sausage party: vita segreta di una salsiccia regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sausage party: vita segreta di una salsiccia (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SAUSAGE PARTY: VITA SEGRETA DI UNA SALSICCIA

Titolo Originale: SAUSAGE PARTY

RegiaGreg Tiernan, Conrad Vernon

InterpretiJames Franco, Kristen Wiig, Jonah Hill, Seth Rogen, Salma Hayek, Edward Norton, Michael Cera, David Krumholtz, Nick Kroll, Conrad Vernon

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2016
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Greg Tiernan
•  Altri film di Conrad Vernon

Trama del film Sausage party: vita segreta di una salsiccia

Una salsiccia in crisi esistenziale alla testa di un gruppo di prodotti da supermercato in missione per scoprire la verità su ciò che realmente accade quando vengono scelti e lasciano il negozio di alimentari, tra corridoi e strani incontri, non sarà semplice.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,91 / 10 (28 voti)5,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sausage party: vita segreta di una salsiccia, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Sestri Potente  @  28/10/2019 17:52:26
   7 / 10
Irriverente e sconcio come Brickleberry, secondo me è geniale anche se un po' troppo eccessivo nel finale!

kingofdarkness  @  09/01/2019 14:35:43
   7 / 10
Esilarante e volgarissimo cartoon prettamente per adulti, stacolmo di doppi sensi e linguaggio più sboccato che mai. La storia non è niente di che, anzi la vedo più come un pretesto per inserire in un cartone animato contenuti che in un film vero e proprio avrebbero fatto impallidire critica e pubblico. Ma al di là di tutto....funziona, e funziona alla grande. Si sorride praticamente per tutta la durata del film, e non mancano le scene che fanno letteralmente sbellicare dal ridere. Per una serata spensierata sul divano, è un prodottino semplice ma che ci sta. Bravo Seth Rogen.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/10/2018 15:38:32
   6½ / 10
Delirante film d'animazione per adulti che tocca vette di depravazione quasi inimmaginabili. Consigliato se si amano gli eccessi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/09/2017 17:01:58
   6 / 10
Una banda di matti ha deciso di dare voce e soprattutto genitali, ai cibi. Protagonista una salsiccia che non vede l'ora di inzupparsi con la sua panina.
Il soggetto molto curioso e una sceneggiatura rovente rendono la pellicola molto divertente soprattutto nei primi minuti, diaciamo fino all'incidente dei carrelli.
Una volta liberi all'interno del market i dialoghi cominciano ad essere ripetitivi, lunghi dibattiti politici su Israele e tante allusioni erotiche.
Meglio andare a vedere cosa succede alla piccola salsiccia deforme.
Il finale orgiastico è eccessivamente volgare, una volgarita' fine a se stessa che fa storcere il naso.
Diverte a tratti ma certamente non ci si pente di averlo visto grazie a segmenti di enorme ilarita'...vedi i co-protagonisti carta igienica o profilattico...

BlueBlaster  @  30/06/2017 14:24:59
   6½ / 10
Beh sarà anche una ******* colossale ma l'idea è geniale per non parlare poi dei livelli di oscenità al limite del tollerabile.
A me è parso simpatico da vedersi una volta in compagnia e lo voglio premiare!

marcogiannelli  @  08/04/2017 09:56:00
   7 / 10
Film tutto sommato divertente, ovviamente però non fatelo vedere a dei bambini, sia per il linguaggio eccessivamente volgare, sia per dei riferimenti sessuali troppo espliciti. Questa volgarità in alcuni momenti va forse troppo oltre diventando fine a sé stessa, ma non disturba troppo. Le parti migliori sono l'inizio e lo scontro finale, la parte centrale è un pò noiosa, per non parlare della ****** finale. Comunque molto interessante come siano riusciti a parlare di diversità (che esse siano religiose, omosessualità ecc. si svaria) centrando bene il punto.

il ciakkatore  @  29/03/2017 00:44:58
   6½ / 10
Alla fine mi ha divertito,non di certo un capolavoro ma fa il suo,intrattenedo senza pensieri. Il cartone non è certamente adatto per i bambini viste le molte parolacce e rimandi al sesso,ma se è stato dato in visione per tutti la colpa è solo ed esclusivamente dei cinema che lo hanno trasmesso senza limitazioni di età,perciò trovo sbagliato negativizzare il film per una cosa non dipendente da loro

InvictuSteele  @  16/01/2017 22:35:58
   6 / 10
L'ho trovato un cartone simpatico, non troppo divertente e abbastanza volgare, sia per le parolacce che per le allusioni al sesso, ma sapevo a cosa andavo incontro. Peccato che abbia dei momenti morti che annoiano e non sorprendono troppo ma possiede anche momenti spassosi. Ovviamente è un cartone per adulti e trovo sciocche le critiche di molti nei confronti di una volgarità poco adatta ai bimbi, perché il pubblico di Sausage Party non dovrebbe essere composto da bambini.

