maniac cop - il poliziotto sadico regia di William Lustig USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maniac cop - il poliziotto sadico (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANIAC COP - IL POLIZIOTTO SADICO

Titolo Originale: MANIAC COP

RegiaWilliam Lustig

InterpretiRobert Z'Dar, Tom Atkins, Bruce Campbell, Laurene Landon

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di William Lustig

Trama del film Maniac cop - il poliziotto sadico

Protetto da un'uniforme della polizia, un forzuto energumeno uccide i malcapitati che incontra sulla sua strada. Le circostanze portano ad accusare un agente del dipartimento, affrettatamente incarcerato per placare l'ira dell'opinione pubblica. L'uomo viene massacrato dai detenuti e torna dall'aldilà come uno zombi per portare morte e distruzione.

Film collegati a MANIAC COP - IL POLIZIOTTO SADICO

 •  MANIAC COP 2, 1990
 •  MANIAC COP 3 - IL DISTINTIVO DEL SILENZIO, 1992

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,97 / 10 (39 voti)5,97Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maniac cop - il poliziotto sadico, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  23/02/2023 22:44:47
   5 / 10
finalmente ho recuperato anche questa saga di cu ho sempre sentito parlare ma che non avevo mai visto.
sono sempre stato incuriosito, inprimis dal cast Tom Atkins e Bruce Campbell, due miti!) ma anche dal fatto che il sadico protagonista era citato apertamente nel seme della follia di Carpenter, forze è per le alte aspettative che sono deluso.
mi sono trovato davanti ad film, non brutto, ma molto, molto evitabile.
la storia è banalotta, la regia, tranne in qualche scena è dimenticabile e manca totalmente di atmosfera, da vedere e dimenticare subito dopo.

BenRichard  @  14/05/2018 06:43:33
   3½ / 10
Thriller/Horror poliziesco accostabile al sottogenere dello slasher.
Mi spiace andare controcorrente ma l'ho trovato brutto e invecchiato male. L'incipit è interessante e sicuramente a suo tempo originale nonostante in realtà ci abbia visto un pò di "Robocop" in questo film, ma la resa permettetemi di dire che è abbastanza imbarazzante. La sceneggiatura non convince tanto. Gli sviluppi narrattivi sono lenti e macchinosi proponendo una visione decisamente noiosa e pesante e priva di mordente. La recitazione salvo qualcheduno (Bruce Campbell e Tom Atkins) non è niente di chè. Pure la regia di William Lustig non mi è piaciuta. Così come il villain della pellicola che non si capisce il motivo per cui sia così tanto "indistruttibile" e che compie i suoi delitti senza una vera e propria logica di fondo nonostante venga data una sorta di spiegazione ma che fa fatica a reggersi in piedi, più che altro a persuadere lo spettatore.
Bah...non mi è proprio piaciuto...

topsecret  @  18/02/2017 00:17:50
   5½ / 10
Ci sono delle lacune evidenti nei dialoghi e nelle caratterizzazioni di alcuni personaggi, oltre alla mancanza di spiegazioni convincenti, ma la storia almeno non annoia e si lascia guardare fino alla fine senza troppi problemi.
Certo è che per produrre un minimo di tensione si poteva fare di più e meglio.

ferzbox  @  01/07/2014 16:53:03
   4½ / 10
La saga di "Maniac cop" mi mancava....se ho avuto la forza di vedere quella di "Venerdì 13"(che in linea di massima mi ha divertito),potevo benissimo affrontare anche questa(va bhè,qui si trattava di soli 3 capitoli....si poteva fare tranquillamente)...

...no,mi sa che è dura invece....

Mamma mia quanto è brutto sto film....

Si tratta di un horror?....ma quale horror,ma per carità....

Si tratta di uno slasher?....bhà....si fa per dire.....le uccisioni ci stanno,il maniaco pure,ma la storia e la regia sembrano una puntata di "Magnum P.I."...
Bruce Campbell sprecatissimo in un ruolo di presunto protagonista dal carisma totalmente inesistente....il poliziotto sadico non è intrigante per niente....Tom Atkins riesce a dare un pò di smalto con la sua presenza,ma da solo non poteva di certo fare i miracoli.....

Bho,sinceramente mi ha annoiato parecchio...e pensare che di mezzo c'è pure Larry Cohen come sceneggiatore(non che sia un fenomeno,ma qui veramente...no dai....e ha pure scritto i due seguiti....pensa te...).
Sono arrivato al finale con una fatica disumana.....già,il finale; definirlo orrendo è un complimento....gli episodi più brutti di "Venerdì 13" non arrivavano ad annoiarmi così; questo non è un film di serie B e basta....questo è un filmettino stupido di serie B...c'è una certa differenza...

