surrounded regia di Federico Patrizi, Laura Girolami Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

surrounded (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SURROUNDED

Titolo Originale: SURROUNDED

RegiaFederico Patrizi, Laura Girolami

InterpretiTatiana Luter, Daniel Baldock

Durata: h 1.24
NazionalitàItalia 2014
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Federico Patrizi
•  Altri film di Laura Girolami

Trama del film Surrounded

Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante dopo che il marito, un avvocato, si assenta per un viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre più con il sopraggiungere della notte. Riuscirà la donna a vedere la luce del giorno dopo?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (8 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Surrounded, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  24/08/2022 14:15:43
   6½ / 10
Richiama Dario Argento, alcune pellicole nordiche del genere, cita film ("Scream", su tutti) eppure è ben fatto... eccessivamente lento nelle inquadrature ma ben costruito e diretto... interpreti mediocri ma film piacevole sino alla fine.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  05/05/2021 10:56:12
   6 / 10
Non male questo home-invasion italiano prodotto da Gabriele Albanesi,e diretto da una coppia di registi esordienti.
Si vede che è un lavoro realizzato da amanti del genere,visto che è letteralmente infarcito di citazioni,"Profondo Rosso"," Scream" ma anche la filmografia di Carpenter,per quanto riguarda le musiche ed alcune inquadrature ( "Halloween" ovviamente).
Un plauso va anche ai registi che cercano di fare del loro meglio con i pochissimi mezzi a disposizione, riuscendo anche a trasmettere un minimo di tensione.
Bene anche il finale,meno banale di quello che mi aspettavo.
Non memorabile ma tutto sommato una visione gli si può concedere.

Alpagueur  @  17/10/2020 11:05:58
   7 / 10
E' uno dei pochi gialli moderni italiani (assieme a "Occhi di cristallo" di Eros Puglielli) che mi sia piaciuto (questo però di più). Il plot è semplice: un avvocato e la sua giovane moglie vivono in una villa in campagna. Il giorno che il marito deve allontanarsi da casa per lavoro, la moglie comincerà ad avere l'impressione di non essere sola, avvertendo presenze che forse hanno qualcosa a che vedere con il suo passato. Insomma, il classico 'home invasion'. Il film È estremamente lento all'inizio, ma sembra che questo sia un espediente per aggiungere atmosfera. Se hai mai trascorso del tempo in campagna da solo, sarai in grado di relazionarti con questo ritmo, forse è questo che lo ha reso più piacevole per me. È sicuramente inquietante e sebbene non succeda molto per i primi tre quarti del film, riesce a essere inquietante dall'inizio fino alla fine. Solo le scene ripetute della vista dalle vetrate principali sono fatte in modo tale da creare tensione e angoscia, direi una buona intuizione da parte del regista/sceneggiatore (Laura Girolami, Federico Patrizi). La musica funziona bene (Andrea Bellucci ha detto di essersi ispirato a Zimmer e Carpenter). Non è un film di alto budget, ma è così...si svolge in una casa in mezzo al nulla. L'ho visto due volte perché ero un po 'confuso su parte della trama. Solo dopo averci riflettuto bene e averlo rivisitato scena per scena ho pensato "ok, ora ha un senso". Potrei ancora sbagliarmi., ma a me è piaciuto molto. Il movente è originale (leggere sotto), la donna è letteralmente "braccata" dall'esterno (leggere sotto), come suggerisce anche il titolo, tutte le scene sono permeate da una disturbante sensazione di claustrofobia E' uno dei rari gialli in cui la relazione molti-a-uno, fra assassino e vittime, è invertita (come in tutti gli 'home invasion') e la padrona di casa (Maryann, della quale non si conosceranno i trascorsi fino al colpo di scena finale) non avrebbe potuto in alcun modo salvarsi, nemmeno se pesantemente armata, sia a causa delle sue condizioni fisiche (era incinta oltre il terzo mese), sia perchè...(leggere sotto). Fa l'occhiolino a Scream (leggere sotto), c'è il trauma giovanile scatenante e una storia molto triste alla base...ha sicuramente un suo perchè!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Samu  @  12/08/2015 13:01:02
   3 / 10
Ma perché deve esistere sto' film.
?

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/07/2015 11:00:11
   3½ / 10
Brutto da tutti i punti di vista, però si salva qualche discreto movimento di macchina e la colonna sonora elettronica vagamente carpenteriana, è già qualcosa.

topsecret  @  09/06/2015 16:08:46
   3 / 10
Se tra uno sbadiglio e l'altro riuscite ad arrivare alla fine con le mascelle ancora intatte potete ritenervi soddisfatti.
L'opera prima (e speriamo sia anche l'ultima) di Federico Patrizi e Laura Girolami è un home invasion raffazzonata alla buona, visto l'esiguo budget, ma che non ha nulla di concreto da proporre, nè riesce a sopperire alla scarsità di mezzi con un plot interessante o quantomeno scorrevole ed incisivo. Caliamo un velo pietoso per quanto riguarda la recitazione e il doppiaggio soprattutto (si raggiungono livelli imbarazzanti su cui è meglio sorvolare) ma è la storia che proprio non funziona nè coinvolge, anzi propone ammassi fumanti di fesserie assortite tra cui i villains presi direttamente da una riunione segreta degli Anonymous.
Stupido l'epilogo, indecenti le velleità di proporre qualcosa che riesca ad incutere una certa ansia e, come già detto, imbarazzante il cast. E mettiamoci pure una regia inesperta.
Pessimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/08/2015 11.19.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2015 22:17:11
   6 / 10
Surrounded è un po' il summa dell'horror attuale italiano, perlomeno a livello distributvo. Di registi qui in Italia ce ne sarebbero (vedi Bianchini o Zuccon) ma ormai il mainstream si può dire finito e la strada sono queste produzioni indipendenti a basso costo dove Albanesi cerca di creare una specie di factory alla Corman. Questo home invasion mostra che la coppia di registi non è male. A livello visivo è valido e offre anche soluzioni molto accattivanti, avendo comunque come referente il Dario Argento che fu, sia visivamente sia come accompagnamento sonoro che rimanda a Profondo rosso. I difetti sono nella sceneggiatura che mostra carenze a volte evidenti: la suspence è mal dosata, troppe pause che provocano cali di tensione a volte deleteri ed in una circostanza anche involontariamente comici. Bene direi la parte finale, rovinata tuttavia da una coda inutile e dannosa nell'affannosa ricerca del colpo di scena a tutti i costi. Francamente ne avrei fatto a meno dal mio punto di vista. Altro appunto: perchè il doppiaggio in italiano? E' un prodotto italiano destinato all'estero. Non vedo il motivo di doppiarlo, casomai mettere i sottotitoli perché purtroppo il doppiaggio è un'oscenità per i padiglioni auricolari. Fa schifo, non fatelo per favore. Sufficienza di incoraggiamento, ma non la raggiungerebbe.

TheLory  @  18/03/2015 19:41:00
   1 / 10
Per i primi 40 minuti non succede assolutamente nulla, forse un tentativo per creare suspance o chissà cosa, mentre si rischia il coma dal sonno.
La seconda parte che dovrebbe finalmente far saltare le coronarie allo spettatore, si svolge banale e ridicola, non fa paura, non c'è tensione, niente di niente.
Andate a zappare!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net