the condemned regia di Scott Wiper USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the condemned (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CONDEMNED

Titolo Originale: THE CONDEMNED

RegiaScott Wiper

InterpretiSteve Austin, Vinnie Jones, Robert Mammone

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Scott Wiper

Trama del film The condemned

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (27 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The condemned, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

jb333  @  23/07/2013 13:58:59
   6 / 10
gli do sufficienza perche fa quello che deve fare e per cui e stato creato: intratiene bene!

per il resto e un film molto ma molto prevedibile (praticamente dopo 20-30 minuti capisci cosa succedera a chi e come andra avanti e finira) e poi gli attori non e che siano veramente un granche e.. credo che abbiano fatto un giro per le palestre ed abbiano preso un paio di armadi per fargli fare un corso veloce di recitazione.. nonostante tutto, come detto, e un film godibile..

sandrone65  @  17/05/2013 10:19:13
   6 / 10
Condemned è un prevedibile action-movie che vede un gruppo di galeotti condannati a morte protagonisti di un extreme reality show in cui devono lottare fino alla morte e l'unico vincitore otterrà la libertà. Il film non è nulla di eccezionale e le tante banalità vengono tuttavia controbilanciate dalla discreta caratterizzazione dei personaggi: Vinnie Jones è il migliore nella parte di una sorta di nazista sadico e psicopatico, ma anche il wrestler Steve Austin non se la cava malaccio pur essendo il suo ruolo un po' troppo stereotipato. Le scene di azione sono violente e realizzate in maniera sufficiente, certamente nulla di eccelso. Tirata per i capelli la conclusione, si poteva fare meglio senza troppi sforzi. Per chi desidera guardarsi un action-movie violento, scorrevole e senza troppe pretese può andare bene

desertoceano  @  21/08/2012 22:52:09
   7 / 10
Nonostante a me non amo i film troppo violenti questo film mi é piaciuto tanto! Bella la trama, l'azione, gli stereotipi dei criminali presi da ogni parte del mondo, e anche se gli attori non sono famosi non c'é nulla da dire sulla loro recitazione. Film fatto bene! Bella anche la canzone finale!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  07/06/2012 20:06:33
   6½ / 10
B-movie da non sottovalutare, visto che presenta una trama abbastanza intrigante e delle ottime scene d'azione.
Certamente il film non brilla, visto che è parecchio prevedibile e scontato.
Nonostante tutto però riesce a intrattenere e non risulta mai noioso, quindi lo premio con un bel 6 e mezzo.
Discreta la prova del wrestler Stone Cold Steve Austin, ottima invece quella di Vinnie Jones.

Braddock  @  21/12/2011 22:50:01
   6 / 10
Negli ultimi anni l' ex wrestler Steve Austin è diventato uno dei volti più noti dei b-movie d' azione recitando da protagonista in tanti film del genere come TACTICAL FORCE ( da segnalare particolarmente vista la presenza di Michael Jay White e Darren Shalavi ), DAMAGE, KNOCKOUT, HUNT TO KILL e altri. Nonostante abbia sicuramente una notevole presenza scenica vista la disumana stazza fisica non mi piace affatto in questi ruoli visto che nelle scene d' azione sembra veramente una statua. Questo film, uscito in Italia come L' ISOLA DELLA MORTE, pur essendo assolutamente mediocre si guarda volentieri grazie al ritmo elevato e ai personaggi tutti sopra le roghe e ben caratterizzati. Il gigantesco protagonista interpreta un ex militare ingiustamente arrestato e condannato alla pena capitale. Viene quindi costretto a partecipare a un reality show svolto su un isola dove 10 detenuti condananti a morte devono uccidersi tra di loro e l' unico sopravvissuto otterrà la libertà oltre che una ricompensa in denaro. Fuggire è impossibile perche tutti i "concorrenti" hanno una bomba attaccata a una gamba e il produttore del reality è veramente senza scrupoli ma il militare ad arrendersi non ci pensa proprio... In sintesi è l' ennesimo remake de L' IMPLACABILE con Arnold Schwarzenegger con una dose di violenza ben più elevata. Il tutto è certamente prevedibile ma l' ambientazione è indovinata e alcuni scontri sono ben realizzati vista la presenza di attori esperti nelle arti marziali in ruoli secondari inoltre, Vinnie Jones è molto convincente nella parte del criminale sadico e psicolpatico. Se piace il genere può essere consigliato perchè la tensione creata regge e anche il finale gode di buona spettacolarità però non è un film imperdibile

Darksyders77  @  14/09/2011 13:59:31
   7 / 10
film d'azione un po'prevedibile,ma ciò nonostante intrattiene piacevolmente con scene di lotta e azione,non un capolavoro,ma si può guardare.

private_joker  @  16/06/2010 11:55:33
   7 / 10
Bè, sicuramente non lo si ricorderà nei secoli (e penso neanche negli anni) a venire, ma come film d'azione è più che sufficiente, una scopiazzatura di battle royale in cui però, a differenza del film giapponese, i concorrenti sono già preparati per quello che li aspetta. Mi ha divertito per un'ora e mezza e questa doveva essere esattamente la sua funzione, quindi il mio voto è 7.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/06/2010 11.57.27
Visualizza / Rispondi al commento
despise  @  20/01/2010 18:14:01
   6 / 10
Mi sono divertito e per questo merita la sufficienza!
Lascio stare considerazioni di ogni altro tipo.....
(idea iper sfruttata, personaggi stereotipati, etc...)

