Ethan Hunt sta per sposarsi con la bella infermiera Julia e ha deciso di ritirarsi dalla squadra operativa della I.M.F. per dedicarsi solo all'addestramento dei nuovi agenti. A farlo tornare in azione interviene però lo spietato Owen Davian, un trafficante di armi...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Doverosa premessa: adoro le americanate, soprattutto se hanno anche un minimo di trama a sostenerle. Per questo il secondo episodio mi è piaciuto quasi quanto il primo, che di americanata non ha quasi niente. Il problema di questo film è principalmente il fatto che non si tratta di un film d'azione, ma di una versione action della "storia d'amore" tra Cruise e la Holmes. Ancora non ho capito perchè ogni momento d'azione deve venire intervallato da momenti completamente inutili sull'amore che sta vivendo Hunt. Il che fa aumentare il rammarico perché le scene d'azione sono tutte ottime, girate bene e mai troppo esagerate (sempre contestualmente alla tipologia di film). Inoltre viene sprecato il miglior cattivo della serie interpretato da un Hoffman in stato di grazia, mentre il resto del cast è palesemente sotto tono partedo da un Cruise molto svogliato per arrivare all'inadato Fishburne. Del finale non voglio parlarne, sappiate solo che è leggermente superiore a quel trionfo di idiozia che era quello di Mr. & Ms. Smith e che toglie almeno 2 voti buoni al film. Il che non è certo una cosa buona!
Due sono i punti che più mi hanno fatto rabbrividire in questo film:
1) Storia d'amore patetica ed incredibilmente noiosa. L'unica cosa che mancava era vedere tom cruise all'oprah show che urla tutto il suo amore a katie holmes!
2) i 10 minuti finali sono il trionfo della stupidità. Turro quello che fa hunt lo si accetta per il fatto che è un film d'azione e perché teoricamente dovrebbe essere addestrato. Ma non si può accettare che un infermiera (anche piuttosto stupida x come si comporta in quella situazione) di punto in bianco si trasformi in un perfetto agente e che tenendo la pistola con una sola mano faccia fuori un agente e subito dopo ne uccida un altro con tanto di mossa felina! Non so voi ma io le superdonne (e i superuomini) non riesco più a digerirli nei film! sono persone normali e tali devono rimanere!