the score regia di Frank Oz USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the score (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SCORE

Titolo Originale: THE SCORE

RegiaFrank Oz

InterpretiMarlon Brando, Robert De Niro, Edward Norton, Angela Bassett, Gary Farmer, Chris Messino

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2001
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film The score

Nick Wells (Robert De Niro) è un astuto ladro dui gioielli che si sta per ritirare dagli affari. Ma l’esperienza in sala insegna che per un truffatore dire addio al giro significa veder comparire automaticamente sulla soglia di casa il vecchio socio che ti propone il colpo della vita. La sfida è eccitante e il bottino assai ghiotto, poco importa che per agire Nick debba tradire la sua regola numero uno: lavorare sempre da solo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,93 / 10 (88 voti)6,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The score, 88 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  03/07/2012 03:25:09
   6½ / 10
Le dinamiche che segnano il grande business che attornia i cineasti è deciso e decisivo, non esistono particolari escamotage, insomma bisogna produrre ciò che lo spettatore medio consuma. L'uomo è ciò che mangia…
Persino la regia in questione (Frank Oz) con un cast tracotante formato dall'immortale Marlon Brando e da altre due star di formidabile livello come De Niro e Norton deve, giocoforza, sottostare un po' ai canoni, ormai standardizzati, della corteccia dinamico/narrativa dei nostri giorni, purtroppo.
Prende forma quindi "The score" che, oltretutto, svolge in modo dignitoso il suo compito; ma la domanda è : con un cast del genere si poteva lavorare su altre sceneggiature meno convenzionali?
La risposta sarà capita da chi, dopotutto, vuol capire…

"The score" si snocciola in una storia che vede coinvolti tre malavitosi in azione per il fatidico e telefonato "colpo grosso". In tutto ciò qualche buona scena e vari cliché evidenti.
Il film, a dire il vero, non annoia affatto regalando grandi dosi di pathos specialmente nell'ultima ventina di minuti, questa ultima infarcita da qualche colpo di scena.
L'analisi inoltrata dal critico ben presto cade sul discorso tecnico. Appurato che "The score" è un nobilissimo prodotto di intrattenimento è comunque, senza dubbio alcuno, importante rammentare la parte tecnica dello stesso, ovvero il potente cast e le buone inquadrature, senza dimenticare, però, l'ottimale fotografia.

Il triangolo Brando, De Niro, Norton
Per fare un film "marcato" basterebbe pure solo uno di questi mostri sacri del Cinema che talaltro rappresentano un po' una sorta di linea del tempo che parte dal munifico Brando per passare in seguito per l' attore de "C'era una volta in America" giungendo, alla fine, a Norton presente e futuro del cinema made in U.S.A.
Il fatidico "triangolo" funziona alla grande, le redini del gioco in "The score", per ovvi motivi, sono affidate a Robert De Niro e al giovane Norton. Brando resta nel film una figura isolata che detta i tempi dell'azione. La sua figura goffa, sicura ed imponente lascia correre negli occhi del recensore tutto ciò che negli anni ha rappresentato il buon Marlon Brando. I vecchi tempi del fisico statuario sono passati, ma la storia è una fotografia che non tradisce e riecheggia sempre. Dinamiche ed affiatate le altre due star, diventano un po' convenzionali in una sceneggiatura troppo stretta per le loro potenzialità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° piano
 NEW
il diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
kokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineele aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)
 NEW
l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putin
 NEW
nel tepore del ballo
 NEW
ninonon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
yellow letters

1070973 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net