le amanti di dracula regia di Freddie Francis Gran Bretagna 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le amanti di dracula (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE AMANTI DI DRACULA

Titolo Originale: DRACULA HAS RISEN FROM THE GRAVE

RegiaFreddie Francis

InterpretiChristopher Lee, Rupert Davies

Durata: h 1.32
NazionalitàGran Bretagna 1968
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1968

•  Altri film di Freddie Francis

Trama del film Le amanti di dracula

In un piccolo villaggio montano, gli abitanti vivono nel terrore di Dracula (Christopher Lee), anche se il conte vampiro è morto da un anno. Il cattolico monsignor Muller (Rupert Davies), in visita pastorale, si rende conto della situazione e, forzando il pavido e tormentato parroco (Ewan Hooper), sale sino al castello di Dracula per praticare un esorcismo che esegue con successo. Ma un temporale si scatena e il parroco scivola e cade, versando un po' di sangue che scorre sino alle acque gelate di un fiume dove giace il corpo di Dracula (precipitato alla fine del film precedente), che si risveglia. Dracula rende il parroco succube e va a Keinenburg, dove abita il monsignore con la nipote Maria (Veronica Carlson), per cercare vendetta contro chi ha osato esorcizzare il castello.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (8 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le amanti di dracula, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  30/05/2023 23:32:43
   6½ / 10
in questo film le donne amano Dracula, ma lui le maltratta.
stavolta si sente un po di stanchezza a causa di una trama non particolarmente ispirata, però il film si salva grazie a qualche buono spunto tipo il protagonista ateo che deve far i conti con la fede e l'iconca scena dell'impalamento del conte che verrà poi replicata dallo stesso Christopher Lee 35 anni dopo nel "il ritorno del re" (anche se la saltammo al cinema e dovemmo spettare di vederla nell'edizione estesa in dvd)
merita di essere visto almeno una volta anche solo per completezza per la saga hammeriana.

Italo Disco  @  17/12/2020 16:09:49
   7½ / 10
Francis abbandona le atmosfere fantasy care a Fisher per puntare sul macabro e sulla dinamicità portando questo 4° Dracula della Hammer su più che buoni livelli.

alex94  @  07/06/2016 13:56:48
   6½ / 10
Quarto capitolo dell'infinita serie di pellicole che la Hammer ha dedicato al famoso conte Dracula....
Bhè che dire la pellicola non è malaccio,poco convincente per quanto riguarda la storia (il motivo per cui a Dracula girano le scatole appare parecchio forzato) ma assai ben fatta sia sotto il profilo tecnico sia per quanto riguarda la recitazione.
La regia oltre a dar vita ad alcune scene affascinanti riesce anche a trattare in modo intelligente la tematica forse centrale della pellicola,ossia lo scontro tra fede e ateismo scontro del quale visto il genere di film,è facile immaginare chi alla fine abbia la meglio..... vabbè ma comunque le riflessioni ci sono e sono anche ben trattate......
D'ottimo livello anche la recitazione,nei panni del vampiro, troviamo il sempre ben accetto Christopher Lee che riesce a regalare un altra interpretazione degna di tale nome,se la cava degnamente anche il resto del cast.
Non uno dei migliori nel suo genere,ma una visione gli si può concedere......

gemellino86  @  07/08/2015 21:36:52
   7 / 10
Buon film di Dracula ma non è tra i migliori a mio parere. Bravi gli attori soprattutto Christopher Lee. Consigliato.

Neurotico  @  03/03/2015 20:47:59
   6 / 10
Il titolo italiano è fuorviante, allude a elementi erotici che sono solo accennati, purtroppo, ma forse per la Hammer del '68 sarebbe stato troppo avventato, chissà. Francis dopo un inizio incoraggiante e sanguinolento, si perde un pò in una trama fiacca e spesso noiosa dove Christopher Lee appare meno di quanto dovrebbe e quando lo fa non accende l'interesse. Qualche battuta irriverente non guasta, e la parte estetica tra fotografia imperniata su luci rosse e scenografie gotiche, è tuttavia accettabile. Resta una amara sensazione di occasione persa, perchè avrebbe potuto essere un film vampiresco più incisivo e invece si perde in dialoghi spesso inutili e sembra girare a vuoto in più punti. Musiche eccessive.

9 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2015 19.10.38
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  06/10/2014 23:44:41
   6½ / 10
Christopher Lee alla riscossa, sempre più permalosetto, maltrattadonne e con poche pretese. Davvero scarso come visione di flagello, senza contare la sua furbizia paragonabile ad un Dodo.

Un terzo capitolo che vede il tempo di esilio di Dracula accorciarsi in modo brutale ed in un paio di anni dal precedente film l'atmosfera ha perso molto retrogusto vintage, anche per la decisione di nascondere i luoghi di ripresa, non mostrando il maniero, ne i villaggi (oltre i tetti e gli interni).Ridicolo il modo di resuscitarlo e brutto il modo di dirigere il preticello per tuta la parte centrale. Non tutto è da buttare però, lo spunto è una variante di quello classico ma risulta meno banale del precedente gruppetto di suicidi (però anche meno horror) e gli interpreti fanno il loro lavoro onestamente, anche se tra i protagonisti innamorati uno pare un giovane Lucio Battisti e la sua morosa cappuccetto rosso da adulta.

Si segue più piacevolmente quanto il primo film, ma dopo la tegola al monsignore il film comincia ad avere troppe forzature. Buono il finale.

GodzillaZ  @  18/03/2013 01:22:34
   7 / 10
Buon terzo capitolo.
Gli ingredienti sono i classici Hammer: belle scenografie e fotografia, buoni attori e buona regia, stavolta di Francis.
Dracula si vendica del monsignore soggiogando le sue vittime e giocando sporco.
Anche se c'è qualche incongruenza la storia fila liscia.
Il problema maggiore a mio avviso è la mancanza di un forte antagonista come Cushing nei panni di Van Helsin.
Non male comunque.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/04/2011 23:14:06
   5½ / 10
Un film così ordinario non meritava un poster così straordinario, così pulp, così trasgressivo e strepitosamente sixthies!
Produce la Hammer con consumato mestiere, dirige un prestigioso direttore della fotografia artefice di opere notevoli, c'è un'atmosfera di arcana fiaba popolare che riesce addirittura a stregare. Eppure non mancano cadute di ritmo, tonitruenze goffe, momenti imbarazzanti... e la storia è una vera miseria! Anche la recitazione di un mito come Christopher Lee, leggendaria maschera di Dracula, con gli occhi iniettati di sangue e la postura tramortita, oggi appare francamente ridicola: in tutto il film proferisce si e no quattro frasi telegrafiche.
Nei limiti di un b-movie è passabile ma se l'attenzione fosse stata posta sulla sceneggiatura anziché sulle scollature delle attrici ne sarebbe potuto venir fuori un gioiellino horror.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net