thor: the dark world regia di Alan Taylor USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thor: the dark world (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THOR: THE DARK WORLD

Titolo Originale: THOR: THE DARK WORLD

RegiaAlan Taylor

InterpretiChris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Ray Stevenson, Josh Dallas, Jaimie Alexander, Tadanobu Asano

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Alan Taylor

Trama del film Thor: the dark world

Thor, potente Vendicatore, è costretto a confrontarsi con un acerrimo nemico per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico che precede l'universo stesso. Una antica razza con a capo il vendicativo Malekith fa precipitare il cosmo nelle tenebre e, di fronte a un pericolo contro cui neanche Odino e Asgard possono nulla, Thor deve imbarcarsi nel più personale e pericoloso dei viaggi. Riunendosi con Jane Foster, sacrificherà ogni cosa pur di salvare l'umanità.

Film collegati a THOR: THE DARK WORLD

 •  THOR, 2011
 •  THOR: RAGNAROK, 2017
 •  THOR: LOVE AND THUNDER, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (94 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thor: the dark world, 94 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  04/02/2021 11:53:02
   5½ / 10
Al di là degli effettoni speciali, delle scene fracassone e dei combattimenti adrenalinici questa è una normalissima avventuretta da super eroi che nulla toglie o aggiunge. Sarebbe stato indubbiamente meglio se la psicologia di alcuni personaggi come Loki -qui più ambiguo che mai- fosse stata maggiormente approfondita, ma il problema è proprio questo: la sceneggiatura è scritta come un compitino che gli autori hanno dovuto svolgere per forza e senza tanta voglia (d'altronde le bollette non si pagano da sole). Ne viene fuori un film che, per carità, per un paio d'ore intrattiene ma una volta finito lo si dimentica quasi subito.

Beefheart  @  23/09/2019 09:44:56
   5½ / 10
Che dire? La prima parte non sarebbe neanche male (come al solito, Loki è il personaggo più interessante di tutta la combriccola); mentre la seconda perde parecchio e vai avanti a guardarla per inerzia. Quando inizia l'azione il film diventa visto e rivisto e si fa inutile.

TreAsterischi  @  18/08/2016 14:33:17
   4½ / 10
Un film senz'anima, capo o coda...
Non si capisce se voglia far ridere, essere preso sul serio, o semplicemente intrattenere...
Succedono cose a caso, la Protman passa il tempo con una faccia come a dire "ma davvero ho firmato per questo film?", la stagista e il suo stagista sono irritanti a livelli insopportabili e ogni tanto compare Loki per alzare gli incassi...

Pessimo...

secondanatura  @  24/04/2016 18:57:10
   5 / 10
A me è sembrato una mezza schifezza... è che mi piacciono i tipi che girano con il mantello e agitano un martello... però la trama di per se è discretamente insulsa.

topsecret  @  26/08/2015 14:58:02
   5½ / 10
Vale un po' lo stesso discorso fatto per quasi tutti i film con i supereroi Marvel.
Confezione visiva di grande impatto ma poca sostanza nel ritmo e nei dialoghi, a tratti troppo prolissi, ne inficiano quello che per un non fans dei fumetti omonimi dovrebbe essere solo un innocuo passatempo che invece si rivela abbastanza statico e poco coinvolgente...per quelli che sono i miei gusti. Simpatico però il riferimento a The Avengers.
Non so se vedrò anche il terzo capitolo quando uscirà.

Neurotico  @  12/10/2014 00:18:06
   5 / 10
Un film tutto muscoli e niente cervello (come l'ultimo Captain America), tutto fumo e niente arrosto. L'unica nota simpatica che gli vale mezzo punto in più è l'apparizione con intento ironico di Captain America (con frecciatina al patriottismo di cui è simbolo l'insulso super-eroe impersonato da Chris Evans) Intrattiene ma non diverte. Passa ma non lascia il segno e viene subito dimenticato. Stupendi gli effetti speciali, vabbè.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/11/2014 18.29.41
Visualizza / Rispondi al commento
ostix  @  12/09/2014 23:14:18
   4 / 10
É difficile criticare un film dove sono stati fatti notevoli investimenti e dietro alla sua realizzazione hanno lavorato centinaia di persone tra costumisti truccatori scenografi effettisti, artdesigner eccetera eccetera con un risultato visivo strabiliante, e parlo del 2d.
Si, é difficile , ma,bisogna farlo, e avere l'onestà intellettuale di affermare che chi ha steso soggetto e sceneggiatura di questa schifezza di comic movie farebbe bene a cambiare mestiere.
Parla uno che legge fumetti Marvel da quasi trent'anni, che ha visto tutti i film Marvel possibili (da Spider Man 1 in poi), quindi parlo modestamente con cognizione di causa.

