mare nero regia di Roberta Torre Italia, Francia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mare nero (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MARE NERO

Titolo Originale: MARE NERO

RegiaRoberta Torre

InterpretiMaurizio Donadoni, Luigi Lo Cascio, Anna Mouglalis, Andrea Osvárt, Massimo Popolizio

Durata: h 1.23
NazionalitàItalia, Francia 2006
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Roberta Torre

Trama del film Mare nero

L'omicidio di una ragazza, scatena la caccia all'assassino da parte della polizia. Le indagini portano l'ispettore che se ne occupa, a addentrarsi nel mondo misterioso della vita notturna romana, ma, in realtŕ si rivela, un viaggio dentro il desiderio maschile, nel quale coinvolgerŕ anche la propria compagna...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,68 / 10 (11 voti)3,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mare nero, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  04/01/2022 13:01:19
   2½ / 10
Quasi inguardabile!! Freddo, noioso, irritante...

Tuonato  @  02/12/2012 22:17:19
   4½ / 10
Roberta Torre gioca d'azzardo, affascinata dal fenomeno del car sex parking ci costruisce attorno una storia morbosa e ce la condisce col mistero.
Ma il noir è genere difficile, forse il più difficile da realizzare, ed il risultato complessivo è decisamente deludente.
Non si respira trasgressione, né sesso. Sembra più la cronaca di un ispettore tronfio vittima dell'ego, della gelosia e del potere.
Qualche atmosfera si salva, ma più per merito del fedele Ciprì che cura la fotografia.
Lo Cascio straniato e ingessato, come se già lui per primo credesse poco in questo progetto.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  29/09/2009 01:10:01
   2 / 10
Vuoto, pretestuoso, presuntuoso e irritante.
Una sorta di Eyes Wide Shut 'de noartri' dove la Torre si arroga la presunzione di compiere la stessa operazione del buon Stanley, rendere credibile una bietola (là Cruise, qua LoCascio) come protagonista di un thriller erotico ad alta gradazione (solo là). Ovviamente qua LoCascio sembra solo un poraccio che ha perso le chiavi di casa (e dire che era pure un bravo attore).

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  28/05/2008 10:37:17
   2 / 10
L'inutilità fatta film.
Mare nero è insopportabilmente vuoto e il manierismo tecnico non fa che acuire la vacuità della sceneggiatura. Irritante, superficiale e anche mal interpretato, si trascina scavando col cucchiaino nella psicologia dei personaggi e nel mondo dello scambismo, senza giungere a nessuna conclusione. Luigi Lo Cascio è totalmente spaesato e immobile nella sua unica espressione stranita, Anna Mouglalis non riesce minimamente a emergere nonostante la magnetica bellezza.
Da dimenticare.

Babayaga  @  07/12/2007 19:54:24
   3 / 10
Ancora un'altro errore per Luigi Lo Cascio: il film gia' in se non ha ne capo ne coda, la protagonista femminile fa venire il "lait a pinte" noiosa, bella, della serie batte la Bellucci nel non sapere recitare...
Lo Cascio, sembra immobile, inesperessivo, con quell'aria da bambino spaventato e anche quando fa sesso: che ridere, ma chi ci crede??
La scena finale poi a casa di quella coppia dove lui la picchia per farla raggiungere il massimo del piacere, che squallore, alla fine mi sono messa a ridere, per non piangere.
E poi dicono che il cinema Italiano e' in crisi.
Ti credo con certi "capolavori" non potrebbe essere altrimenti.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  15/01/2007 14:40:14
   2 / 10
fotografia splendida, bellissime atmosfere e colonna sonora MERAVIGLIOSA...

se magari poi la Torre si premurasse anche di avere qualcosa da dire con i suoi film, magari non risulterebbe così fastidiosamente pretenziosa nei suoi intenti estetizzanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/12/2006 09:55:59
   1 / 10
Il cinema di Roberta Torre non mi ha mai affascinato,pur ammettendo che la regista milanese è tutt’altro che priva di una buona dose creativa.
Una creativita’ che in “Mare nero” non è assolutamente riscontrabile,questo film è solo un imbarazzante e irrisolto progetto della Torre,che aveva probabilmente in testa di ricreare una sorta di thriller erotico sulla falsa riga di “Eyes wide shut” di Kubrick,dando al tutto una forte connotazione onirica.
I buoni propositi vanno a rotoli a causa di dialoghi e situazioni incredibilmente banali e non credibili,la discesa agli inferi del protagonista è plausibile ma non giustificabile in quanto spiegata in maniera superficiale ed affrettata,inoltre la pellicola non è assolutamente trasgressiva o sconvolgente e non riesce a mettere a fuoco il mondo degli scambisti e del sesso promiscuo,a tutto cio’ aggiungiamo un Lo Cascio fuori ruolo e una Mouglalis decisamente mal sfruttata ma anche mediocre nella recitazione.
Uno dei peggiori film dell’anno,noioso,presuntoso,banale,da evitare accuratamente.

Delfina  @  11/09/2006 12:07:17
   5 / 10
Fim artificioso, trama non sviluppata, sceneggiatura inconsistente. Non è un giallo, ma vuole sembrarlo, strizzando l'occhio nel frattempo a gusti un po' voyeuristici, senza tuttavia approfondire l'aspetto sociologico e quello economico- mafioso degli ambienti a luci rosse.
Sono d'accordo con il commento precedente: Luigi Lo Cascio è stato un bravo attore, ma qui sembra del tutto fuori posto, a causa della sceneggiatura mancante.
La voce della Mouglalis, poi, è insopportabile.

very  @  06/09/2006 19:33:22
   3 / 10
Personaggi bidimensionali, psicologicamente appena abbozzati e dalla recitazione irritante. Perfino quel bijou di Anna Mouglalis è fastidiosa (!), non parliamo di Lo Cascio che vaga con lo sguardo vago e sconvolto x tutto il film.
Ambientazioni forse volutamente simboliche risultano stridenti e non credibili: la stazione di polizia in resina bianco latte e il loft del commissario tutto scuro scuro stile tribeca (ma quando mai!). La trama inconsistente. L'acquario metafora che spunta ogni due per tre. Non basta la seppur buona fotografia a mitigare la noia che ti assale... quella sì come un mare nero. Pessimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugoniabuon viaggio, mariecarmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei ventisemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: arestua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevaswicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067135 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net