patto di sangue - sorority row regia di Stewart Hendler USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

patto di sangue - sorority row (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PATTO DI SANGUE - SORORITY ROW

Titolo Originale: SORORITY ROW

RegiaStewart Hendler

InterpretiBriana Evigan, Leah Pipes, Rumer Willis, Jamie Chung

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Stewart Hendler

Trama del film Patto di sangue - sorority row

Remake del film The House on Sorority Row, del 1983. Cassidy, Jessica, Claire, Ellie e Megan sono delle sorelle di una confraternita che hanno fatto un giuramento, segretezza e solidarietà, a qualsiasi costo. Ma loro lealtà è messa a dura prova quando uno scherzo ad un party selvaggio va molto male e Megan finisce uccisa brutalmente. Invece di confessare il crimine e rischiare di distruggere il loro brillante futuro, le ragazze nascondo il corpo insanguinato e decidono di tenere il segreto per sempre. Qualcuno inizierà a ucciderle sadicamente una dopo l'altra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,06 / 10 (27 voti)5,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Patto di sangue - sorority row, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  20/06/2016 13:09:34
   5 / 10
Remake di Non entrate in quel collegio (Cristo com'è brutto il titolo italiano) che logicamente oltre a strizzare l'occhio al ormai fin troppo copiato So cos'hai fatto,si rivela una *******llà, un punto buono sotto l'originale.
Ci troviamo dentro tutti i più classici cliché del genere,tutti troppo esagerati e portati oltre la soglia del tollerabile e del credibile... a partire dai protagonisti, le ragazzette sono tutte *****tte,mentre i ragazzotti sono tutti dei palestrati senza un briciolo di cervello....questa è logicamente tutta la grandissima caratterizzazione dei personaggi,che per forza di cose risultano già dall'inizio alquanto irritanti.
Degli idioti che girano da una location all'altra facendo cose a caso,e aspettando solo di essere finalmente massacrati/e dal killer di turno per la felicità del povero spettatore,quante volte ci è toccato assistere a scene simili in film slasher ?.
Motivazioni dell'assassino ridicole,decente invece la recitazione e carini alcuni omicidi.
Nulla di ché, per concludere,una pellicola che anche se un po troppo irritante intrattiene anche se non aggiunge semplicemente nulla al genere.

Zisola  @  22/02/2016 20:52:17
   5 / 10
Niente di che

L'unica cosa che merita veramente è la quantità di patata scelta dal regista

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  21/02/2016 00:14:33
   4 / 10
Do un voto generoso. Perché sentire: "Non osare toccare le mie ragazze" imbracciando un fucile a pompa, dopo averle definite put.tanelle e sentire: "Non è un ambiente serio" merita.
Al primo omicidio ho sollevato un sopracciglio. Al terzo li avevo sollevati entrambi. Al termine, se ne avessi avuti 50, li avrei sollevati tutti.
Brutto, ma proprio brutto e sciocco. Il finale è, a dir poco, orribile e risibile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gemellino86  @  09/09/2015 13:50:03
   4 / 10
Pessimo teen horror con poco splatter e personaggi irritanti. Gli omicidi sono tutti uguali e si sprecano. Insomma un brutto remake. Finale orribile.

ZanoDenis  @  06/02/2015 18:56:27
   6 / 10
Slasher fracassone, uguale ad altri centinaia di film del genere, sceneggiatura molto povera e inverosimile, soprattutto il finale poco convincente e personaggi, specialmente quelli principali, troppo stereotipati. Nonostante questi evidenti difetti, stranamente mi è piaciuto, come intrattenimento non c'è male e riesce a divertire discretamente.

chem84  @  05/01/2015 17:50:26
   6 / 10
Nulla di originale, ma nel complesso guardabile.
Si comincia con i soliti comportamenti sciocchi, poi fa capolino qualche buona uccisione, anche se con poca fantasia.
La scelta di chi è il killer alla fine risulta discutibile, anche in virtù delle deboli motivazioni che lo/la spingono a tanto, ma l'ultima scena, anche se prevedibile, risulta efficace
Sufficiente

