rampage: capital punishment regia di Uwe Boll Canada, Germania 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rampage: capital punishment (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAMPAGE: CAPITAL PUNISHMENT

Titolo Originale: RAMPAGE: CAPITAL PUNISHMENT

RegiaUwe Boll

InterpretiBrendan Fletcher, Lochlyn Munro, Mike Dopud

Durata: h 1.33
NazionalitàCanada, Germania 2014
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Uwe Boll

Trama del film Rampage: capital punishment

Un uomo si impadronisce di una stazione televisiva e prende in ostaggio diverse persone…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (13 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rampage: capital punishment, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/02/2021 02:43:47
   7½ / 10
A mio avviso uno dei più riusciti di Boll, regista che aveva inizialmente (dopo due film poco più che amatoriali girati in Germania) fallito tutte le migliori occasioni di apparire al grande pubblico attraverso una serie di fallimentari trasposizioni da videogiochi in cui aveva a disposizione anche buoni budget. Di queste si salva solo il riuscitissimo "Postal".
Solo dopo essere diventato l'uomo più odiato dal novanta per cento dei nerd del mondo ha iniziato a realizzare film decisamente più interessanti, ma la sua carriera precedente è il motivo per cui ancora oggi molti lo disprezzano (senza nemmeno conoscere la metà della sua filmografia).
"Rampage: Capital Punishment" è sicuramente il più memorabile della trilogia dei "Rampage" (nonché uno dei migliori film dello stesso Boll), contiene alcune scene e dialoghi molto interessanti e la critica espressa nel primo film diviene qui più esplicita, senza però esserlo troppo come nel pur buono "Assalto a Wall Street".
Brendan Fletcher è qui più cattivo ed espressivo rispetto al capitolo precedente, e in generale il film sembra essere nel complesso decisamente più consapevole di sé.

chem84  @  01/06/2016 10:47:22
   8 / 10
Dopo averlo insultato in tutti i modi possibili (e devo ancora perdonargli di avermi rovinato, con la sua nefandezza, quel gran videogioco di "Alone in The Dark"), mi tocca ammettere che, dopo le ultime visioni di "Stoic" e "Rampage", Boll sta diventando uno dei miei registi preferiti e di certo non lo avrei mai pensato.
Questo film lo si può descrivere come il sequel del primo "Rampage", ma da cui si discosta per un minor quantitativo di azione e una maggiore "riflessione".
In pratica il giovane Bill, a seguito del massacro terminato nel precedente capitolo, dopo essersi accuratamente nascosto, ritorna dopo 2 anni di inattività presunta a farsi vedere sugli schermi…e lo fa indubbiamente col botto. Dalla sua introduzione e dal video che inizia a circolare in rete, non si prospetta nulla di buono e infatti dopo il breve discorso contro il governo (semplice preludio a quello che sarà dopo) inizia a spargere piombo come se nulla fosse.
Un grandissimo Brendan Fletcher è sempre straordinario nella parte, sembra nato apposta per il ruolo che Boll gli ha ritagliato; alla fine riesci infatti quasi a parteggiare per lui nonostante tutto ciò che ha combinato, situazione che solo per pochi altri "cattivi" dello schermo ricordo sia successa.
Il suo discorso sullo Yoga è fantastico (ginnastica per egocentrici LOL) e inoltre la maggior parte di ciò che dice è dannatamente condivisibile (forse i suoi modi leggermente meno :-D). Il messaggio in diretta nazionale fa venir voglia di arruolarsi immediatamente con lui (in modo tale da poter anche approfondire e chiarire meglio l'argomento "armi") e pure l'intervista non è da meno. Diciamo che Boll non ha risparmiato nessuno e indubbiamente qualche nemico se lo farà; nel complesso però credo che sia riuscito ad evitare pericolose banalità, collocando nei tempi e nei modi giusti le sue critiche verso il sistema. Critiche che non hanno di certo risparmiato la categoria dei giornalisti e a riprova di ciò è "bello" vedere il direttore esultare per lo share raggiunto, mentre quell'altro ammazza gente come se fossero formiche. Perché effettivamente è proprio così, più la notizia è tragica, più il giornalista esulta.
Ottimo il finale, anche se oggettivamente difficile da credere, ma chissenefrega meglio così,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Bellissima infine l'ultima scena, graditi gli intramezzi musicali che ben si addicono alla situazione.
Filmone, come il precedente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/06/2016 22.26.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/11/2015 12:39:47
   8 / 10
...che genio Boll..
Meno devastante e truce del primo.. ma più teorizzante sulla mala gestione della vita da parte della società moderna..il capitalismo è messo alla gogna..
Alcune parti un pò confuse non ne fanno un capolavoro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Comunque ce ne fossero di registi che hanno le palle per denunciare una situazione del genere!

topsecret  @  13/09/2015 15:10:01
   4½ / 10
Il primo era una mezza vaccata, questo è una vaccata totale.
Boll presenta un sequel ampiamente inutile ed evitabile che non dice nulla di originale ma si trincera dietro una scarica di retorica fastidiosa e facilona.
Le scene sono ripetitive se paragonate al primo RAMPAGE e anche stavolta non sortiscono un effetto ficcante e convincente.
Forse si salva il protagonista per la sua capacità interpretativa ma anche questo secondo capitolo si fa dimenticare in fretta e volentieri.

