seven swords regia di Tsui Hark Hong Kong 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

seven swords (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SEVEN SWORDS

Titolo Originale: SEVEN SWORDS

RegiaTsui Hark

InterpretiLiwu Dai, So-yeon Kim, Duncan Lai, Leon Lai, Chia-Liang Liu, Honglei Sun

Durata: h 2.24
NazionalitàHong Kong 2005
Genereazione
Tratto dal libro "Seven swords" di Liang Yu-Shen
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Tsui Hark

•  Link al sito di SEVEN SWORDS

Trama del film Seven swords

Cina, all'inizio del XVII secolo il nuovo governo della dinastia Ching decise di vietare in modo violento la pratica delle arti marziali, in modo da ripristinare l'ordine nel paese. Fu Qingzhu e due compagni della vecchia guardia, non ci stanno e si recano da un vecchio eremita maestro di spada, il quale gli affianca quattro tra i suoi migliori uomini e insieme intraprendono il loro coraggioso viaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,30 / 10 (53 voti)5,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Seven swords, 53 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/01/2012 19:59:06
   2 / 10
Noiosissimo e confusionario, avessi fatto qualsiasi altra cosa sarebbe stato meglio che guardare questo film. E poi ho fatto una fatica del diavolo persino a distinguere i vari protagonisti, mi sembravano tutti uguali.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/09/2012 14.42.31
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  10/11/2008 19:52:28
   5 / 10
Forse perchè mi sono lasciato trascinare troppo da Hero, Pugnali volanti e Tigre e il dragone ma questo film cade in verticale rispetto agli altri tre citati.
In particolare ho notato la recita degli attori, mi ricordano i film di Akira Kurosawa. Comunque la storia è abbastanza banale e poco costruita.
Nonostante ciò è sempre curioso vederlo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/04/2009 16.54.07
Visualizza / Rispondi al commento
al_fred78  @  28/03/2008 00:45:00
   7 / 10
tutto sommato èil film si accompagna da una bella colonna sonora le scene di combatimeni sono ottime bella la (ri)construzione della cina le costumi,fotografia,pero la trama è cotta(vedi i sette samurai)nonostante enorme sforzo del regista per deviare,tutto sommato bel vuxia

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/04/2008 01.50.41
Visualizza / Rispondi al commento
santuzzo7  @  20/06/2007 10:40:05
   2 / 10
uno dei film più brutti che abbia mai visto. non appassiona, non racconta niente di chè, la storia non è neanche bella. meglio guardare la pubblicità

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/07/2011 13.00.01
Visualizza / Rispondi al commento
francescot  @  24/12/2005 01:58:24
   4 / 10
noioso all'inverosimile, combattimenti confusi a causa dei ,alla lunga, nauseabondi passaggi di camera, stacchi ed inquadrature poco chiare e lineari..oltretutto la trama è sconclusionata.. e dopo 1 oretta circa ,la pellicola mi ha più che ammorbato!..è un peccato perchè lo sforzo si vede eccome...anche se i personaggi siano quasi tutti delle machiette..

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/07/2006 15.28.32
Visualizza / Rispondi al commento
Kikko  @  14/09/2005 17:52:14
   2 / 10
2 come le mie palle.. che dopo 2 h di film, stavano per diventare 4.. id io un flipper!

11 risposte al commento
Ultima risposta 25/09/2005 11.07.04
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  13/09/2005 11:06:20
   7 / 10
Dopo un serie di wuxia commerciali e girati appositamente per un pubblico occidentale (intenti soprattutto a stupire il pubblico con estetismi e pure esibizioni) Tsui Hark ci propone, invece, un film dello stesso genere ma decisamente + crudo e cupo, meno dedito all'autocontemplazione e all'enfasi.
Le scene dei combattimenti sono di ottima qualità e si fa un intelligente uso (e MAI abuso, come va di moda oggi) di effetti speciali. Il duello finale è da antologia.
Tuttavia, dal regista di "the Blade" mi aspettavo di più. I personaggi sono stati poco caratterizzati e la storia non è il massimo dell'originalità (sette eroi a difesa di un villaggio, ricorda addirittura "I sette samurai" di Kurosawa). Inoltre sul finale accadono una serie di avvenimenti che potevano essere gestiti decisamente meglio.

