quella villa accanto al cimitero regia di Lucio Fulci Italia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quella villa accanto al cimitero (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO

Titolo Originale: QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO

RegiaLucio Fulci

InterpretiKatherine MacColl, Paolo Malco, Giovanni Frezza, Ania Pieroni

Durata: h 1.20
NazionalitàItalia 1981
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1981

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Quella villa accanto al cimitero

Un giovane studioso di storia, il professor Norman Boyle, viene incaricato di portare a termine alcune ricerche iniziate dal suo collega Petersen. Norman deve anche scoprire perché il collega si uccise dopo aver ammazzato la sua assistente. La triste vicenda si svolse a Oak Mansion, una villa che l'uomo aveva affittato e che apparteneva al dottor Freudstein, noto per i suoi macabri esperimenti sul corpo umano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (98 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quella villa accanto al cimitero, 98 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/10/2006 20:03:15
   5 / 10
un film che passa da un eccesso a un altro...il primo è quello di utilizzare troppo sangue...si esagera con lo splatter.
la tensione non manca ma si rimane profondamente delusi dal finale che non da una vera e propria spiegazione...poteva essere migliore

Living Dead  @  04/10/2006 23:38:15
   4½ / 10
Dopo l'abissale delusione di Paura nella città dei morti viventi e L'aldilà mi sono voluto vedere pure questo per completare la trilogia.
Ci sono tutti gli elementi presenti negli altri 2 film, ovvero la solita sceneggiatura improponibile, situazioni assurde, dialoghi superficiali, vermi, effettacci sonori e quant'altro.
La cosa che veramente non mi va giù è appunto la sceneggiatura. Per esempio: ma chi ***** era la babysitter?ci viene presentata inizialmente come un personaggio negativo, con quelle occhiate,le risposte mute e la scena dove inspiegabilmente pulisce il sangue di una delle vittime dal pavimento, e poi...
Quindi?

Potrei anche dire che il film prometteva benino fino agli ultimi minuti, ovvero fino a 2 secondi prima che inizi la fase "nello scantinato", e cioè quando ci viene presentato Freudstein.
Pietoso personaggio che non fa assolutissimamente paura data la sua faccia che ricorda una cavalletta.
Pure stò tizio, ma chi era? come riusciva a mantenersi in vita utilizzando persone giovani? Di chi erano i piagnistei che si sentono duranet il film e alla fine? BOH!
Da salvare direi i pochi effetti splatter, buoni ok, ma la dose di sangue e violenza ed effetti spletter non fanno un film ragazzi!
Niente da fare...sono rimasto pienamente deluso da questi film Fulciani...alla prossima..

Diames  @  05/08/2006 19:52:13
   5½ / 10
Trama banale, regia banale, fotografia banale... insomma, un film banale, che si distingue da un trash movie qualsiasi grazie ad alcune (poche) sequenze ben riuscite. Non male le scene splatter (non molte, ma d'impatto). Per il resto un film che, a mio parere, non merita la visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/07/2006 18:42:29
   7½ / 10
bel lavoro di fulci,capace di creare momenti di grande impatto.
in particolare quando la famigliola è nella cantina con freudstein...momento davvero macabro e opprimente.il problema è come sempre la sceneggiatura,che nei film di fulci latita terribilmente.
molto intrigante il finale e menzione per un paio di scene visionarie ben riuscite.

bryan79  @  19/06/2006 23:11:38
   7½ / 10
per gli anni che ha sto film fa ancora aumentare di molto le pulsazioni...fa davvero paura!!!!!!!!!!!



Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/06/2006 15:28:47
   5½ / 10
Non mi ha convinto del tutto: anche io preferisco Fulci in versione thriller.

clone 1975  @  02/06/2006 12:12:49
   7 / 10
si salva giusto per una buona dose di splatter,per il resto preferisco fulci in versione thriller

Blink 182  @  29/05/2006 16:56:28
   7½ / 10
Un horror veramente degno di nota: l'atmosfera è pazzesca, l'ambientazione è geniale, gli effetti splatter ancora meglio. Devo dire che questa Katherine MacColl è veramente stupenda per il ruolo che ricopre. Si può notare in questo film come pian piano i grani del Fulciano, rosario dell'orrore, arrivino all'estremo mettendo il pubblico ad uno stato di terrore purò. Un film per veri amanti dell'horror purò.

Someone  @  28/04/2006 13:21:55
   6½ / 10
Bellissime le atmosfere (soprattutto l'ultima inquadratura). Il film sarebbe al di sopra della media comune (dell'horror italiano, per intenderci), se non fosse per alcune parti esageratamente lente (soprattutto il finale) ed una recitazione a tratti poco credibile. Gli ingredienti fulciani ci sono tutti: sangue, angoscia ed una forte componente onirica.
Comunque un film non male, nonostante tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 20:55:28
   6 / 10
Decisamente terrificante… Mi sa ke è uno dei film horror +violenti e terrificanti ke ho vsto in vita mia… NN so cm mai, ma nn è ke l’ho gradito molto, sebbene mi abbia fatto paura (ke è proprio quello ke cerco nei film horror!!!) e allora do un 6… cmq l’atmosfera ke è presente qui è veramente ottimale, nn ho mai vsto un’ambientazione così!! E’ proprio ottimo da qst punto di vsta… E poi, lo splatter qui è proprio da nn skerzarci!!! Un kasino di sangue… L’unico difetto secondo me è ke il sangue è 1pò troppo finto, xkè assomiglia a vino!! Si vede ke esce dai corpi velocissimamente cm se fosse acqua!!! Le scene peggiori sono qnd il bambino entra in una stanza dove ci sono pezzi di cadavere dapperttt, qnd viene decapitato il manichino nella vetrina di un negozio (ke la trovo leggermente inquietante cm scena!), e qnd il papà del bambino muore xkè gli strappano la gola… ATTENZIONE qnd gli STRAPPANO la gola, nn TAGLIANO la gola…

