the lonely hearts killers regia di Fabrice Du Welz Francia, Belgio 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the lonely hearts killers (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LONELY HEARTS KILLERS

Titolo Originale: ALLELUIA

RegiaFabrice Du Welz

InterpretiLola Dueñas, Helena Noguerra, Laurent Lucas, David Murgia, Stéphane Bissot

Durata: h 1.35
NazionalitàFrancia, Belgio 2014
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Fabrice Du Welz

Trama del film The lonely hearts killers

Stanca del marito troppo geloso, Gloria scappa con la figlia per ricominciare una nuova vita lontano dal mondo. Spinta dall'amica Madeleine, però, un giorno accetta un invito a cena da Michel, un uomo conosciuto su un sito di incontri, e se ne innamora perdutamente. Michel, che di professione fa il gigolò, per paura scappa ma Gloria è disposta a tutto per non perdere l'opportunità di questo nuovo amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,27 / 10 (13 voti)7,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The lonely hearts killers, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pak7  @  14/01/2024 15:45:14
   7 / 10
Thriller puro dai risvolti psicologici importanti: interessante lo sviluppo e la caratterizzazione dei personaggi che offrono un'interpretazione magistrale.
Non l'ho trovato volgare ma un pelo sopra le righe con scene di erotismo volutamente mascherate e soffuse, anche se evidenti.
Sì, un buon film, decisamente.

Evarg Nori  @  27/10/2023 13:09:45
   7½ / 10
Dramma psicologico con accenni horror che attraverso il tema della classica coppia maledetta(ispirandosi alla vera storia di Raymond Fernandez e Martha Beck) sa costruire un'atmosfera torbida e opprimente(spezzata da occasionali guizzi surreali),attaccandosi ai personaggi e facendoli scontrare più tra loro stessi che con la realtà che li circonda.La violenza è ridotta al minimo ma la suspence in certe scene è notevole e gli interpreti sono bravissimi.Ottima fotografia tetra e belle musiche.Interessante il inale enigmatico.Dalla vicenda cui si ispira sono stati tratti anche "I killers della luna di miele" e "Profundo carmesi".

topsecret  @  31/05/2023 13:45:29
   6½ / 10
Un thriller psicologico realizzato bene, con dei discreti protagonisti e una regia senza sbavature evidenti. Freddo, essenziale nella caratterizzazione dei personaggi, a tratti crudo e cadenzato nel ritmo narrativo, ALLELUIA è un prodotto discretamente realizzato, ma non propriamente originale nei temi, che riesce a instillare e mantenere una certa curiosità in chi guarda.
Pecca un po' nel finale ma, complessivamente, è un film interessante.

alex94  @  03/09/2022 15:36:42
   7½ / 10
Una riconferma del talento del belga Du Welz,dialoghi ben dosati,tanti silenzi,ed esplosioni di violenza che ben si legano con il tratteggio della psicologia dei personaggi e con lo squallore ( suggerito) dei momenti erotici.
Marcio al punto giusto insomma, ben diretto e con un cast sfruttato alla perfezione.
Da citare anche la fotografia,cupa e sporca,che contribuisce a rendere ancora più grigie e anguste le ambientazioni.
Ambizioso e perfezionabile sotto certi punti di vista ma sicuramente da vedere.

BlueBlaster  @  28/08/2022 15:37:08
   6 / 10
Film particolare, non certo nel mio stile...
Un pò troppo artistico tanto nei contenuti quanto nella forma.
Buona prova da schizzati della coppia protagonista.
Cruda la regia di Fabrice Du Welz.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/11/2021 12:28:34
   7 / 10
Un buon thriller molto psicologico che aldilà di una trama scontata ma ben indirizzata propone un ribaltamento continuo dei ruoli per due personaggi borderline veramente ambigui e folli .
Grandi interpretazioni e anche ottimo uso del chiaroscuro in scene morbose che accentuano ancora di più il disagio e il malessere della coppia . Notevole .

Fidelio85  @  13/04/2021 13:04:53
   8 / 10
Du welz è un regista che ammiro molto.
I suoi film non sono per tutti, qui siamo sulla scia di calvaire... Film molto introspettivo, un racconto nella mente malata di 2 persone.
Horror psicologico di altissima qualità!!

