prima di domani regia di Ry Russo-Young USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prima di domani (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRIMA DI DOMANI

Titolo Originale: BEFORE I FALL

RegiaRy Russo-Young

InterpretiZoey Deutch, Halston Sage, Jennifer Beals, Logan Miller, Elena Kampouris

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Ry Russo-Young

Trama del film Prima di domani

Una ragazza muore in un grave incidente d'auto. La sua vita non si è però conclusa così: ogni giorno rivive costantemente quella giornata fino al momento dell'incidente. Capirà presto che quella è l'occasione per sistemare alcune scelte sbagliate e deviare il suo tragico destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (15 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prima di domani, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Budojo Jocan  @  02/10/2020 17:43:36
   3 / 10
Un oceano di buonismo ipocrita e di stupide ragazzine rendono questo film una visione che ti fa venir voglia di cambiare pianeta.

KINGLIZARD  @  05/11/2018 12:31:36
   6½ / 10
...finalmente sono riuscito a finire questo film..in modo del tutto casuale, avevo iniziato a vedere questo film, dopo il teen horror.."Auguri per la tua morte"..lasciandolo sospeso dopo il primo risveglio...
Ripreso poi a tratti, dall'inizio, in una domenica pomeriggio da s*****, devo dire, che, tutto sommato non mi è dispiaciuto; seppur con la sua ricchezza di risvolti morali, potrebbe risultare eccessivamente fastidioso per qualcuno. probabilmente ero ben disposto..da evitare di sera comunque, se si è molto stanchi...
Certo, la tematica ormai, e super - sfruttata però se ben adeguata e dosata da un ottima regia, può ancora dare ottimi risultati.

masso4321  @  03/07/2018 09:48:11
   5½ / 10
E' un film inutile e brutto. E' sullo stesso piano di Auguri per la tua morte.
Hanno preso una bella idea...quella sul loop temporale e l'hanno trasformata in un confusissimo viaggio iniziatico su cosa dovrebbe significare essere giovani e cosa dovrebbe significare essere bravi giovani.
E' brutto proprio perchè non ha la più pallida idea di cosa volere insegnare e in quale maniera farlo.
In ricomincio da capo la morale è migliorare la propria vita imparando dai propri errori.
In questo ..il più grande sbaglio che fanno la protagonista e la sua comitiva...non viene mai corretto. Il sacrificio finale è completamente inutile...e il vivere consapevoli, responsabili sul valore dei rapporti, dei legami e sulle conseguenze delle proprie azioni viene completamente sacrificato sull'altare del vivere il giorno intensamente trattando tutti come se fosse l'ultimo (che sembra profondo leggerlo ma è solo ridicolo).
Il finale è insopportabilmente ambiguo. Non c'è niente che assicuri che l'altra ragazza non si suicidi lo stesso nonostante tutto...c'è solo l'autocompiacimento d'avere salvato se stessi dalla "superficialità" mentre le vere vittime continuano a trascinarsi le loro solitudini

markos  @  21/04/2018 21:20:57
   7 / 10
Bel film, brava la protagonista. Consigliato.

albert74  @  20/03/2018 22:52:36
   7½ / 10
Il giorno della marmotta docet! Seguendo il filone dei film basati su loop temporali, Prima di domani ha, a differenza di altri, un intento spiccatamente moraleggiante e educativo, volto prevalentemente ad un pubblico di ragazzi.
Dopo un inizio tutto sommato banale, il film inizia a scorrere bene grazie anche ad una regia molto abile a saper diversificare le varie fasi del film. Abilità non da tutti se pensiamo che il film ripropone più o meno le scene di un giorno rivissuto un'infinità di volte. Si intravede poi il senso del film. Un film che appassiona. D'accordo che si tratta di una morale semplice, di un'amalgama di buoni propositi talmente semplici da risultare quasi puerili, ma il film ti prende, coinvolge, si guarda con curiosità e ti lascia mille interrogativi sulla vita, su come alcune scelte possono cambiartela per sempre e non ti è data una seconda possibilità.
A qualcuno parrebbe di sì...
Recitazione discreta, regia ben impostata, sceneggiatura elementare ma convincente. Non sono d'accordo che il film sia brutto o scontato. Un film pensato per teenegers, un film forse per ragazzi ma non sono molti quelli che fanno riflettere.
Anche se in maniera un po' melenza e zuccherosa questo ci riesce e tocca le corde giuste. E non è poco, di questi tempi.
promosso in pieno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/01/2018 19:54:52
   5 / 10
filmetto pieno di retorica buonista che viene tutta fuori verso la fine.
Non è fatto malissimo , nè per sceneggiatura nè per scelte di regia ,ma gode di una recitazione sommaria ed è comunque tutta storia già vista in film come "ricomincio da capo".