SANDROO  @  05/09/2014 11:07:39
   4½ / 10
Non sto neanche ad analizzare il film perché direi le stesse cose del mio "collega" che ha commentato il film prima di me e mi limito solo a lasciare un bel 4emezzo.
BANALE...

topsecret  @  29/05/2014 15:00:19
   3½ / 10
Per un'ora abbondante la storia scorreva in maniera fluida e piuttosto piacevole, nonostante alcune situazioni poco curate nei dettagli, poi si arrivava nell'ultima parte con la direttrice munita di fucile a pompa e lì si cominciava una escalation verso il basso, fatta di stronz@te e ridicolaggini che toccavano il top quando si scopriva l'identità dell'assassino e il suo movente.
Fino a quel momento SORORITY ROW non mostrava nessuna originalità ma almeno era apprezzabile per ritmo e caratterizzazione dei personaggi, oltre che per l'impatto visivo delle sue protagoniste, e forse avrebbe meritato un voto sufficiente, ma dopo aver assistito al finale ho cambiato decisamente idea.
Non sapevo fosse un remake...spero che l'originale abbia un finale più incisivo e meno ridicolo.

Giovans91  @  10/04/2014 12:20:59
   5 / 10
Questo film non è niente di speciale, in alcune parti assomiglia a una brutta copia di "Scream".
La storia è carina, ma ha dai risvolti poco interessanti, inoltre è priva di tensione e pathos. L'inizio mi è piaciuto, ma la seconda parte è noiosa, con sequenze troppo lunghe, banali e monotone. Il colpo di scena finale poi, è privo di spessore.
Il cast è composto da soli giovani attori e infatti ci sono tante belle ragazze. Le protagoniste sono l'unica cosa che riesce a salva in parte il film.
Da guardare solo se non si ha nient'altro da vedere.

GodzillaZ  @  27/12/2013 21:03:32
   5½ / 10
Film del tutto inutile. La solita storia/situazione stravista non solo nel film al quale si ispira (ma ce ne sono molti altri praticamente analoghi). I soliti personaggi teenagers infoiati. La solita confezione patinata ma insipida.
Questo genere di film, gli slashers, dovrebbero puntare sulla fantasia negli omicidi e trovare un cattivo che sia carismatico. Quì non c'è ne l'uno ne l'altro.
Scorre via senza lasciare alcuna traccia di se...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/05/2013 10:52:59
   4½ / 10
Un banale e ridicolo incidente (confezionato molto male) da il via al classico Slasher in stile "so cosa hai fatto" dove un gruppo di ninfomani cerca di sfuggire al maniaco omicida...
Trascurabile il finale dove le motivazioni dell'assassino trovano il tempo che trovano.
Meglio le sezioni relative agli omicidi...ma è troppo poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  08/02/2013 18:37:10
   7 / 10
Andrò controcorrente,ma a me questo film è piaciuto.
L'ancestrale segreto custodito da queste ''giovani donne'' sull'uccisione di una loro compagna,l'entrata in scena di un assassino enigmatico ed inquietante pronto a vendicare l'accaduto ad anni di distanza mi sono sembrati elementi narrativi stilistici originali e piacevoli.
Non abbiamo quindi di fronte il classico teen slasher, questo film riesce a creare atmosfere tetre e a coinvolge in qualche modo lo spettatore.Con tutti i difetti che le pellicole destinate agli adolescenti possono avere, la sceneggiatura rimane comunque un fatto accettabile e sufficente e la storia ha un ottimo ritmo narrativo.
La valutazione severa (voto 3/4) va data a film senza senso,senza capo né coda oppure realizzato chiaramente male.
E questo film,ispirandosi ad una polverosa storia cinematografica anni 80,riesce invece a convincere.

