Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un po' grottesco, volutamente sopra le righe, e che non si prende tanto sul serio. Onestamente non mi ha convinto un granchè. Già che c'erano potevano azzardare un po' di più, specialmente con lo splatter ma anche cercando di puntare ulteriormente nell'infastidire (essendo un horror nel senso positivo) visivamente lo spettatore con maggiori dettagli (in particolare durante le operazioni). Comunque il tema del dentista nell'ambito degli horror-movie ci può stare, lo rende sicuramente un prodotto diverso dal solito, peccato solo che non ci sia stato fatto un lavoro migliore per rendersi quantomeno un po' più memorabile. Così così
Non mi ha convinto per niente. Effettacci che dovrebbero spaventare ed inorridire e che invece suscitano ilarità. Poi diciamo che è la vicenda in se stessa che appare alquanto forzata. Uno di quei classici horror che al giorno dopo nemmeno ricordi com'è finita.
Un film stile horror anni 70/80 realizzato in ritardo. Sconsigliato a chi ha terrore del dentista ( dico per ridere); non lo vederebbe nessuno. Un prodotto che scade nel trash, recitato alla sufficienza e con dettagli e qualita' video e audio basse.
Modesto horrorino con poco splatter e di scarso interesse. Bravo il protagonista però il resto è abbastanza mediocre. Mi aspettavo decisamente di più ma non è da buttare.
Mezza delusione, anzi facciamo pure tre quarti; non che mi aspettassi un capolavoro indimenticabile, ma sicuramente confidavo in qualcosa di meglio. L'idea è buona, così come alcune scene e un paio di battute ("Non puoi scappare, io sono il tuo dentista" lol), manca però tutto il resto; non c'è tensione (male per un horror), le scene splatter non convincono (male per un horror dove non c'è tensione) e abbondano situazioni grottesche e paradossali non volute che raramente fanno sorridere (male per un horror dove non c'è tensione e dove le scene splatter non convincono). Aggiungendo poi una buona dose di sbadigli, ben distribuiti durante tutto il film, ecco spiegato il perché "The dentist" resta piuttosto lontano dalla sufficienza. Peccato, spero di rifarmi col seguito.
Un film orribile! Ma come si fa a spaventarsi con una trama del genere? Come è possibile aver accettato una sceneggiatura simile? capisco che l'horror oramai di questi tempi ha sfornato quasi solamente bazzeccole da quattro soldi che non terrorizzano nessuno ma qui si sfiora l'apoteosi del ridicolo. Spero non vi capiti mai davanti.
Yuzna, da tutti considerato l'indiscusso maestro dell'horror (come rocky è stato l'indiscusso campione dei pesi massimi), stavolta mi ha stupito..è riuscito a fare un film brutto ma non bruttissimo. Stavolta l'idea di fondo non era male, ma non è stata sviluppata bene.
Horroretto senza pretese da guardare solo quando si è li sul divano a fare zapping senza trovare niente di decente! La trama non è male ma il conseguente sviluppo mette alla luce tutti i limiti di un film dal budget molto basso. Alcune scene sono addirittura noiose e luci e colori sono particolarmente brutti e poco consoni... bocciato! IL CARTAIO
ho trovato più divertente il secondo.qui ci sono alcuni momenti di noia.da lodare comunque l'interpretazione principale di Bernsen,in un ruolo che gli si addice perfettamente.non mancano le scene truculente ma sono più divertenti nel secondo.
Ennesima stupidaggine firmata Brian Yuzna.Non c'è niente da fare,a parte "Jason XI" questo film non può proprio piacere nè far paura! Forse qualche sequenza che fa venire un po di ribrezzo ma solo dovuto agli effettacci utilizzati. Ma in se il film non ha proprio senso.Un tizio che impazzisce quando scopre l'infedeltà della moglie e che usa il suo lavoro come strumento di morte! Da evitare!
be insomma..... un film che da qnd avevo letto la recensione in internet m aveva incuriosito....devo dire che m ha colpito soprattutto per il fatto che d dentisti killer nel mondo del cinema nn ne ricordo l esistenza e detto ciò la ritengo un idea accattivante.....il film inizialmente scorre secondo me senza annoiare, successivamente gli amanti dello splatter apprezzeranno qualche scena d sangue niente male però nonostante ciò non mi ha convinto .......l ho trovato molto simile a un telefilm x comè è diretto....boh m ha dato qst impressione....cmq non è un film da buttare qualche idea interessante c è -----------
Mi aspettavo molto di più, a parte quelle 3-4 scene un pò splatter il resto lascia a disiderare...poteva sicuramente essere fatto meglio anche perchè l'idea non è male.
Deluso da questo "denista", conosciuto più che altro per il titolo che per il film in se. Il soggetto sarebbe stato anche interessante, ma la realizzazione è pessima. Non c'è nulla di particolarmente fastidioso alla vista, e la vicenda non coinvolge più di tanto. Bravo Bernsen, ma il film scade spesso nel banale, soprattutto nel finale pasticciato.
Mi pareva strano che nn avessero fatto un film sui dentisti! Tenendo presente che con l'idea di base è già abbastanza facile sviluppare un horror splatter che terrorizzi, devo dire che il film in sè, apparte un paio di scene abbastanza fastidiose, nn è così spaventoso; saranno il poco budget o le scarse interpretazioni degli attori, ma a me nn è che sia piaciuto più di tanto. Arriva al 5 e mezzo perchè tengo presenti gli scarsi fondi utilizzati per realizzarlo, ma su un tema così mi aspettavo davvero molto di più.