mmagliahia1954  @  13/12/2017 12:01:45
   8 / 10
Film molto bello per tutto; dal contenuto ( significato profondo) alla trama ( sviluppo della stessa) . Un film che ha anche una valenza sociale secondo me, in quanto gli eventi narrati possono avere un grande impatto e far riflettere giovani e adolescenti e anche ragazzi non giovanissimi possiamo dire. Il dialogo conclusivo fra la protagonista e la ragazza irrisolta aspirante suicida e' di grandissimo valore e attualissimo. Dovrebbe far riflettere anche i genitori e gli adulti, che hanno creato una societa' stupidamente competitiva, spesso per superare le inevitabili proprie umane frustrazioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/12/2017 10:41:02
   5 / 10
I primi venti minuti, ovvero fino a quando non avviene il primo "reset", sono difficilmente sopportabili, summa del peggior cinema adolescenziale con protagonista un gruppo di stronz.ette convinte di essere le reginette della scuola. Tra queste Samantha, alla quale sarà concesso, non si saprà mai per quale misterioso motivo, la possibilità di redimersi e aggiustare alcune situazioni fino a quel punto vissute nel modo sbagliato.
La ripetitività degli accadimenti richiama ovviamente alla memoria quel filmone di "Ricomincio da capo", collegandosi ad un sotto genere che negli ultimi anni ha sfornato parecchi lavori più o meno riusciti ("Source Code", "Edge of tomorrow", ecc...) in cui uno o più personaggi si trovano a rivivere gli stessi eventi con il compito di modificarli o migliorare loro stessi.
Le variazioni escogitate per scongiurare l'effetto noia faticano non poco ad evitare cali d'attenzione, poi si procede per stereotipi senza sfumare i personaggi, mentre metafore banali e suggerimenti talmente schietti che non sfuggirebbero nemmeno ad un cerebroleso si avvicendano in una trama quasi mai incalzante che trova l'unico spunto sapido nell'episodio di bullismo alla base del tutto.
A seguire si procede verso un'elevazione dalla meschinità fin troppo moralista, educativa in maniera imbarazzante e dotata di passaggi talmente superficiali in cui la "maturazione" di Samantha avviene in maniera meccanica e mai realmente sentita perchè frutto di sviluppi troppo semplicistici.

Tivusindrome  @  20/11/2017 18:34:23
   4 / 10
Noiosissimo e ripetitivo film basato tutto su un dejavu' della protagonista.Gia' visti film del genere in circolazione,con la stessa trama.Basso costo poi del film,visto che in un' ora e mezzo si rivedono 13 volte le stesse scene.Un dvd cosi' resta l'unico dubbio vada nel cassonetto del vetro o della spazzatura comune.Dare 9 significa proprio essere interisti.

Interista90  @  26/09/2017 10:04:01
   9 / 10
Sarà pure poco originale, ma è un film dove c'è tanto... e lascia vari spunti di riflessione. Io avevo già letto il libro, quindi l'ho visto in lingua originale conoscendo già la trama, eppure mi ha coinvolto molto. Non inganni il fatto che le protagoniste vanno a scuola, nel senso che non è un film solo per giovani, ed il messaggio che vuole lasciare è rivolto a tutti.
Bravissima la protagonista, che regge da sola sulle sue spalle il peso del film fornendo una grandissima interpretazione del personaggio. Gli altri fanno solo da contorno e da appoggio alla storia. Inoltre il regista ha il merito di riuscire a non distaccarsi dal racconto del libro, e di tramutarlo benissimo nella pellicola, cosa che non è riuscita così bene in altre opere libro-film.
Da guardare almeno una volta. Super consigliato.

topsecret  @  15/09/2017 14:16:16
   6 / 10
L'accostamento a FINAL DESTINATION è totalmente fuori luogo, più pertinente invece quello con RICOMINCIO DA CAPO.
La voce fuori campo parla dell'uso che si fa del tempo a disposizione, recriminando sulla mancata quantità, ma in PRIMA DI DOMANI il tempo è sufficiente alla trasformazione della protagonista che inizia con Il Giorno della Marmotta, passa per Il Giorno della Mign0tta e finisce con quello della panna cotta: opportunità, rabbia e dolce maturazione.
La storia in sè non possiede grande originalità da offrire, e stenta anche nel ritmo, che forzatamente risulta un po' statico in corso d'opera, ma la repentina accelerazione della parte conclusiva permette una visione sufficientemente godibile da premiare positivamente.
Cast abbastanza convincente, regia calibrata e storia che si affida alle emozioni e le riflessioni sul rapporto tra persone che spesso si nascondono dietro una maschera o che non riescono a raccontarsi con sincerità.
Nulla di imperdibile ma sufficiente.

daaani  @  05/08/2017 16:15:09
   6½ / 10
"Era tanto tempo fa: era ieri."

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2017 22:38:19
   5 / 10
Before I fall è quando il teen movie incontra la struttura alla Ricomincio da capo di Ramis che negli ultimi anni è stata oggetto di alcune trasposizioni anche affrontando generi diversi. Qui non ci sono tonalità da commedia, anzi l'atmosfera è più cupa e drammatica nel narrare il percorso della protagonita tesa a togliersi di dosso i tipici stereotipi del teen movie. Lasciarsi dietro quindi tutti gli aspetti narcisisti ed egocentrici dell'essere popolare a scuola, bullizzare le ragazzi emerginate dal contesto scolastico, aprire il proprio cuore al nerd innamorato cotto di lei. Tentativo più lodevole negli intenti rispetto alla sua riuscita, per un certo retrogusto moralistico che specie nel finale diventa piuttosto irritante e ruffiano.

The Cellular  @  30/07/2017 22:03:46
   2½ / 10
Brutta copia di final destination....

Wilding  @  22/07/2017 16:49:28
   7 / 10
Niente di nuovo, ma si lascia guardare con piacere e apre spunti di riflessione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056862 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net