Ho visto che i seguiti hanno addirittura una media più bassa; ambè,andiamo bene....comunque a questo punto me li vedo; ormai voglio finire la saga....stringerò i denti...

NOTA CURIOSA
Alla fine della scena dell'obitorio che si vede all'inizio del film,quando Tom Atkins sta parlando con il collega davanti al cadavere della prima ragazza uccisa,l'inquadratura prende i due e i piedi del cadavere; per un brevissimo istante il presunto cadavere muove l'alluce....ebbene si....

Charlie Firpo  @  24/07/2012 09:28:43
   4½ / 10
Horror/poliziesco scadente e a tratti noioso al punto che si perde interesse durante la visione , William Lustig cerca di replicare il bellissimo " Maniac" del 1980... unica sua perla , quello si vedetelo e potrete ammirare la performance di Joe Spinnel che non ha niente da invidiare a quella di Jack Nicholson in Shining , con un' introspezione psicologica da brivido e scene efferate dettagliate.

Ma questo Maniac cop o poliziotto sadico lasciatemelo dire è una vera **********t.a , un pastrocchio commerciale di serie b da distribuire senza restrizioni per essere dato in pasto ad un pubblico adolescenziale vorace di assassini in stile venerdì 13, in questo caso in divisa da sbirro.

Bocciato in pieno.

Leonardo76  @  28/08/2011 17:48:32
   5 / 10
Film sotto la sufficienza: fa il suo lavoro d'intrattenimento ma nn brilla in niente, nn ha tante azioni spettacolari e tutta la suspance si riduce nel nn far vedere il volto del maniaco fino al finale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/09/2011 14.34.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/03/2011 21:00:03
   5 / 10
Tentativo andato a vuoto di imporre un'altra figura horror nell'immaginario collettivo. Carina l'idea di un poliziotto/zombie che fa fuori malcapitati a manganellate e altro; peccato però che il regista Lustig non riesca a portarla avanti fino alla fine... anzi, dopo i primi promettenti omicidi, tra chiacchere e tresche amorose il film sprofonda nella noia più totale per poi soccombere ad un finale frettoloso e ridicolo .
Certo, l'atmosfera notturna fa il suo effetto; ma per un horror, purtroppo non basta così poco. Manca sangue, manca suspense, e manca humour.

Metto tale voto solo per il ricordo inquietante della prima visione (più di tredici anni fa); se dovessi basarmi solo sull'ultima di visione, abbastanza recente, darei molto ma molto meno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/10/2009 01:46:18
   4½ / 10
Mah...come fa ad entusiasmare questa pellicola proprio non lo capisco. Mi pare svogliata, frettolosa senza un briciolo di tensione, a dir poco approssimativa. Il regista fa tutto da solo, se la scrive e se la canta, ma il risultato fa saltare di gioa solo gli appassionati del genere.

Il poliziotto sadico?? ma che titolo è??

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/02/2009 16:25:18
   5 / 10
Non mi è piaciuto questo film: accanimento talvolta ingiustificato contro l'agente del dipartimento, vicenda che lascia aperti molti dubbi, finale abbastanza assurdo. 5!

everyray  @  10/01/2008 13:12:34
   4 / 10
no, mi dispiace, ma non ci siamo proprio, in un momento dell'inseguimento si vede l'ombra del cameraman che corre dietro agli attori...
fatto molto per fare...
non sufficiente!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  03/07/2006 19:56:18
   4 / 10
Francamente questo film non mi è mai piaciuto.
Ovviamente dovevo vederlo, perchè il regista (che prima faceca porno), nell'80 fece uno dei migliori horror del decennio, il bellissimo "Maniac".
Quel film con Joe Spinell è assolutamente indimenticabile, tanto che Lustig cercò poi di ripetere il successo, prima con RelentLess (senza limiti), che poi è diventato una serie conosciuta negli USA, e poi con Maniac Cop. Il primo è un film mediocre in cui si salva solo Judd nelson. Il secondo secondo me fa schifo, svogliato e noioso.
La cosa + divertente di questa serie sono gli incomprensibili titoli italiani.
Il primo che è dell'86 è uscito da noi col titolo "Poliziotto sadico - maniac Cop 2", e il secondo , del '90 come "Maniac Cop".
Assolutamente incomprnsibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net