the wretched - la madre oscura regia di Brett Pierce, Drew T. Pierce Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the wretched - la madre oscura (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WRETCHED - LA MADRE OSCURA

Titolo Originale: THE WRETCHED

RegiaBrett Pierce, Drew T. Pierce

InterpretiAzie Tesfai, Piper Curda, Kevin Bigley, Tug Coker, John-Paul Howard, Zarah Mahler, Jamison Jones

Durata: h 1.35
NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Brett Pierce
•  Altri film di Drew T. Pierce

Trama del film The wretched - la madre oscura

Un ragazzo adolescente ribelle, alle prese con l'imminente divorzio dei suoi genitori, affronta una strega millenaria, che vive sottoforma della donna della porta accanto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,43 / 10 (14 voti)5,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The wretched - la madre oscura, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  20/10/2022 04:50:44
   4½ / 10
Tutto già visto ma non è solo questo, il problema è che la storia non acchiappa mai, di conseguenza ci si annoia parecchio. A volte dialoghi imbarazzanti. Per essere un horror è privo di tensione, paura, scene disturbanti ecc..e roba varia insomma davvero troppo poco. Comprensibilmente già finito nel dimenticatoio. Pessimo no, brutto si.

alex94  @  29/07/2022 16:39:15
   6½ / 10
Per certi aspetti ricorda il classico "Ammazzavampiri", un horror stregonesco che pur presentando una regia priva di particolari guizzi si prende tutto il tempo necessario per creare una discreta atmosfera tensiva senza abusare dei classici jump scare.
Buone le location e la fotografia,riusciti gli effetti speciali,in particolare il make up della strega.
Epilogo forse un po' troppo sbrigativo e con qualche incongruenza ma tutto sommato soddisfacente.
Complessivamente niente male, consigliato.

krystian  @  13/07/2022 12:39:11
   4 / 10
L'idea di base, e ripeto, l'idea di base non era malaccio e poteva addirittura funzionare, peccato sia stata sviluppata in maniera mediocre. Non ho capito se fosse un horror o una commedia adolescenziale, tutto il potenziale è stato sprecato in dialoghi di una banalità disarmate, valanghe di stereotipi e scenette da soap opera.
Visto e dimenticato.

Noodles71  @  05/01/2022 11:29:54
   6 / 10
Pensavo ad un altro clone di "The VVitch" di Eggers invece i fratelli Pierce riescono a non cadere nel banale nonostante come è evidente sono presenti molti clichè tipici del genere. L'adolescente problematico che va a vivere col padre dopo la separazione che vede cose molto strane ma che non viene creduto da nessuno, la figura della strega che si imposessa di giovani madri con lo scopo di rapire i loro figli, soliti ingredienti che tuttavia creano una storia torbida e macabra con scene splatter dosate ad hoc.

DankoCardi  @  11/08/2021 23:09:47
   6 / 10
Horror che ha dei buoni momenti ed una più che adeguata atmosfera; parte come la solita storia della strega ma l'idea dei "dimenticati" è davvero buona. Purtroppo in tutta la parte centrale il tono è davvero basso, non ci si spaventa, non ci sono jump-scare e poca tensione. I fratelli Pierce vogliono per forza buttarla sul teenage-movie quando invece avrebbero potuto benissimo premere l'acceleratore sulla paura, sul gore e sull'orrore: in pratica tutto ruota intorno al classico ragazzino che non si fà i kakki suoi e si mette a spiare i vicini tipo "Disturbia". Quello che più manca a questo film è una adeguata colonna sonora e delle musiche che creino suspance. Devo dire, però. che il colpo di scena finale, davvero in aspettato (in effetti durante la visione c'erano un paio di cose che non mi tornavano), porta ad un crescendo di ritmo e gli permette di guadagnare quel mezzo punto in più per raggiungere la sufficienza. Il risultato finale è un horror guardabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/05/2021 22:20:09
   7 / 10
The Wretched non è certamente un film che si nota per avere particolare inventiva. Ha un contesto che mi ha ricordato lontanamente Ammazzavampiri. In quel caso c'era il vampiro della prota accanto, in questo al posto del vampiro una strega mangiabambini come da tradizione. Sostanzialmente è una fiaba nera con tanto di bosco che nasconde segreti misteriosi e persone che perdono il ricordo dei propri cari o dei propri conoscenti. Non è certo un capolavoro, ma tutto sommato è un film ben girato con la buona dose di suspence e che non eccede in inutili effetti speciali o jumpscare in serie, segno di una regia solida che sa quello che vuole. Sono riuscito ad apprezzarlo dopotutto perchè miscela tantissimi elementi e riferimenti vari tra loro, però mantenendo un giusto equilibrio. Sarà convenzionale fin che si vuole, ma è ben fatto ed il finale carico di ambiguità è una buona ciliegina.

