the cavern regia di Olatunde Osunsanmi USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the cavern (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CAVERN

Titolo Originale: WITHIN

RegiaOlatunde Osunsanmi

InterpretiSybil Temtchine, Mustafa Shakir, Ogy Durham, Andrew Caple-Shaw

Durata: h 1.18
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Olatunde Osunsanmi

Trama del film The cavern

Nel deserto dell'Asia centrale otto ricercatori si lanciano all'esplorazione di un intricato labirinto di grotte. Una volta penetrati nel sottosuolo, però, due delle loro guide vengono misteriosamente uccise. Gli esploratori decidono allora di tornare indietro ma qualcuno o qualcosa ha bloccato l'ingresso delle grotte. L'unica possibilità è cercare un'altra uscita avventurandosi ancor piú in profondità. Ma nelle viscere della Terra si nasconde qualcosa che nessun essere umano ha mai visto, qualcosa di letale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,54 / 10 (13 voti)3,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The cavern, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

krystian  @  05/07/2018 09:36:17
   2 / 10
Un'inconcepibile ciofeca, davvero non trovo nulla di salvabile. Le scene ballano tutte, non si capisce un tubo, la fotografia fa pietà, in poche parole sembra girato con un vecchio cellulare 0 megapixel.
La recitazione e i dialoghi vanno ben ben ben ben oltre l'imbarazzante, l'irritante e il ridicolo (direi un Guinness World Record di mediocrità).
Insomma, una porcheria dall'inizio alla fine, l'apoteosi della ridicolaggine.

topsecret  @  29/06/2015 14:17:37
   3 / 10
Sulla scia di film come THE DESCENT e IL NASCONDIGLIO DEL DIAVOLO, sbuca fuori da chissà quale meandro questo THE CAVERN che non ha nulla di nuovo da dire sull'argomento speleologia o sui killer cannibali.
Nel film di Osunsanmi manca del tutto la credibilità, oltre alla capacità di inquietare e coinvolgere chi guarda, presentando una serie di personaggi ed eventi piuttosto frivoli ed irritanti che non trasmettono nessuna emozione claustrofobica ed anzi indispettiscono con i loro comportamenti incomprensibili ed incerti. Il ritmo è altalenante, la regia incapace e senza verve, il cast non convince e tutta la storia rasenta il ridicolo...insomma, da bocciare sotto tutti i punti di vista.

Jolly Roger  @  17/09/2012 09:31:40
   3½ / 10
Purtroppo in questo The Cavern non c'è niente che funzioni…regia, interpretazioni, storia, musiche, fotografia, finale – tutto già ampiamente sottolineato nei commenti precedenti.

Forse dipende anche dal fatto che, quando si vedono diversi film basati su un soggetto simile (la discesa in una grotta nella quale risiedono presenze sconosciute e poco amichevoli), il giudizio resta inevitabilmente influenzato dall'ordine con il quale si guardano questi film.
Io sono partito proprio con quel piccolo capolavoro che è The Descent, da lì in poi ho cominciato un'inesorabile parabola discendente, incontrando dapprima un comunque dignitosissimo e ben fatto The Cave – Il Nascondiglio del Diavolo (anche se, peraltro, nascosto là c'era di tutto, tranne proprio il diavolo).
Poi, sempre più giù: dopo una breve esplorazione della "Creatura del Cimitero", ho perso l'appiglio e sono sprofondato al livello "The Cavern".

Riuscirò a veder di nuovo la luce? Boh.
Certo però che se il trend discendente verrà confermato (e non c'è mai limite al peggio!), mi aspetto di trovarmi di fronte a qualcosa di ancora più brutto. Tipo, non so…"La Fossa". Che più o meno potrebbe fare così: Pinco Pallino va al gabinetto e intasa il ce.sso. Decide di non chiamare un idraulico e risolvere tutto da sé. Così prende una corda e si cala nella fossa biologica. Al che, una specie mai scoperta di topi cavernicoli gli rosicchia la corda, che si rompe. Lui cade giù e, nel finale, muore annegato nella m.e.rda.