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/09/2005 11.50.46
Visualizza / Rispondi al commento
pacey  @  08/09/2005 01:17:30
   1 / 10
Sapevo di non andare a vedere un bellissimo film ma mai mi sarei potuto immaginare una bufala del genere. La trama è quasi inesistente e il film è noiosissimo per quasi tutti i suoi interminabili 145 minuti. Assolutamente da evitare.

8 risposte al commento
Ultima risposta 30/10/2005 13.02.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/09/2005 09:22:36
   6 / 10
Doveva essere la rivendicazionione del Wuxiaplan classico, quello che lo stesso Tsui Hark, regista di "Seven Swords" aveva fatto (con un paio di film splendidi), prima dell'uscita dei fantasiosi (e fatti apposta per essere esportati) film di Ang Lee e di Zhang Yimou.

Purtroppo però Hark ha fatto un film riuscito solo in parte. Sono molto lontani i tempi di "The blade". Innanzitutto quello di Hark non è propriamente un film di Cappa & spada, ma il regista mescola il genere con richiami evidenti a Kurosawa e sopratutto al Western ("i magnifici sette" di John Sturges rendono abbastanza bene l'idea).

Ma questo non è il solo errore del film. La pellicola soffre di eccessive lungaggini inutili nella parte centrale, che allungano eccessivamente la durata, Hark poi lavora su una sceneggiatura non esattamente all'altezza, piena di buchi, e come se non bastasse, utilizza a ripetizione e con insistenza una soundtrack sdolcinata e veramente brutta.

Gli aspetti positivi cmq non mancando, Hark non utilizza proprio effetti speciali (come in Zhang Yimou), e fa un film molto classico. Inoltre il regista , anche se un po' regolarizzato, mette in scena due o tre sequenze di combattimenti, assolutamente ottime, con quello stile (imitatissimo) che lui, con John Woo, ha inventato. Bellissimo l'ultimo combattimento.

Insomma la regia , a tratti di alto livello del regista, e anche l'ottima fotografia , riscattano almeno in parte quest'opera, che si, è completamente diversa da opere come "Hero", La foresta dei pugnali volanti", come era nelle intenzioni di un maestro come Tsui Hark, ma è ugualmente poco riuscita.
E dispiace parecchio, perchè Hark era uno dei migliori. Un capolavoro come "the blade", ma anche "Once Upon a time in china" sono molto molto al di sopra.
Oltretutto non si capisce per quale motivo si sia allungato così tanto, se tanto era già nelle intezioni del regista costruire una saga intorno a questa storia, come già aveva fatto con quella di "Once upon a time in china".


Si astengano cmq quelli che hanno scoperto il genere con i due film di Yimou o con "la tigre e il dragone" e che non conoscono il regista.
Yimou era un maestro in altro e non certo in questo genere.
Consiglio invece la visione del film "the blade", superbo film di Hark del '95, forse il migliore di tutti per quanto è innovativo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2005 20.06.01
Visualizza / Rispondi al commento
serenella  @  03/09/2005 18:34:39
   6 / 10
salutato come una specie di miracolo della cinematgrafia mondiale al festival di Venezia, il film non mi ha convinto nè entusiasmato. la fotografia è molto bella, ma non è assolutamente ai livelli di Hero. anche i combattimenti non sono particolarmente coinvolgenti, nè spettacolari nè realistici, ma si mantengono in un limbo spiazzante. la sceneggiatura è atroce sembra scritta da un bambino di 6 anni. e poi è troppo lungo, quasi estenuante. la sufficienza è data da alcune scene molto belle (come il combattimento in uno strettissimo corridoio, mozzafiato) e per la fotografia. e per la bellezza disarmante di Perla Verde. mi aspettavo di meglio, decisamente...

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/09/2005 11.12.37
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067071 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net