sharknado 4 regia di Anthony C. Ferrante Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sharknado 4 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHARKNADO 4

Titolo Originale: SHARKNADO 4: THE 4TH AWAKENS

RegiaAnthony C. Ferrante

InterpretiIan Ziering, Tara Reid, Masiela Lusha, Cody Linley, Ryan Newman

Durata: h 1.25
NazionalitàUsa 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Anthony C. Ferrante

Trama del film Sharknado 4

Cinque anni dopo che uno sharknado si è abbattuto sulla costa dell'Est, Fin, la sua famiglia e l'intero cosmo hanno vissuto in serenità senza nessun pericolo all'orizzonte. Quando il passato sembra essere oramai definitivamente sepolto, un nuovo attacco di squali "volanti" si presenta in luoghi (e modi) del tutto inaspettati...

Film collegati a SHARKNADO 4

 •  SHARKNADO, 2013
 •  SHARKNADO 2 - A VOLTE RIPIOVONO, 2014
 •  SHARKNADO 3 - ATTACCO ALLA CASA BIANCA, 2015
 •  SHARKNADO 5, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,05 / 10 (11 voti)4,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sharknado 4, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

shark15  @  04/07/2022 20:50:17
   8½ / 10
in questi giorni sto guardando i film Sharknado la Saga più TRASH made in Asylum ieri sono arrivato a questo 4 capitolo e che dire le stupidaggini e le assurdità non mancano come nei precedenti film ma qui si sono superati su ogni cosa per esempio all'inizio dicono che da 5 anni non si è verificato uno Sharknado ma allora perche a Las Vegas c'è un Hotel con dentro vasche piene di squali poi si verifica un tornado di sabbia che genera un nuovo Sharknado ma le cose migliorano di seguito quando lo Sharknado si trasforma in un BoulderNado poi in un OilNado Lavanado Grandinado lightningnado che poi si trasformerà in un Nuclearnado e per finire un Cownado ma dai un Tornado di Mucche e alla fine quando i protagonisti verranno mangiati da diversi squali fino ad essere inghiottiti tutti da una Balenottera Azzurra e a salvarli toccherà al figlio più piccolo.
poi per non parlare della moglie del protagonista che suo padre l'ha segretamente trasformata in un Robot tipo Iron Man.
secondo me dal mio punto di vista TRASH questo è il miglior capitolo della saga merita di essere visto per gli amanti del genere nei prossimi giorni guarderò gli ultimi 2.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/02/2022 18:26:57
   2½ / 10
Della serie come raschiare il fondo del barile delle *******te. Dopotutto la saga degli sharknado è stata la punta di diamante dell'Asylium e quindi se il raschiare lo fanno anche major più prestigiose, l'Asylium non può essere da meno. Ovviamente con effetti da delirio puro, amplificato da una computer grafica vergognosa e con gli attori ormai a ruota libera, con l'aggiunta di Busey. Tanto non è la messa in scena sofisticata il punto di forza della casa delle schifezze.

Budojo Jocan  @  18/06/2019 17:34:39
   1 / 10
Abbastanza divertente, ma mentre lo segui ti sembra di fare qualcosa di sbagliato, talmente vaccata è, quasi da andare poi a confessarsi.

fistignaccheri  @  08/07/2017 19:09:36
   9 / 10
Grandissima STR****** VOLONTARIA !!!!!!!!
( solo io ho visto Vince Neil ?!?!?!? )

LoSqualo  @  18/06/2017 19:30:53
   2 / 10
Dopo tre capitoli, dopo tre Sharknado, dopo la collaborazione triennale del trio più trash degli Usa formata da Ian Zering, Tara Reid e il regista Anthony Ferrante, si poteva intuire che in questo quarto capitolo ne avremmo visto delle belle, in questo caso delle schifezze come sempre del resto accade nei film della Asylium che con questo Brand ha fatto breccia nei cuori degli amanti del trash di tutto il globo e ricavando dei bei profitti grazie alla distribuzione su Netflix e nei canali degli States, in particolare per il famoso Shark Week.

La cosa che più sbalordisce è la capacità di farci ancora sbellicare dalla risate per le trovate di Ferrante in scene che invece dovrebbero mettere tutt'altro, come la tensione tanto per citarne una, e che quindi non si fai mai prendere sul serio, come ad esempio il prologo, una sorta di Remake dell'introduzione storica di Star Wars, ma anche per scene da ricovero, come quella in cui il buon Zering viene riportato in vita tramite l'utilizzo di due mini squali usati a mo di defibrillatore, ma anche il solito salto con la motosega il must della saga, e quella in cui il figlio di cinque anni, estrae da una roccia una mini motosega in stile Excalibur per poi tranciare lo stomaco di uno assemblamento di squali in stile matriosca per riportare alla luce l'intera famiglia inghiottita qualche tempo prima.