Poi, dopo questa visione, uscirò di casa molto pensieroso e distrattamente cadrò in un tombino aperto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/09/2011 13:52:13
   4 / 10
il THE DESCENT dei poveri!

Nudols85  @  04/01/2011 17:55:16
   2 / 10
almeno se dovevano copiare un film...lo potevano fare meglio!!!...nn si capisce un tubo...fino al finale ke dovrebbe kiarire il tutto...e capisci ke un film più stupido di così...era diff trovarlo!!! evitate con tutte le vostre forze di vederlo

Frankys  @  28/03/2010 19:15:10
   6½ / 10
Una piccola perla ... Peccato che sia un pò confusionale e mal diretto in certe parti.
Molto misterioso e mette un pò di angoscia. Trama assai scontata, ma non del tutto.
Peccato per l'osceno finale.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  11/03/2010 12:53:35
   3½ / 10
Me lo so' visto ieri notte xkè non riuscivo a prendere sonno....allo' ho peskato nella "mappazza" di dvd ke c'ho e ankora non ho visto e....è uscito 'sto filmetto.....e me lo so' visto, anke se...vabbè....di THE DESCENT e dei suoi kloni ne ho piene un po' le skatole, ma avevo stabilito la regola del "vedo il primo dvd ke prendo" e kosì......
xò marò.....direi ke i primi 25 minuti sono più o meno inutili (ed è tantissimo konsiderando ke il film dura più o meno un'ora e un quarto !!!).....poi....il film entra finalmente nel "vivo"....vivo x modo di dire....cio è fa illudere lo spettatore ke possa essere x lo meno un po' avvicente, ma in realtà......non avvince x nulla.....e gli attori....bhe, lasciamo xdere....eheheheheh...per non parlare del finale stupissimo e della telekamera kol parkinson (irritante !!!)
uno dei peggiori horror ke mi sia mai kapitato di vedere....forse meritevole pure di un 3.....e masokista io ke me lo son visto fino ai titoli di koda....ma ammetto ke è un "potere" ke hanno in poki....ahahahahahah :-)

desertoceano  @  04/03/2010 00:06:28
   3 / 10
questo film fa solo venire la confusione e il malditesta! Nulla a che vedere con the descent la cui trama si segue tranquillamente e ti fa percepire davvero la claustrofobia.

WildHorse  @  30/01/2010 02:29:03
   2 / 10
Brutto, ma proprio brutto brutto! Spiace dirlo (e perché mai poi?), ma questo regista è un incapace! E gli attori, mamma mia che imbranati! Fanno sempre e solo la scelta sbagliata. Dialoghi pessimi (doppiaggio idem), trama ridicola, inquadrature frenetiche, colonna sonora stile chiesa sconsacrata bruttissima. E quella scema di Rachel sempre davanti le scatole. Ancora a pensare a Rachel? Ma pensate a salvarvi la pelle piuttosto!
Per piacere non guardatelo, non fatevi del male! Se Il Quarto Tipo è come questo beh allora Olatunde cambia mestiere per il bene dell'umanità intera!

xanter  @  12/01/2010 03:10:19
   3½ / 10
Uno di quei film che quando finisci di vedere, oltre alla delusione totale, ti fa pure bruciare gli occhi.

JIGSAW  @  20/11/2008 12:29:49
   2 / 10
A differenza di The Descendent questo film non ha un suo perche'....cast ridcolo e riprese scadenti.

Ironkarlo  @  07/10/2008 12:04:43
   6 / 10
proprio pessimo non è, si lascia guardare per quel ke dura.
il finale così e così! però abbastanza claustrofobico.

marfsime  @  09/09/2008 13:52:36
   5 / 10
Uscito praticamente nello stesso anno di The descent (anzi anche qualche mese prima) si può considerare il precursore dello stesso. I risultati però a differenza del "collega" sono decisamente più scadenti. Vuoi per una regia non proprio all'altezza con l'effetto telecamera a mano a volte troppo fastidioso..vuoi anche per la fotografia più o meno volutamente scura che anch'essa alla lunga stanca..vuoi per gli attori decisamente non all'altezza. Il finale poi è abbastanza banale e a mio giudizio troppo sbrigativo..bocciato..anche se non completamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net