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  12/01/2017 04:19:04
   10 / 10
All inizio shock... ma poi ripensandoci, si vede la realtà da un altra prospettiva avvolte cruda avvolte un po' volgare avvolte comica.
originalissimo

TheLegend  @  05/01/2017 19:59:19
   6½ / 10
Mi sono abbastanza divertito;un film di animazione finalmente fuori dai classici schemi.

Rollo Tommasi  @  18/11/2016 21:48:20
   8 / 10
Sausage Party è, con le dovute proporzioni, un Toy Story dai contenuti espliciti, dissacrante e politicamente scorretto, demenziale di una "demenza puerile" quasi scandalosa, ma immoralmente divertente.
Sebbene sia atterrato nei nostri cinema come un cartone animato moderatamente licenzioso e non manchi di alcuni importanti messaggi educativi, SP non è assolutamente adatto ad un pubblico under 14 per via di alcuni "ingredienti piccanti": la massiccia dose di violenza (squartamenti, sventramenti, decapitazioni, ma anche iniezioni di droga!), allusioni sessuali che progrediscono in scene di accoppiamento libertino (anche orgiastico ed omoerotico..con riferimenti che i fedeli mussulmani non avranno certamente gradito), abuso di scurrilità (per intenderci, il villain è una lavanda vaginale..).
Con le dovute precauzioni, il divertimento è assicurato, e non riuscirete più a guardare tacos e pane arabo con gli stessi occhi!
Originale e sacrilego.

gemellino86  @  09/11/2016 18:42:25
   6½ / 10
Discreto cartone per adulti con alcuni momenti divertenti. Però l'ho trovato troppo kitsch e di cattivo gusto. Simpatico il protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/11/2016 23:45:46
   7 / 10
Non so come può essere venuto con il doppiaggio italiano, ma in lingua originale l'ho trovato divertente. Qualche buona freccia centra il bersaglio, un'impostazione orientata effettivamente su un pubblico adulto. Il linguaggio è molto spinto, scurrile e volutamente scorretto, tuttavia mostra i classici difetti della Apatow company, cioé quello di andare a volte fuori misura e quindi la scurrilità o la volgarità diventa fine a sé stessa e gratuita. Gran parte del film fondato sul cosidetto Grande Oltre il qualenon è altro che una variante delle diverse religioni, non importa il credo, messe alla berlina. Purtroppo mancando della giusta misura, l'intento satirico ne risulta sfumato. Ciononostante il film complessivamente mi ha divertito.

Testu  @  07/11/2016 23:46:42
   6 / 10
Il cibo animato esiste da quando l'animazione era in bianco e nero, addirittura veniva usato per rappresentare dittature e in tempi più moderni la violenza sugli ortaggi (con occhi e bocche umane) è stata di moda su youtube, al punto da avere veri ridoppiaggi regionali. Quindi questo film non parte assolutamente da una base originale, al massimo la espande.

Non dico che non sia fatto con un minimo di cura ma anche se indirizzato ad un pubblico adulto e pur avendo un linguaggio scurrile, più per volontà che per necessità, il film non è graffiante come prodotti più brevi e seriali. C'è di buono il confronto tra fede e scetticismo ed il cattivo è fantasioso per quanto demenziale, però alcune cose sessuali vengono ripetute e il finale butta all'aria quanto di buono fatto tentando di recuperare terreno. Un finale più drammatico e meno caotico gli avrebbe fatto guadagnare mezzo punto, ma perlomeno l'assurdità mette un cerotto.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/11/2016 22:35:23
   6½ / 10
Animazione per adulti, davvero niente male. Molti doppi sensi, impliciti ed espliciti. Qualche trovata divertente. Il film funziona grazie al suo politicamente scorretto ed alla sua sboccatezza. Tuttavia a volte un qualcosa di simile ci vuole.
Finale da dimenticare, ma del resto sono solo pochi minuti di una pellicola che va bene così.