Overfilm  @  26/03/2020 21:07:06
   8 / 10
Mi ritrovo anche stavolta nella recensione di tylerdurden73 (di cui spesso seguo i "consigli"), ma mi tengo un po' piu' basso sul voto.
In realta' Calvaire, forse perche' sfruttava l'effetto sorpresa, mi era piaciuto ancor di piu', comunque il livello e' alto.
L'ultimo film che avevo visto tratto dalla (vera) storia di Martha Beck e Raymond Fernandez era stato Lonely Hearts (con J.Travolta), ma ce ne stati altri (un altro e' "I killers della luna di miele" del 1970).
A condurre il gioco inizialmente e' l'uomo, ma poi i ruoli si ribaltano (probabilmente proprio come accadde nella realta')..
Il finale sul momento delude un po'... ma in effetti e' forse il migliore che si potesse mettere in scena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/06/2016 10:58:10
   9 / 10
Non è la prima che i famigerati Martha Beck e Raymond Fernandez ispirano qualche autore cinematografico. I cosiddetti "killer della luna di miele" fungono da punto di partenza anche per Fabrice Du Weltz, il quale ne rivisita le macabre avventure traslando le loro malefatte in terra europea.
Un panorama brumoso e grigio tipico di certo cinema belga, un incontro in chat tra cuori solitari ricolmi di disperazione, una notte di sesso, un prestito mai restituito e la storia in quattro atti dell' amor fou tra il fascinoso e truffaldino Michel (Laurent Lucas, già protagonista di "Calvaire"), e della bruttina Gloria (bravissima Lola Duenas, ben lontana dai ruoli almodovariani che l'hanno resa nota), è servito.
Una complicità omicida in cui il possesso e la prevaricazione stanno alla base del rapporto nato malato, in quanto generato da vissuti pregni di dolore e abusi. Sorprende il ribaltamento dei ruoli, con la manipolata divenuta manipolatrice dal momento in cui la gelosia muta in furia omicida. Donne sole, usate e raggirate, quindi poi fatte a pezzi dalla gelosia ferina di Gloria. Michel osserva attonito, innamorato e sfruttatore, accetta la mattanza esplicitata con ferocia da Du Weltz.
Fa tremare il punto d'incontro tra amore e pazzia, un corto circuito di sentimenti perversi modulati da istinti animaleschi. Si scorge dietro i numerosi primi piani dell'insistita quanto ostinata ricerca di sentimenti nobili, in apparenza sedimentati nel bisogno di costruzione di un rapporto, nel desiderio di rivalsa nei confronti di vite dalle misere soddisfazioni. Tutto però diventa torbido nell'esplosione dell'ossessione, nella possessione estrema, nel disagio sanguinario in cui anche il dimenticare gli affetti più chiari denota clamorose falle mentali.
Un film forte e crudo (oltre che crudele), capace di eguagliare la formidabile opera prima di Du Weltz, ovvero "Calvaire". Si pensava ad un autore smarritosi clamorosamente tra i pipponi filosofici di "Vinyan" e il piattume commerciale di "Colt 45", con "Alleluia", invece, Du Weltz si ritrova, riuscendo a raggiungere e raccontare ancora una volta le più diaboliche e deviate sfaccettature della natura umana.

Larry Filmaiolo  @  22/05/2016 11:26:29
   6½ / 10
Du Welz, che tutto sommato mi va di considerare un genio, confeziona il suo personale honeymoon killers con un occhio di riguardo ai particolari più macabri e impiastricciati del sesso e delle energie animali connesse. Tolta la straordinaria (A tratti, eccessiva) partecipazione degli interpreti però del gilm rimarrebbe poca cosa, un canovaccio trasognato e sempre in bilico tra realismo e trascendenza, anche se discretamente intrattenente e brutale nei momenti giusti. Un film che comunque vale la pena vedere, oltre la sua natura che mi è parsa simile a quella di un grottesco (e allo stesso tempo poetico ) divertissment, prima che omaggio.

Crabbe  @  07/03/2016 09:43:38
   7½ / 10
Dopo l'escursione poliziesca di Colt 44 Du Welz torna al "suo genere".

Dopo Calvaire e Vinyan un'altra solida conferma per Du Welz.

lupin 3  @  26/05/2015 00:19:55
   7 / 10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/05/2015 22:21:22
   7 / 10
Adattando liberamente la vicenda degli Honeymoon Killers, avvenuta sul finire negli anni 40, Du Weiz porta sullo schermo la vicenda di un amore malato, direi quasi patologico tra due persone estremamente sole, la cui relazione potrebbe essere il viatico di una possibile felicità, ma sono immancabilmente travolti dalle lorro pulsioni istintive: la possessività di lei e l'infedeltà di lui. Non è la prima volta che questa vicenda viene portata sul grande schermo (ho visto il film di Kastle, molto bello peraltro, del 1971) e il regista belga decide di dare un taglio particolare che si concedntra principalmente nelle dinamiche che intercorrono fra i due personaggi, sull'evoluzione di un amor fou che sfocia in violenza incontrollata proprio per l'incapacità di entrambi a resistere alle loro pulsioni istintive. Du Weiz è bravo nel tracciare questo percorso malato attraverso un'immagine sgranata e sporca, dai toni molto cupi. Al contrario però non evita di forzare troppo la mano e andare sopra le righe oltre il consentito. Con i suoi piccoli difetti ritengo comunque che sia un film valido, specie se è piaciuto Calvaire.

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2015 15.34.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net