Bobby Peru  @  26/10/2011 16:16:29
   6½ / 10
Non mi va di stroncarlo totalmente perchè quando lho affittato mi aspettavo proprio quello che ho visto. Un film di teenagers con gli ormoni impazziti in cui c'è un beota (presenza o meno che sia) alla scream che semina il panico. Scorre velocemente tra i soliti luoghi comuni del genere, senza infamia e senza lodi. Insomma.. si presenta come tale e scorre come tale, non vedo perchè infierire. Se si pensava di vedere un horror serio si sbaglia a priori. tette, culi, sangue...e "facebook".

Giudizio: una serata all' insegna della leggerezza.

DarkRareMirko  @  16/04/2011 00:20:17
   7½ / 10
Buon slasher che si richiama al cult del 1983 solo nominalmente, visto che la trama tutta diversa.

Forti collegamenti anche con So cosa hai fatto (per il morto che scappa che nessuno vuol confessare); molto curato tecnicamente (forse però un pò troppo patinato), discretamente recitato, riguardo al suo genere ha piena dignità.

Buone anche le scene relative alle esecuzioni.

Intersessante la (magari indiretta) riflessione sull'amicizia moderna, che comunque viene messa alla prova, a volte scema totalmente, magari non è mai esistita, spesso è a danno di altre persone, ecc.; poi bisogna pure vedere che diaovlo si intende con il termine amicizia comunque.

Un buon film.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  07/12/2010 14:10:17
   4½ / 10
Niente da aggiungere al commento precedente...

giraldiro  @  17/11/2010 03:38:49
   4 / 10
Il solito horror per adolescenti tipo Scream. Di una demenzialità immane.

Possiede però un elemento ottimo.... la gnocca!!!

Mik_94  @  23/08/2010 20:22:19
   6 / 10
Non mi aspettavo certo di vedere il capolavoro del secolo... carino, sicuramente migliore di quanto mi aspettassi leggendo le recensioni degli altri utenti.
Non fa paura, questo è vero, ma si lascia ugualmente guardare grazie a un cast pieno zeppo di bonazze e grazie a qualche uccisione davvero "simpatica ed originale". Finale alquanto impossibile!

Gregory90  @  22/08/2010 17:04:53
   4½ / 10
Voto 4,5. Film mediocre, ben lontano dalla sufficienza, sia come trama (sempre la solita dei teen-horror, non se ne può più) sia come prestazione di tutti gli attori, non se ne salva uno. A tratti diventa irritante, finale scontato, l'omicida poteva essere una sola persona, gli altri erano tutti morti... pessimo. caldamente sconsigliato

axel90  @  05/08/2010 20:43:43
   2 / 10
Giusto per vedere qualcosa, mi sono gustato questo Sorority Row.
Niente che non mi immaginavo, ma il grado di bassezza è talmente elevato che non ti aspetteresti mai arrivi così in profondità. Non aggiungo altro tranne che si tratta di un obbrobrio più totale, scontato, prevedibile e idiota. Il 2 è per la bella presenza femminile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/08/2010 20.47.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/06/2010 00:02:54
   4½ / 10
Un nugolo di attrici mediocri per un film facile da guardare così come da dimenticare.
Niente di che, nonostante il film scorra bene e si lasci gauradare.
Finale piuttosto prevedibile, dialoghi banali e battute scontate.

despise  @  23/06/2010 18:21:26
   4½ / 10
slasher molto derivativo, un pò di SO COSA HAI FATTO, un pò di SCREAM, un pò di PROM NIGHT , un pò di BLACK CHRISTMAS... che palle però!
C'è proprio bisogno ancora di questi film? io direi di no....
solite ragazzine annoiate-montate-zo**le-drogate-figliedipapà trovano la fine che si meritano per mano di un killer ancora più annoiato-montat-co**ne-drogato-figliodipapà che non ha nessun motivo reale (qualcuno me lo spieghi....)
Mah, gli sceneggiatori americani ormai scrivono a cervello spento, sono senza parole.
voto esclusivamente per le belle ragazze, il resto è noia!