Questo film é senza trama, non c'è una storia, non c'è intreccio narrativo, non c'è pathos, non c'è epica, non c'e un cacchio di niente, non lascia niente, non si fa ricordare per niente. Poche idee, ma buttate nel minestrone in maniera confusionaria, tanto par fatti credere che "qua si fa sul serio", mica stiamo raccontando la storiellina del ragazzino che diventa supereroe per la puntura di un ragno o di un dottore negli anni quaranta....

Va detto che Thor é un personaggio debole e anche con poco seguito a livello mondiale rispetto a tutti gli altri dei supereroi principali, e che dopo il primo film ,nel quale si raccontava l'origine dell'eroe , bisognava trovare un'idea solida e avvincente per spingere la gente al cinema.

Non ce l'hanno fatta, e il film é stato un flop così al cinema come nell'home video; e gli sta bene, perché la gente non é fessa.

Tra l'altro il film risulta essere quasi completamente slegato dalla saga dei Vendicatori tranne qualche riferimento trascurabile.

Giudizio critico: TAVANATA GALATTICA.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/02/2015 19.25.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/06/2014 11:59:44
   4½ / 10
Già nel primo film Thor non mi aveva conquistato come personaggio, un supereroe davvero poco interessante a mio avviso (mi riferisco esclusivamente al Thor cinematografico, mai letto il fumetto), in questo secondo episodio mi ha convinto ancora meno. E dire che solitamente i film Marvel riescono comunque a fornire un discreto intrattenimento, forse, come dimostra anche il recente "Iron Man 3", la verve che ha consacrato i cinecomic nell'olimpo dei blockbuster si sta via via esaurendo. Si punta troppo sugli effetti speciali e sull'azione frenetica finendo per mettere in scena storie sempre più banali, con personaggi irritanti e privi di ironia.
Bocciato, Loki a parte che per la seconda volta si rivela una delle poche cose buone.

ubuu  @  08/06/2014 19:43:21
   4 / 10
Vuole essere comico? epico? non si capisce e qualunque fosse l'obiettivo non è riuscito completamente a ottenerlo. Senza effetti speciali rimarrebbe il nulla.

IperBark  @  14/05/2014 20:08:08
   4 / 10
Il primo film di Thor è stato, insieme a quello di Cap, quello che mi è piaciuto meno tra i "prequel" di "The Avengers": l'avevo trovato banalotto, leggero.
Questo però è ancora peggio: sono arrivato al minuto 51 e, per la prima volta in un film Marvel, ho dovuto stoppare il video. Film estremamente noioso, non decolla mai, con effetti speciali decisamente bruttini e recitazione davvero buttata lì. La trama è condita dai soliti cliché e anche i costumi li ho trovati mal fatti: come è già stato detto, gli Elfi Oscuri sembrano dei nemici dei Power Rangers.
Bocciato in toto.

Charlie Firpo  @  16/04/2014 08:37:47
   4½ / 10
Di gran lunga inferiore al primo film e sopratutto pieno di banalità... non ci siamo, questa volta il biondone con il martello di polistirolo e tutta la combricola compresa una fastidiosissima Natalie Portman girano a vuoto per tutta la durata di un film costituito da una storia esilissima, il che è abbastanza per impiccare questo regista dichiaratamente incapace.

il ciakkatore  @  12/04/2014 10:04:55
   5½ / 10
Il primo mi era piaciuto molto di più,qui ormai si va avanti solo con tanta azione e combattimenti,il che non rende il film interessante,ma solo uno dei tanti action di oggi

Clint Eastwood  @  06/04/2014 21:24:51
   3 / 10
Pop-corn e coca-cola

Il primo di Branagh secondo me era ben altra cosa anche se della stessa categoria

Sempre piu' show e meno cinema

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/04/2014 18:32:34
   4½ / 10
Il secondo episodio della saga ufficiale, escludendo "The avengers", risulta essere un noioso giocattolone che ben si allontana dalla qualita', comunqu non eccelsa, del primo film.
Manca completamente il lato umoristico della vicenda, lo stesso Thor sembra essere un personaggio diverso caratterialmente. La banale trama viene lasciata nelle mani degli effetti speciali... anche questi non lasciano nulla da ricordare.
Purtroppo non finira' qui...

andreuzzo  @  30/03/2014 03:33:14
   3½ / 10
COME UNA BICI SENZA SELLINO da evitare assolutamente!
Se proprio avete 2 ore RIVEDETE O VEDETE IL PRIMO non c'è paragone!