Wilding  @  11/04/2021 11:08:55
   7 / 10
Buon thriller, mai eccessivo e un rimando gli anni 80.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Fidelio85  @  07/04/2021 01:39:09
   4 / 10
Storia banale vista e rivista innumerevoli volte, per un horror che annoia molto e non coinvolge.
Decisamente dimenticabile.

BlueBlaster  @  01/02/2021 14:50:58
   5 / 10
In giro mi tirano in ballo "Ammazzavampiri" per via dell'adolescente con vicinato "mostruoso" ma il paragone trova il tempo che trova...l'ironia e l'atmosfera eigties lasciano spazio ad una atmosfera cupa e che di ironico ha ben poco.
Apprezzabili sicuramenti alcuni make-up, l'atmosfera sinistra per l'appunto e qualche situazione che porta con se una certa angoscia.
Però non succede molto, gli effetti speciali sono piuttosto scarsi (i soliti movimenti a scatti del cattivo di turno han rotto le balle ad esempio) e la recitazione è ai minimi.
E' guardabile ma da come lo dipingevano credevo ben altro livello!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/01/2021 16:59:01
   4½ / 10
Niente di nuovo.
Cast non all'altezza e anche la regia è monocorde.
Facilmente dimenticabile.

topsecret  @  19/01/2021 22:30:47
   5 / 10
Make up e jumpscares accettabili ma la sceneggiatura non è esente da difetti, tutto sa di già visto e le incongruenze si avvicendano, in corso d'opera, in maniera evidente e invalidante.
Da salvare l'atmosfera che si respira e qualche momento ben orchestrato in termini di pathos, mentre cast e regia non sembrano avere particolari meriti.
Vedibile in mancanza d'altro.

Macs  @  05/11/2020 22:51:15
   4 / 10
Il peggio del peggio. Sono questi i film che rovinano l'horror. Oltre a tutti i cliche' immaginabili (il personaggio che scende in cantina senza motivo, il ragazzo che ha scoperto tutto ma non viene creduto da nessuno - solo per citarne 2), si susseguono le incongruenze e le falle o meglio voragini di sceneggiatura. Personaggi che un minuto prima erano caratterizzati in un modo, un minuto dopo con piroette alla Carla Fracci si trasformano nel proprio opposto. Tutto ovviamente senza motivo e senza scopo. Storia raffazzonata e scritta coi piedi (non voglio essere volgare naturalmente) che non sta in piedi comunque la si voglia guardare. Fratelli che spuntano fuori dal nulla da fotografie dove non erano presenti, sorelle che non si ricordano della sorella ma poi improvvisamente si, abbiamo scherzato, se la ricordano, personaggi che scompaiono senza che nessuno si ponga una domanda... insomma una sequela di stupidaggini senza sosta, tanto che in piu' momenti del film mi sono ritrovato, tra sbadigli e pisolini, a pregare il nume tutelare del film: "Ti prego, ti prego, fai fare o dire a uno qualunque dei personaggi una cosa sensata, una qualunque". Ho fatto una fatica mortale ad arrivare in fondo. Statene lontani come la peste, o il Covid. L'unica cosa che si salva in questo scempio sono gli effetti speciali reali, non digitali, con un vistoso sapore anni '80.

jason13  @  04/06/2020 23:34:19
   4½ / 10
Solito horror di poco conto, difficile pure a portare a termine. Storia senza tante spiegazioni. Si dimentica gia prima dei titoli di coda.

Ceppetto  @  03/06/2020 18:48:16
   8 / 10
Un bell'horror come non se ne vedevano da tempo. Ci sono tutti elementi visti già in molti film, tuttavia il mix dei suddetti, il taglio del film ne rende un film di pregevole fattura. Ottima recitazione, inquietante al punto giusto senza mai eccedere nello splatter o nel disgustoso, cosa impossibile pare al cinema odierno.
Quasi una fiaba nera. Lascia un retrogusto da film anni '80, con scenre di suspense, mistero e azione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060044 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net