Febrisio  @  21/08/2015 08:31:01
   5 / 10
Rispetto al primo più statico, meno divertente, ma che lancia con più convinzione un messaggio sociale, che seppur vero, in modo estremo. Ad esempio il protagonista poteva aprire un blog come fanno tanti altri. Doppia lama l'estremismo, potresti apparire folle e non come punto di rifermento da seguire. Malgrado alcune spiegazioni campate in aria, come un jiadista si informa su internet e si fa attrarre nel diventare un lupo solitario, il problema è assai più esteso e difficile da inquadrare in un semplice ammazziamo tutti quanti.

gherardo81  @  19/08/2015 22:12:13
   7½ / 10
Cosa non ti aspetti da un film con una trama apparentemente scontata...scenografia non esaltante ma regia ottima...esaltante la critica alla realta corrotta e ignobile della società ormai alla deriva. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/07/2015 22:57:22
   5 / 10
Il primo Rampage non mi era nemmeno dispiaciuto in fondo, mentre Capital punishment è certamente più statico e molto del film si concentra sulla figura di questa sorta di gura antieroe simil Brevik. La staticità quindi non è proprio il massimo per questo film, per il semplice motivo che aldilà delle sue motivazioni politico sociali, le scene francamente non offrono quella tensione che ci si aspetterebbe, tantomeno l'azione convulsa del primo capitolo. Un paio di buone trovate ci sono e per essere Uwe Boll sono anche un buon numero considerato il suo livello. In definitiva un Boll superiore alla sua media abituale, solitamente vicina alla boiata micidiale.

TheLory  @  24/07/2015 19:48:01
   7½ / 10
Esemplare e lucidissima critica al sistema capitalistico e all'etica zozza della razza umana umana che ormai dovrebbe lasciare il posto nuovamente ai dinosauri. Critica da insegnare ai bimbi da quando hanno facoltà di intendere e volere. Piaciuto

albert74  @  30/06/2015 09:15:02
   7½ / 10
ottimo film di critica (di film simili ce ne sono pochi. alcuni titoli: god bless america, anarchia, rampage) alla società americana, alla sua ipocrisia e, paradossalmente, alla vendita di armi da fuoco a tutti.
Siamo al livello del primo rampage se non leggermente sopra.

sossio92  @  22/06/2015 16:50:12
   7 / 10
Buon film , critica verso il sistema americano in maniera pungente , scene violente al punto giusto per il genere che tratta , uguale o migliore al primo, entrambi da vedere

Bartok  @  19/06/2015 23:42:17
   7½ / 10
Piacevole sorpresa, rampage 2 si rivela migliore rispetto al primo, un film dove non viene contenuta nessuna critica al sistema americano (e non solo), alle grandi aziende o ai ricchi e ai potenti politici tutt ora in carica, un film comunque forte e che fa riflettere (come l immagine finale); infine l attore principale molto convincente nella sua parte

alex94  @  12/06/2015 17:50:15
   7½ / 10
Questo sequel mi ha stupito,è ancora più folle,violento ed anarchico del predecessore ma a differenza di quest'ultimo riesce anche a far riflettere,(mi riferisco al contenuto del video che il protagonista vuole far trasmettere,non è finzione,alcune accuse che lancia sono pienamente fondate),ne esce così,uno dei film più politicamente scorretti di sempre.
Dal punto di vista tecnico il film è più che buono,Uwe Boll dirige molto bene sopratutto le scene di violenza,lo fa in modo grezzo ma efficace,ottima la recitazione,molto bravo anche questa volta Brendan Fletcher nei panni del protagonista.
Il film naturalmente non è perfetto per circa metà del film il ritmo è piuttosto elevato,ma poi subisce dei bruschi cali che causano un po di noia,alcuni dialoghi sono discreti mentre altri purtroppo appaiono abbastanza tirati via.
Resta comunque uno dei migliori film di Boll,a questo punto mi aspetto un terzo capitolo ancora più esplosivo,sicuramente da vedere.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/11/2014 11:43:22
   7 / 10
Logica continuazione del precedente capitolo...certo, magari c'è qualche delirio di troppo e qualche chiacchera sconnessa in più, perfettamente in linea col personaggio, ma merita lo stesso voto del primo RAMPAGE uwebolliano.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net