti drammatica, comiche e sentimentale. Questo contribuisce a rendere la trama meno scontata. Straconsigliato per il periodo natalizio,
Senza particolari guizzi stilistici e un mancato equilibrio della parti, Last Christmas si rivela come uno dei film meno entusiasmanti di Paul Feig, commedia natalizia e romantica senza mordente infarcita di troppo overacting. Si amalgamano senza gusto melanconia, sarcasmo, dramma e ironia, in un risultato che ha anche un bel messaggio da veicolare ma che arriva al pubblico lentamente, senza divertire come il film vorrebbe. Troviamo poi un dichiarato omaggio alla musica di George Michael e alla magia del Natale, elementi che forse non bastano a salvare un'operazione senza carattere.
Concordo con il commento precedente, un film molto semplice, carino da non prendere troppo sul serio. Last Chrismtas è una commedia romantica natalizia di stampo londinese, che tratta temi attuali come quelli della Brexit, con dei personaggi studiati bene, oltre l'ottima interpretazione dell'attrice Emilia Clarke nei panni della goffa Katarina. La trama è molto semplice e non ci si annoia, gli unici difetti è che in alcuni momenti diventa un pò banale e abbastanza scontato. Si mette in risalto la guerra personale della protagonista, che ricerca attraverso la soledarietà e grazie all'incontro con Tom, la sua rinascita personale. Il finale non è così imprevedibile, ma non è scontato, molto romantico e carino. La scenografia è la man forte del film, le lucine e gli addobbi in una splendida Londra danno quel tocco in più. Tutto questo è accompagnato da delle ottime colonne sonore, rendono l'atmosfera natalizia più coinvolgente. Un film passabile quello di Feig, una visione soprattutto sotto questo periodo di feste ci sta.