Poi come non parlare degli effetti speciali, come sempre il punto più basso della saga insieme alla geniale idea di riportare alla luce quel fossile vivente di Daniel Hasselhoff, che dire anche della geniale idea di mettere nella sceneggiature frasi emblematiche di vari film che hanno fatto la storia del cinema.

Come sempre il finale rimanda ad un ennesimo capitolo, il quinto che sicuramente ci offrirà ancor di più scene imbarazzanti, che dopo gli sharknado unito ai vari elementi come acqua, fuoco ed elettricità, sia arrivato il momento di un invasione di squali marziani?

Caro Ferrante .... sbalordiscimi ancora una volta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/05/2021 19.04.21
Visualizza / Rispondi al commento
chem84  @  07/10/2016 15:53:39
   1 / 10
Beh è chiaro che tutti noi eravamo in trepida attesa da mesi per questo nuovo episodio; ricordo per le strade di aver incontrato gente quasi sull'orlo di una crisi di nervi, che non ce la faceva più ad aspettare. Ed eccoci finalmente esauditi, fortunatamente Sharknado 4 è arrivato tra di noi.
La presentazione è magnifica (ringraziamo Astro), così come pure lo Shark Word, dove chiaramente andrei di corsa, se mai un giorno lo inventeranno. Purtroppo invece è tutto finto e, a proposito di finto, il nome "The Asylum" stavolta ci mette un po' più del solito a comparire (ben più di 2 minuti), lasciandoci preoccupare non poco.
Dal momento però che dopo i suddetti 2 minuti il nome compare, va da se che è inutile sottolineare come gli effetti grafici siano gli stessi dei capitoli precedenti (lascio a voi il giudizio), anzi forse qui riescono perfino ad essere peggiori (si vede che ormai, dopo gli Oscar vinti per i precedenti capitoli, i responsabili si sono un po' seduti sugli allori).
La sigla invece resta sempre la stessa ed è a dir poco fantastica; è impossibile non canticchiarsi per mesi (ma che dico, per anni) il ritornello "go,go,go,go, gogogo, run away from the sharknadoo".
Il cast è sempre al gran completo, non manca nessuno neppure il vecchio ed appesantito Mitch ed è normale che sia così dal momento che quando inizi a partecipare ad una simile saga non ti puoi proprio distaccare, a meno che non ti chiamino per girare dei capolavori tipo il sequel di "Dinocroc vs. Supergator".
Tara Reid è sempre fìga anche se bionica, mentre Ian Ziering forse è un poco sottotono, considerando ciò che ci aveva abituato a fare negli episodi precedenti.
La parte più interessante di questo quarto capitolo è sicuramente l'evoluzione dello Sharknado, che si stufa di essere appunto un semplice Sharknado, dando di volta in volta origine ai vari sabbianado, rocciarnado, oilnado-petrolnado, firenado-fuoconado, fulminado, grandinado, lavanado, nuclernado (sì esatto proprio così), fino ad arrivare all'incredibile cownado (vaccanado per i più disattenti).
Le scene imbarazzanti anche qui non si contano, ma purtroppo rimangono ben impresse, tipo quando viene inquadrata tutta la famiglia schierata o quando il piccolo di casa chiede dove sia finita la sua motosega.
Soprassediamo poi sugli squali che si mangiano uno con l'altro tipo matrioska verso la fine, anche perché poi il finale vero e proprio è ancor più epico (ma dico io come cazz ti viene in mente il defibrillatore fatto con gli squali???).
E comunque mai come ora ci sentiamo pronti per Sharknado 5.

Arkantos  @  03/10/2016 10:02:56
   2½ / 10
Ormai è la prassi: ogni anno esce un nuovo Sharknado, una buona occasione per gettarsi a capofitto nel trashume dell'Asylum: dopotutto, già l'incredibile ispirazione nella locandina a quella di Star Wars 7 mi fa ben sperare, quindi inizio subito.

ATTENZIONE SPOILER!!!
"Roba da Asylum nido" CAPITOLO 2, PARTE 4: "Go go go run away from the Sharknado"

Sputo subito il rospo: il figlio di Shepard è veramente insopportabile e tedioso, in tutto il film non fa altro che dire…
"DAAAAAAD! DAAAAAAD!"
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!"
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!"
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!"
Provatelo voi a reggerlo uno così! Io mi sparerei in testa dopo 2 minuti!
Comunque, nonostante questo importante difetto, almeno non annoia come il secondo film e presenta qualche buona idea: no, non ci sono sharknado galattici come magari poteva far intuire la presentazione a mo' di Star Wars, però, oltre ai classici sharknado e firenado, ora abbiamo i fratellini lightningnado, sandnado, petrolnado, cownado e nuclearnado che rendono questo fenomeno… Più interessante.
Oltre al solito cast e al bambino, dovrei aggiungere, tra le comparse meritevoli di menzione, il cacciatore di sharknado pazzo che urla di continuo.
Le scene d'azione sono abbastanza variegate tra loro, a ciò si aggiungono anche varie citazioni cinematografiche (inclusa una verso Christine – La macchina infernale) abbastanza buttate, ma che rendono il film spigliato anche nelle scene dove non vediamo gli squali volanti. Sostanzialmente, lo metto alla pari col primo, spero solo che nel quinto facciano crescere il bambino.

