Le vicende di un ospedale da campo statunitense durante il conflitto in Corea, dove alcuni brillanti chirurghi trovano nell'umorismo e nell'understatement il segreto per conservare la sanità mentale nonostante gli orrori della guerra.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Per quel che mi riguarda non è il capolavoro per cui viene spacciato dalla critica e da buona parte del pubblico...ovviamente se si pensa che risale al 1970 e sopratutto che in quegli anni gli USA erano in Vietnam non si può che fare un applauso per il coraggio di mettere in scena questa satira antimilitarista! Molto buono ed in forma il cast con Sutherland e Gould mattatori indiscussi... Un film che non disdegna battute sessiste a ritmo continuo, anzi per l'epoca è pure sporcaccione! Qualche scena piuttosto divertente e una manciata di battute ciniche rendono questa commedia grottesca un buon prodotto. Comunque dai la sceneggiatura, che ha vinto pure l'Oscar, è piuttosto confusionaria...per me non è stato indimenticabile.