Il film non decolla MAI, supportato interamente dagli effetti speciali che arrivano senza potere, a sostituire completamente la trama.
Per assurdo il trionfo degli effetti speciali celebra la morte del cinema in questo caso.
Non c'è trama nel primo era molto più sviluppata, a tratti addirittura ridicolo e poco convincente non si fa mancare nemmeno la presa in giro al pubblico, come con la scena del cellulare davvero GROTTESCA!

Poco più che un filmetto per adolescenziali, totalmente fuori personaggio tutti i protagonisti, cerca talvolta di spezzare la noia ESTREMA con battute da classe inferiore.
Che dire NOIOSO scontato e COMPLETAMENTE VUOTO.
si poteva lasciare immutato il ricordo del primo era meglio....

alberto9  @  18/02/2014 07:39:28
   5½ / 10
Per me Thor é uno dei personaggi Marvel meno carismatici. Storia abbastanza difficile da seguire se non si é appassionati della saga. Il film é graficamente ben fatto ma pesante a mio avviso

A.L.  @  05/02/2014 17:34:02
   3 / 10
Puro scialbo intrattenimento

Odoacre71  @  04/02/2014 20:48:56
   3 / 10
Niente, mi sono arenato al minuto 45. La noia più totale, ho dovuto spegnere all'ennesima rissa stile bud spancer & terence hill versione carnevalesca. Botte, botte e botte, la sceneggiatura è tutta qua.

ketch  @  07/01/2014 23:23:11
   5 / 10
film a mio parere insignificante

simonssj  @  07/12/2013 14:08:41
   4½ / 10
storiella buttata lì in 2 minuti per giustificare le solite botte da orbi, il personaggio più carismatico (Loki) assolutamente sprecato, interpretazioni che vanno dallo svogliato all'insulso, effetti speciali della generazione passata (a volte sembrava di assistere ad un'enorme puntata dei Power Rangers, e non è un complimento) e decisamente fastidiosi.
Tanto rumore per coprire l'assordante vuoto di idee e di amore per il cinema, nonostante possa risultare, in fondo in fondo, anche divertente per palati poco fini o in cerca di divertimento spicciolo

Buba Smith  @  07/12/2013 13:45:53
   5 / 10
Mah... Non ci siamo. La solita storiella, buttata li a caso, senza troppa cura. Non riesce a distaccarsi da questo filone di film un po' tutti uguali.

zakfett  @  26/11/2013 15:42:52
   5½ / 10

Poca poca roba... più che mitologia è fantascienza. Insomma, gradita l'ironia però è il resto del film che lascia spaesati e, forse, un poco annoiati.

atreides  @  25/11/2013 19:57:51
   5½ / 10
scorre bene e quindi fà il suo, per il resto tutto prevedibile e sarà che io non ne sono un appassionato ma quì tra capt america, hulk , iron man thor e via dicendo( avangers inclusi) a me sembrano tutti uguali.

09dream  @  24/11/2013 22:33:59
   5 / 10
Se il primo film della saga si salvava con una piena sufficienza (ottimo nella prima parte, mediocre nella seconda), questo secondo capitolo è stato davvero una delusione. Non critico le gag, il tono da commedia ci sta, se serve a spezzare momenti carichi di tensione, ma di tensione in questo film ne ho vista davvero poca. Epico: per nulla ! Avvincente: meno di zero ! E il personaggi di Loki (l'unico capace di tenere in piedi il film) andava assolutamente sfruttato meglio.

TheLegend  @  24/11/2013 07:11:02
   5 / 10
Nettamente inferiore al primo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2013 08.34.34
Visualizza / Rispondi al commento
alesfaer  @  22/11/2013 23:45:08
   3½ / 10
unica nota positiva del film il personaggio di loki, mai banale.
sottotono la portman, ridotta a macchietta di 1 film per adolescenti.
il film scade spesso nel ridicolo, cercando di esser divertente.
ma thor non deve essere divertente, non è questo il suo personaggio.
i patetici tentativi del regista affossano il film, assieme a 1 sequenza di avvenimenti forzata e irritante.
bocciatissimo, di gran lunga inferiore al primo

nouhanda  @  21/11/2013 11:27:53
   4 / 10
Il film è abbastanza deludente sotto molti aspetti. Il regista poteva sicuramente fare di meglio.
La sensazione di già visto è quasi sempre presente, molte scene non vi stupiranno e non saranno degne di essere ricordate.
Consiglio di vederlo a chi è fortemente appassionato del filone Marvel, altrimenti è un filmetto come un altro che si dimentica abbastanza in fretta.
L'attore che interpreta Loki è quello più degno di nota.

djciko  @  20/11/2013 11:01:07
   5 / 10
Il film Marvel piu' BRUTTO e NOIOSO che abbia mai visto. Soliti effetti (che noia!) la storia non decolla, recitazione piatta. Vivamente SCONSIGLIATO !

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/12/2013 17.51.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net