operazione valchiria regia di Bryan Singer USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

operazione valchiria (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OPERAZIONE VALCHIRIA

Titolo Originale: VALKYRIE

RegiaBryan Singer

InterpretiTom Cruise, Kenneth Branagh, Bill Nighy, Tom Wilkinson, Carice van Houten, Thomas Kretschmann, Terence Stamp, Eddie Izzard, Jamie Parker, Christian Berkel, Tom Hollander, Julian Morris, David Bamber, Kevin McNally, David Schofield, Kenneth Cranham

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2008
Generestorico
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film Operazione valchiria

1944: tornato in Germania dalla campagna d'Africa, dove è stato ferito gravemente, il colonnello Claus von Stauffenberg, un aristocratico tedesco, si unisce alla Resistenza ed entra a far parte dell'operazione Vakyrie, un piano che mira alla presa del potere da parte di un governo ombra una volta morto Hitler. Von Stauffenberg assumerà un ruolo centrale nel piano: sarà proprio lui a dover portare avanti il colpo di stato, uccidendo di sua mano il Führer. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti: il vero von Stauffenberg fu a capo di un piano – noto come il Complotto del 20 luglio – che mirava ad abbattere il nazismo e a porre fine alla guerra assassinando Adolf Hitler.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,28 / 10 (233 voti)7,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Operazione valchiria, 233 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

valis  @  11/06/2013 18:44:10
   5 / 10
ma! film che mi ha deluso, soprattutto nella rappresentazione che viene data del conte von stauffenberg.
nazista della prima ora, l'intenzione di uccidere Hitler non era certo animata da nobili ideali, come esposto, ma dalla consapevolezza della sconfitta.
scopo dei congiurati, e di von stauffenberg in particolare, era quello di trattare una pace separata con gli alleati mantenendo da un lato i territori di austria, boemia e moravia oltre che lo stato di guerra contro l'unione sovietica.
del resto, il conte, imbevuto della dottrina politica nazionalsocialista, voleva abbattere Hitler, non per costruire uno stato democratico ma per conservare un regime dittatoriale.

googar  @  11/06/2012 14:53:12
   5½ / 10
Un'attentato alla vita di Hitler nel pieno della seconda guerra mondiale e un'ipotetico colpo di stato al regime nazista sono i spunti che mi hanno spinto a guardare questo film ( Oltre alla regia di Singer).

Purtroppo mi ha deluso per la sua lentezza e ripetitività negli avvenimenti e nei pochi dialoghi che non hanno dato un'introspezione psicologica al protagonista( Tom Cruise) che era fondamentale in una pellicola del genere, insomma non mi ha lasciato niente. Sciatto!

guidox  @  18/09/2010 09:32:58
   5 / 10
film piuttosto insignificante che non aggiunge niente (e dà ancora meno allo spettatore) nella sua rivisitazione del fatto storico.
notavo che alcuni commenti precedenti erano improntati ad un confronto con Bastardi senza gloria; ebbene, probabilmente entrambi i film avrebbero avuto qualcosa in più se Brad Pitt (pessimo nell'interpretazione dell'italiano) e Tom Cruise (pieno stile Tarantino, con tanto di benda all'occhio e caratteristiche somatiche che con la Germania hanno a che fare come il parmigiano sul risotto di mare) si fossero scambiati i ruoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  15/05/2010 18:56:47
   5 / 10
Non mi è piaciuto per niente. Non lo si può certo definire imbarazzante, a partire dalla trama che è di grande interesse, tuttavia andava sviluppato molto meglio.
L'aspetto meno azzeccato è il cast. Forse la maggior parte degli amici del forum mette in secondo piano certi dettagli fisionomici, ma per quanto mi riguarda notare -vistosamente- che tutti i principali attori sono smaccatamente inglesi/americani e non tedeschi mi sembra veramente imbarazzante, oltre che poco credibile.
Il ritmo non decolla mai, si mantiene su livelli discreti per tutto il tempo, ma serve ben altro ben rendere un film un capolavoro. Cruise decisamente fuori luogo.

MIMMOMIX78  @  09/06/2009 14:31:26
   4½ / 10
La prima ora è da addormentarsi completamente e se si riesce a resistere ci si gode una seconda ora di film un pò + attiva e incalzante, il voto è la media delle due parti, siceramente dopo questi voti altissimi mi aspettavo di +.

pinhead88  @  04/03/2009 00:08:00
   5 / 10
mah,mi aspettavo di meglio.la solita versione romanzata americana basata su fatti realmente accaduti.non mi ha trasmesso nulla.

Invia una mail all'autore del commento Barone  @  14/02/2009 11:14:19
   5 / 10
Lento, lungo, piatto e noioso anche per uno come me a cui piace la "storia" .
Ho visto documentari in merito molto più avvincenti.
Se ci mettiamo pure che ci hanno speso una marea di soldi !

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/02/2009 11.28.20
Visualizza / Rispondi al commento
LEMING  @  09/02/2009 08:46:43
   5 / 10
Premetto, che non è il mio genere, per cui il voto ne risente, ma io l'ho trovato noiosissimo, mi sono quasi addormentato (e non mi succede mai al cinema).
Rispetto comunque le opinioni degli appassionati che l'hanno ampiamente promosso.
Lemming

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/02/2009 11.25.24
Visualizza / Rispondi al commento
simone76roma  @  08/02/2009 14:07:07
   5 / 10
lento lento lento.....nessun azione e poco risalto alla figura di hitler.Si poteva fare molto meglio per far rivivere un po di storia

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2009 23.15.03
Visualizza / Rispondi al commento
Tom Ripley  @  08/02/2009 12:01:08
   4½ / 10
Noioso. Cruise poco credibile come tedesco. Nel mio giudizio salvo solo le musiche, gli effetti sonori e l'attore che interpreta Hitler (che cmq si vede assai poco).

pat3  @  04/02/2009 14:30:39
   5 / 10
noioso è la parola adatta e non ditemi che Cruise qui è bravo perchè è un peccato mortale, ha si e no due espressioni in due ore di film! comunque deludente.

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2009 17.06.44
Visualizza / Rispondi al commento
jack2057  @  03/02/2009 01:48:42
   5 / 10
jolly  @  02/02/2009 11:04:18
   5 / 10
Si vede che di cinema non capisco molto!
Noioso e lento....
Risparmiate i soldi

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2009 13.55.29
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065858 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net