antoeboli  @  05/11/2016 12:33:06
   9 / 10
un capolavoro inaspettato !. quando ho visto che era in fase di uscita un film su una salsiccia antropomorfa , non ero sicuro della qualità di questo film.
Ho dovuto ricredermi una volta che l ho guardato , perchè parliamo di un filmone secondo me.
A livello tecnico è ben animato , i personaggi sono molto carini e ce ne sono una quantità abnorme , visto che si tratta principalmente di prodotti all interno di un supermercato gigantesco.
Quello che colpisce però sono i dialoghi,le situazioni e l intrattenimento totale e folle , che lo caratterizza . Un tipo di film a cartone animato , fatto per adulti , molto raramente si trova in giro .
Perchè si , dire che sausage party è un prodotto per famiglie è sbagliatissimo , visto che tratta di temi sociali , miscelando una quantità alta di dialoghi a sfondo sessuale o comunque situazioni di regia che lo vogliono far comprendere chiaramente (vedi spoiler)..Vengono toccati temi attuali come la droga , la disabilità e il non essere uguale agli altri,senza mai scadere nel ridicolo .
Poi il cattivo di questo film è anche inquietante ,e ci sono momenti dove mi ha fatto leggermente paura per come egli è stato realizzato e la sua psicologia malsana .
Questo è un film che dovete assolutamente vedere ...e forse anche uno dei candidati ai prossimi oscar.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Manticora  @  03/11/2016 12:34:34
   8 / 10
Vedo che il publico itali__diota non apprezza questo film d'animazione per adulti,diciamo la verità dopo l'ennesimo sequel di Dory,cattivissimo me o cani e gatti di pets il mondo dell'animazione americana si trova per quanto originalità e storie a raschiare per l'ennesima volta il fondo del barile, non dimentichiamo anche Oceania,e vabbè. Non mi aspettavo chissa chè da Sausage Party, battute sconce, sesso mimato e violenza e tutto sommato poteva anche starci e invece....
Tiernan e Vernon sono due pazzi,in senso buono, e devo dire che il rischio era ALTO, un film d'animazione per adulti è sempre un rischio,perchè prende i topoi e i clichè del genere e deve per forza reinventarli ma in maniera credibile,senza sbavature e soprattutto con una storia che stà in piedi,e qui ci siamo alla grande direi. Intanto le voci,lo so in originale è tutta un altra cosa, ma bene o male il doppiaggio non snatura i personaggi. Seth Rogen è fenomenale come salsiccia in crisi,che poi vuole inzuppare con la sua ragazza,una panina debitamente interpretata da Kristen Wing, ma ci sono altre spalle Edvard Norton,James Franco, Jonah Hill, imperdibile Salma Hayek come un taco DURO E LESBICO. Il film non perde mai colpi,certo l'animazione è semplicistica,e per motivi di budget la storia si muove in un circolo,ma le situazioni comiche sono tante e ben congegnate. Presentare il conflitto israelo-palestinese con il bisticcio tra un bagel e un pane arabo è geniale,con tutto il corollario di storia dell'occupazione sionista della palestina, trasformata in contrapposizione a chi occupa lo scaffale migliore. Oltre a questo a parte l'odissea dei personaggi due o tre cose spiccano tra tutte. La prima è la violenza, la morte dei cibi, pelati,grattuggiati,affettati,cotti fà impressione, c'è una scena che è un fan service di Soldato Ryan dopo uno scontro-esplosione tra due carrelli della spesa, oltre che fan-service di altri innumerevoli film di guerra. La seconda cosa geniale e qui bisogna essere dei folli dalla fantasia sfrenata, usare una LAVANDA VAGINALE come antagonista, il DON LAVANDA, arrogante,sbruffone,violento e mafiosetto,non si fà mancare niente!Soprattutto la MUTAZIONE DELLA LAVANDA è coinvolgente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La critica politica e sociale non è risparmiata, dal consumismo sfrenato, alla stupidità umana, oltre alla tossicodipendenza correlata da visioni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma il film è godibile,politicamente scorretto,demenziale e volgare allo stesso tempo, non piacerà A NESSUNO, è troppo oltre per gli standard pecorecci odierni, ma merita e il finale potrà risultare scomodo,volgare e indigesto ma ci stà tutto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
BUON APPETITO!

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/11/2016 15.22.22
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net