lloydalchemy  @  09/06/2010 01:30:35
   7 / 10
non male mi ha tenuto un pò poi verso la fine si e notato un pò lo scemarsi della trama(varie botte di **** comprese) il classico "ti prendo,ti ho preso, e mò ti faccio il **** a spaghetti col sugo!!!" va bene per passare una serata spensierata senza rimanerci secchi sul divano (o sul pouf sul tappetto vabbeh ovunque voi siate) con tante ragazzine vogliose,villa rigogliosa,armi strambe e tante altre cose carine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

enter  @  05/06/2010 20:23:28
   4 / 10
ennesimo film del genere nato oramai con "so cosa hai fatto " nel lontano '96...oramai stufa,anche perchè qui si capisce tutto dopo mezz'ora e non si vede l'ora che finisce tra un massacro e l'atro...visto e stravisto

phemt  @  08/04/2010 09:13:47
   5½ / 10
Remake (ma manco tanto in realtà) di Non entrate in quel Collegio seminale ma non esaltante slasher eighties che di fatto è uno dei capostipiti del genere sorority movies…
In realtà del film di Rosman in questo pseudo-remake c’è rimasto poco o nulla e Rosman stesso c’entra in quanto produttore esecutivo ma la cosa non mi sorprende affatto visto che ormai è passato al lato oscuro lavorando con Hillary Duff…

A parte le stupidate Sorority Row è uno slasher super derivativo come se ne sono visti a centinaia che non forza mai sull’erotismo malgrado mostri on screen un nugolo di belle ragazze e non più di tanto sullo splatter malgrado qualche omicidio ben congegnato (quello mediante bottiglia per esempio)…
Funziona qualche dialogo tagliente, meno la trama che onestamente non sorprende mai, ancor meno il finale aperto che poteva tranquillamente essere evitato…
Carine le ragazze protagoniste ma l’unica vera attrice è Carrie Fisher…

Non è da buttare ma non me la sento di consigliarlo nemmeno ai patiti dello slasher movie, comunque ne sono usciti di peggiori ultimamente (La Fine abbia Inizio per esempio)…

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/02/2010 00:18:00
   4½ / 10
Massì, solita cacatella slasher perfetta per conciliare il sonno. Il fatto è che si capisce fin da subito chi è il killer (non tanto per la trama in se, ma perchè tutti questi slasherini hanno le loro logiche e meccanismi che senza volere ti rovinano i finali) e quindi uno non fa altro che attendere il prossimo omicidio nella speranza che sia il più splatteroso possibile.. solo che qui di splatter ce n'è ben poco e oltretutto sembra che il regista abbia una strana fissazione per gli orifizi orali tanto che le esecuzioni di gran parte delle cocksucker risultano fin troppo ripetitive. Film inutile e con un finale orrendo, ma do un mezzo punto in più per la bitch bionda che in paio di scene mi ha fatto spanciare dal ridere.

marfsime  @  07/02/2010 19:05:32
   6 / 10
Classico teen-horror che non aggiunge nulla di nuovo sul genere..però francamente a me che sono un appassionato del genere non è dispiaciuto..certo sa di già visto ma il filone di questi film è sempre lo stesso..con la persona misteriosa di turno che ammazza tutti..un po' di splatter..qualche colpo di scena più o meno telefonato..ed infine le immancabili mega gnocche che condiscono il film..suffiecienza piena e meritata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/01/2010 21:13:33
   5½ / 10
sorority movie ai tempi di facebook, che prende a piene mani da alcune classici (e pure qualche fetecchia) del passato, come scream, black christmas, so cosa hai fatto e the house on sorority row.
ti passa, perchè ti passa, soprattutto grazie ad un casting che è più da numero primaverile di vogue che da film, ma a parte qualche sgualdrinella non è che ci sia molto di degno di nota, e lo slashing è piuttosto ripetitivo e con poco mordente.
indecorosa la sfacciataggine con cui si anticipa il futuro sequel.

3 risposte al commento
Ultima risposta 31/01/2010 22.57.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net