P.S: a dir poco delirante la scena finale dove il bambino squarta gli squali uno dentro l'altro come scatole cinesi trovando tutti i membri della sua famiglia.

sandrone65  @  26/09/2016 19:46:58
   2½ / 10
Una vera vaccata di film, e non solo perchè lo sharknado ad un certo punto diventa un mucca-nado. No, no, le mucche volanti che danno cornate agli squali volanti ci starebbero tutte, ma è proprio questo quarto episodio ad essere sonoramente noioso. Dove il terzo episodio era spesso spiritoso e ricco di trovate assurde qui si assiste ad un deciso calo di budget nello script e nella realizzazione degli effetti speciali, con il risultato di annoiare a morte il malcapitato spettatore. Arrivare alla fine richiede uno sforzo non indifferente. Speriamo che non facciano il quinto episodio che poi finisce che lo vedo

marcogiannelli  @  22/09/2016 08:08:52
   6 / 10
già con i titoli di testa alla Star Wars raggiunge il top del trash. Le idee purtroppo cominciano ad essere un po' da coperta corta, ma comunque ci si diverte sempre.

alex94  @  15/09/2016 18:52:06
   5½ / 10
Ed ecco arrivare il film più atteso (ma anche no) dell'anno,il quarto capitolo della trashosissima saga targata Asylum, che al contrario di quello che mi aspettavo si rivela una........ bomba..... si avete capito bene..... questo film è veramente divertente,molto più dei precedenti,tanto per cominciare non presenta un solo momento morto,non annoia neanche per mezzo minuto,si parte infatti sparatissimi a Las Vegas dove i nostri eroi finiscono ad affrontare i terribili squali volanti a bordo di un vascello pirata,poi nel deserto dove gli squalotti attaccano un treno in corsa e poi ecc ecc..... ed è solo l'inizio,ci ritroviamo inseguito ad osservare con lo scorrere del film ad una serie d'evoluzioni dello sharknado,diventa sandnado,poi petrolnado,firenado,cownado (il più delirante) e alla fine diventa addirittura atomico (tanto per non farsi mancare un accidenti) che per qualche strana ragione (io sostengo il parere della sindaca di Chicago) insegue il nostro gruppo di protagonisti che tentano di raggiungere il Kansas.... porca vacca che roba assurda,in mezzo a tutto questo bisogna poi segnalare una serie quasi infinita di citazioni e cammei,per quanto riguarda le prime le più esilaranti secondo me sono quelle riguardanti Star wars e Non aprite quella porta...non dico nulla per non fare spoiler...per i cammei si lascia invece ricordare David Hasselhoff che verso il finale si lascia andare ad un delirantissimo dialogo che non potrà non strappare una risata allo spettatore.......comunque (anche se forse è un po inutile dirlo)per quanto riguarda quest'ultimi aspetti non aspettatevi nulla di particolarmente raffinato,per quanto carine e divertenti sono inserite veramente alla cazzò di cane .
Anche l'aspetto tecnico sorprende,questa volta ci troviamo di fronte ad una pellicola leggermente più curata rispetto agli standard di questa casa di produzione,sia per quanto riguarda la qualità degli effetti speciali (tranquilli fanno ancora schifo ma qualche passo avanti si nota,sopratutto nella costruzione delle scene d'azione)sia per la regia ed il montaggio (che non sono nulla di che ma almeno questa volta ci hanno provato).
E sicuramente il capitolo più divertente dell'intera saga, ricco di assurdità e cazzaté,ma anche maledettamente esilarante... Voto al film: 3...... Voto trash: 8.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/09/2016 19.23.41
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  15/09/2016 18:34:33
   4 / 10
Quattro capitoli in 4 anni...di certo non si può dire che la The Asylum non si sia impegnata per non farci mancare la nostra ciofeca annuale.
Le citazioni si sprecano, le scene speciali si arricchiscono sempre più di cacchiate, i personaggi sono sempre gli stessi (e chi li ammazza?!), le vicende però diventano sempre più monotone e ripetitive e i dialoghi aggiungono enfasi dove non c'è bisogno.
Ormai non ci sono più aggettivi per definire questa furbata commerciale, visto che è assodato l'intento degli americani nel fare delle pellicole sci-fi-action-trash, quindi, piaccia o no, non c'è granchè da dire o da fare: spaparanziamoci, birra gelata, patatine e tasto play attivato.

Scommetto nel quinto capitolo l'anno prossimo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/09/2016 22.39.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net