Ultima crociera a tappe forzate per il Poseidon prima della demolizione. Una gigantesca ondata rovescia però la nave. Una parte dei superstiti, obbedendo al comandante, rimane nel salone, altri seguono un combattivo sacerdote verso la chiglia, non ancora inghiottita. I primi muoiono tutti, ma anche tra gli altri ci saranno numerose vittime.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Bellissimo disaster movie, presumo tra i capostipiti del genere insieme a "L'inferno di cristallo". Nonostante i quasi 50 anni passati dalla sua uscita mantiene ancora intatto tutto il suo fascino: non c'è chissà quale spettacolarità, aspetto sul quale magari hanno maggiormente puntato i film successivi dello stesso genere, ma la tensione e il coinvolgimento sono altissimi durante tutta la durata del film fino all'atteso epilogo finale.
Non ci sono tanti preamboli scontati o storielle introduttive, ma il disastro avviene già dopo pochi minuti; i personaggi li conosciamo man mano che il film avanza, anche se rimane per tutti una sorta di mistero (nessuno dei personaggi viene realmente approfondito, lasciando allo spettatore il compito di crearsi la propria idea). Unici piccoli nei, forse il reverendo è un po' troppo pompato e eroe a tutti i costi