phemt  @  16/03/2006 10:04:31
   8½ / 10
Il capitolo conclusivo della trilogia lovercraftiana rappresenta uno dei migliori lavori di Fulci (forse il più pauroso nel senso classico del termine)… Claustrofobico, macabro, splatter (grazie al solito eccellente lavoro di mr. fx Giannetto De Rossi), inquietante e a tratti angosciante… Malgrado il budget ridotto all’osso e una trama un po’ fiacca Fulci riesce a creare un’atmosfera pregna di tensione (soprattutto nelle lente e interminabili discese dalle scale della cantina) cimentandosi in alcune soluzioni registiche abbastanza insolite per il suo stile standard (tra riferimenti a Kubrick, anche se Fulci ha sempre negato, movimenti macchina Hitchcockiani e in una scena con rapidi cambi di inquadratura sugli sguardi mi ha ricordato addirittura Leone)… Bello il finale, aperto a più possibili interpretazioni, malgrado poi il film mantenga dei punti oscuri e delle domande inrisposte… Nota di merito per gli attori principali (MacColl e Malco) che se la cavano bene e per le splendide musiche di Walter Rizzati (la traccia iniziale e finale è davvero notevole)… Ne facessero oggi di horror così… Peccato per la scena del pipistrello tirata un po’ troppo per le lunghe…

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  11/01/2006 11:43:20
   8 / 10
I grandi meriti di questo film è che dimostra come si entra nei cult-movie senza super budget, trama semplice e la genialità di un uomo dietro la macchina da presa, che fa di ossessive visioni, suspance continua, senso di tenebre e opressione, follia omicida incontrastate, le armi del suo successo. Grandi meriti anche agli attori Catriona MacColl (Lucy Boyle) Paolo Malco (Dr. Norman Boyle)

pinocchio1989  @  28/12/2005 18:32:30
   10 / 10
UNO DEI FILM PIù RIUSCITI DELL'INDIMENTICABILE LUCIO FULCI , LE SEQUENZE SPLATTER SONO DA PAURA E LA STORIA è VERAMENTE INTRIGANTE.

COMPLIMENTI LUCIO

bussisotto  @  10/06/2005 08:59:12
   8 / 10
un film strutturato in maniera esemplare.
una storia inuietante e suggestiva, con il tema portante delle paure infantili.
il finale triste e malinconico dà un tocco di classe in più alla pellicola.
buoni attori, interessante ambientazione e diverse trovate ad effetto.
di particolare fascino il misterioso rapporto che si instaura tra i due bambini.
il film lascia diversi punti interrogativi, il tutto è puramente voluto.
la sceneggiatura, infatti, è di Lucio Fulci e di Dardano Sacchetti.Il primo più "razionale" e completo il secondo, affascinato dall'entropia e dalla fisica in generale, ama lasciare le cose irrisolte o meglio, non spiegate.
il mix di tale cooperazione è uno dei capolavori del grande Fulci.

markos  @  31/05/2005 01:13:00
   7 / 10
questo è il primo film che vedo di Fulci e mi è piaciuto....lo stile anni 80 di questo film riesce in alcune scene di sangue ha farti rabbrividire....stile Dario Argento.
in qualche scena un po esagerato..tipo quella del pipistrello.Peccato x il finale che ti lascia un po così...

Invia una mail all'autore del commento cochise81  @  17/01/2005 23:09:32
   7 / 10
buon film con diverse scene molto violente e abbastanza splatterose come quella del pipistrello (molto gore anche se a lungo andare ridicola e comica)
al film manca di ritmo come se tra una scena e l'altra mancasse il filo conduttore questo difetto si nota soprattutto alla fine dove sembra finire con forza lasciando parecchi buchi a livello della trama ;sfido io chi ha visto il film a farsi domande del tipo:perché la baby sitter l ripulisce il sangue del delitto e come mai quando scende la moglie e vede il sangue per terra fa finta di niente come se questa fosse la cosa più naturale del mondo??

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  06/01/2005 02:21:24
   7 / 10
Bisogna riconoscere a Fulci una coerenza ed uno stile davvero unici...per il resto concordo con cash...non il migliore ma molto bello.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  29/12/2004 16:55:50
   7 / 10
Inferiore all'aldilà, ma comunque si tratta di un film di buona fattura. Unico difetto; fulci sembra essere incapace di creare qualsiasi tipo di drammaturgia della suspence. le sue inquadrature hanno tutte la stessa durata, non c'è un climax volto a far accapponare la pelle allo spettatore.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net