AMERICANFREE  @  09/10/2009 22:06:42
   7 / 10
a volte ben vengano questo genere di film!! dove non si guarda molto la trama ma bensi' la violenza e l'azione allo stato puro! mi sn divertito!

topsecret  @  07/01/2009 18:34:19
   6 / 10
Stone Cold Steve Austin è perfetto per vestire i panni da duro, del resto era uno dei wrestlers di punta della Wwe. Vinnie Jones se la cava meglio sul set che sui campi da calcio e vista la sua fama di spezzaossa, direi che ha fatto bene a cimentarsi nel mondo del cinema. Il film non è certamente noioso, viste le tante scene d'azione e i duelli all'arma bianca e non solo, però non risulta essere nemmeno un capolavoro del genere, nè tantomeno una grande idea originale. Forse potrebbe nascondere un flebile messaggio sociale con la storia del reality-spazzatura, tanto in voga nelle televisioni di mezzo mondo, ma anche quì niente di nuovo. Il finale, i personaggi tamarri e le battutine cazzute, risultano essere buoni per chi ha voglia di vedere un film d'azione senza tante pretese e ai fans dei protagonisti citati prima, per tutti gli altri c'è di meglio.

marco9777  @  11/10/2008 09:14:06
   7½ / 10
Un buon film di azione con qualche spunto di riflessione. Non v'è manicheismo e la linea che divide il bene dal male spesso svanisce lasciando che gli opposti si confondano tra loro.
Si racconta di una sorta di Isola dei Famosi, nella quale vengono spediti dei criminali, condannati per crimini violenti. La trasmissione, senza la Simona urlatrice nazionale, viene diffusa sul web a pagamento.
Sennonché tutto deve finire entro 30 ore. 30 ore per la vita. 1 solo può tornare. tutti gli altri devono essere morti. diversamente esploderanno tutti.
L'espediente è particolare. La storia scorre bene.
Lo consiglio caldamente, a chi piacciono i film di azione.
Tra parentesi mi aspettavo che un film così avesse avuto tanti più spettatori e commenti.
Di sicuro è molto meglio più lineare e guardabile di "io vi troverò".
Mistero della distribuzione

ste88  @  27/08/2008 12:03:59
   7 / 10
Da noleggiare x passare una serata vedendo un film d'azione va + che bene

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  06/08/2008 11:49:41
   6½ / 10
Peccato,l'idea era buona ed originale ma poi si cade nella solita americanata.Le scene di azione non mancano anche se sono molto confusionarie e per la prima mezz'oretta sembra veramente un film innovativo.

Cliff72  @  28/05/2008 14:46:44
   6½ / 10
Film d'azione che si lascia guardare adatto a chi cerca del puro intrattenimento.
Il film cerca di riprendere l'idea di "Battle Royale", tuttavia gli esiti della pellicola si rivelano molto inferiori all'ottimo prodotto giapponese.
Comunque tra i vari e deludenti film d'azione da me visti ultimamente, sicuramente questo film merita la sufficienza piena.

lupanga  @  16/05/2008 20:54:53
   6½ / 10
Il film all'inizio promette bene ma poi alla fine ci sono molte morti inutili, l'idea era buona ma nn è stata realizzata in meglio.
Cmq il 6,5 è per il wrestler Steve Austin ke sul ring è molto meglio, è senza di luiwwe non sarebbe quella ke è oggi ;)

phemt  @  09/01/2008 11:18:52
   6 / 10
La wwe da un po’ si è messa a co-produrre film, un po’ per lanciare nel mondo cinematografico qualche wrestler, un po’ (molto in realtà) per avere un ritorno commerciale in un periodo davvero duro per Stamford e per il prodotto wrestling più in generale… Stone Cold Steve Austin (tralasciando qualsiasi discorso su quanto sia stato importante per questo sport-entertainment) in realtà wrestler non lo è più da un po’ ma in wwe è ormai di casa (e tra l’altro nel cast c’è anche Nathan Jones che anni fa un breve stint in wwe se lo fece)…
Tralasciando Battle Royale (che tutta un’altra cosa) The Condemned è comunque un film onesto se visto nell’ottica dell’americanata eccessiva… Stone Cold come attore tutto sommato se la cavicchia peccato che in fase di doppiaggio italiano sia stata scelta una delle voci meno appropriate in assoluto… Per il resto un po’ di sana azione, un po’ di violenza e caratterizzazioni psicologiche stereotipate e banali (disastrosa quella dell’italiano)… Comunque il film tutto sommato regge e si fa seguire anche se nel finale rischia di sfiorare il ridicolo…
Quello che può infastidire è la retorica di base soprattutto per quanto riguarda la considerazione della giornalista su chi siano i veri condannati e su dove si possa spingere la tv (e come dice Goat probabilmente al vecchio Ruggero gli fischieranno le orecchie)… Una critica verso la tv (e in questo caso anche internet) ci sta, ma una cosa è se a farlo era Fulci nell’83 con (il non riuscito ma molto “avanti”) I Guerrieri dell’anno 2072, una cosa è se farlo ora quando ormai la tv si è praticamente già spinta oltre…
Nel complesso un’americanata tutto sommato guardabile (anche se un film in cui c’è Stone Cold non vedere neanche una stunner è un po’ triste)

10 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2008 13.43.57
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/01/2008 15:50:43
   6½ / 10
non male la nuova produzione lionsgate & WWE films, seppur sia una sorta di plagio a battle royal. la differenza è che gli studenti sono sostituiti da 10 condannati a morte di cui solo uno alla fine avrà salva la vita, e il BR ACT è soppiantato da un più modaiolo reality show, con naturale profluvio di retorica spicciola sul 'fino a che punto tv e informazione possono spingersi per fare scoop e soldi' (ruggero, se avessi un soldino per ogni volta che ti hanno preso in prestito l'idea, gli hilton ti farebbero una pippa).
il film è un'americanata terrificante, logicamente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2008 11.19.58
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
afroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respiro
 NEW
breve storia di una famiglia
 NEW
bring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1063096 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net