transit regia di Antonio Negret USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

transit (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRANSIT

Titolo Originale: TRANSIT

RegiaAntonio Negret

InterpretiJimmy Lee Jr, Elisabeth Rohm, Harold Perrineau, Diora Baird, James Frain, Jim Caviezel

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2011
Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Antonio Negret

Trama del film Transit

Una famiglia in un viaggio attraverso il deserto è pedinata da dei criminali che hanno rubato del denaro che hanno nascosto nella loro auto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (17 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Transit, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/06/2021 13:13:02
   5 / 10
Per film di questo genere non sto molto a sindacare sulla sceneggiatura perchè parto dal presupposto che non sarà perfetta e fra qualche buco e forzature li metto già in preventivo. Il guaio è che questo Transit non riesce ad emergere in maniera particolare rispetto ad altri film. Il personaggio di Caviezel è piuttosto interessante dato che non si trova come antagonista alla banda dei rapinatori, ma anche e soprattutto nei confronti della propria famiglia. Purtroppo però non ho mai particolarmente apprezzato questo attore che imposta un'espressione all'inizio del film e la mantiene per tutta la sua durata. Un altro attore sarebbe stato meglio a mio parere.

daniele64  @  21/03/2016 09:27:48
   5 / 10
Sottoscrivo in pieno la recensione precedente . E' un film che si lascia anche guardare per quel po' di tensione che riesce a creare , ma la trama è troppo irrealistica per il comportamento di tutti i protagonisti . Non parliamo poi del finale ... La cosa migliore sono le locations della Luisiana , ma forse è merito degli incentivi post Katrina...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/03/2016 11:24:53
   5 / 10
Film d'azione poco originale e diretto in maniera approssimativa. Buona prova del cast e suggestiva la scelta delle location. Per il resto le sequenze più movimentate non riescono totalmente e anche i personaggi risultano troppo sopra le righe.

DarkRareMirko  @  29/11/2015 00:45:31
   6 / 10
Thriller appena sufficiente e potabile, con ampio uso di primi piani ed il solito Caviezel on the road (anche in Highwayman c'era lui).

Lui è ok, recita discretamente, così come il resto del cast; è lo sviluppo della trama ad essere troppo prevedibile, con elementi triti e poco altro.

Comunque dura poco ed è guardabile; è però un film quasi inutile, banale e stravisto.

topsecret  @  24/10/2015 00:37:25
   5 / 10
Se si imbastisce una storia con troppe scene inverosimili non riuscirà mai ad ottenere la maggioranza di voti positivi, anche se ritmata e cruda nei momenti topici.
TRANSIT è appunto un dramma action con poca originalità e molte forzature, tali da oscurare i possibili pregi al suo interno. Uno di questi è il cast, tanto convincente nei dialoghi quanto poco credibili nelle scene d'azione, diretto con un certo mestiere da Antonio Negret che sfrutta anche location potenzialmente funzionali che riescono ad infondere un certo pathos in chi guarda ma che non riescono però a salvare il film dalla mediocrità.
Vedibile ma nulla più.

Paolo70  @  08/09/2015 11:14:41
   6½ / 10
Film quasi discreto. Si può vedere.

TheLory  @  02/07/2015 19:48:11
   7 / 10
Sembra quasi che ci sia un complotto per stroncare alcuni film, come questo. E' un thriller ben fatto, con una storia che si lascia seguire con piacere, buoni interpreti ecc ecc ecc.

gemellino86  @  05/11/2014 08:46:24
   6 / 10
Dignitoso film d'azione con molti difetti e pochi pregi. La storia è tutta già vista e gli attori non mi sono sembrati granchè. Ben fatti gli inseguimenti.

floyd80  @  22/05/2014 08:53:29
   5 / 10
Una pellicola senza mordente, un padre che prova a difendere la sua famiglia da dei rapinatori, che poi si scopre che sono senza scrupoli perché vogliono solo i soldi....yaaaahwww vi sto annoiando? Bene lo farà anche il film.
Al di là delle scene d'inseguimento veramente ben fatte.

Chemako  @  20/02/2014 15:14:12
   4 / 10
pisano  @  23/01/2014 22:25:18
   6½ / 10
Ci sono film di gran lunga peggiori ma osannati.
Questo film non se lo caga nessuno ma alla fine non è così merdoso

CyberDave  @  15/01/2014 16:59:39
   3 / 10
Questo film è vergognoso sotto ogni, e dico ogni, punto di vista.
Assurdo come si possa fare una porcheria simile nel 2011, non ha nessun lato positivo e già dalla prima parte si capisce che sarà un susseguirsi di cose fatte male e senza senso.
In pratica la prima parte è assurda e fatta senza un briciolo di cervello per far si che la seconda parte del film possa avere un senso.

L'incipit può anche essere carino, dopo aver nascosto i soldi e aver passato il posto di blocco non bastava far fermare la macchina della tranquilla famigliola in gita e spiegare la situazione riprendendosi i soldi?
Che senso ha tamponarli, inseguirli e cose sempre più assurde?
Poi viene arrestato il padre, altra *******ta gigante a caso.
I banditi allora assaltano il motel, perchè? Non bastava anche li spiegare la cosa e riprendersi la borsa?

Da qui in poi ovviamente, avendo fatto tutte queste cose, si ha dato un senso al resto, all'inseguimento nel bosco ecc, un intera famiglia che si trasformano in provetti Rambo e ne nasce una sparatoria epica.

Ci sarebbero molte più cose da dire e da affossare di questo film ma direi che possa bastare per far capire che sia meglio starci lontano, di molto anche.
Un vero schifo, dal primo all'ultimo minuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/12/2013 12:03:43
   5 / 10
Filmetto d'azione senza pretese che gioca sul ruolo Padre/eroe in cerca di Redenzione.
Sinceramente è la cosa meno riuscita del film, forse perche sa troppo di "gia' visto".
Meglio concentrarsi sui momenti di tensione che riesce a regalare la pellicola, che sono anche pochi.
Un film che si dimentica in fretta.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  26/09/2013 21:26:05
   8 / 10
BELLO!!! INTENSO E CARICO DI TENSIONE

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2015 22.07.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/07/2013 10:09:16
   5 / 10
Dopo aver effettuato una sanguinosa rapina i "geniali" malviventi nascondono il bottino tra i bagagli di un' ignara famigliola diretta in campeggio. Il tutto per eludere i serrati posti di blocco, senza minimamente sospettare che recuperare la somma sarà tutt'altro che una passeggiata.
Senza dubbio è una pellicola che intrattiene, vanta una buona fotografia e locations suggestive anche se non sempre sfruttate a dovere.
Digerirlo però non è facile, troppe sciocchezze e forzature assortite rendono il lavoro di Antonio Negret come un' odissea on the road fin troppo inverosimile. Non ne risente il ritmo ma la logica va presto a farsi benedire consigliando l'immediato spegnimento del cervello. Da rivedere la regia, assolutamente inadatta nelle sequenze più movimentate che diventano un groviglio di immagini confuse e montate in maniera approssimativa.
Se la cavicchiano gli attori a partire dal redivivo Jim Caviezel, anche se tollerare la dabbenaggine dei criminali e l'invadente presenza dei figli della coppia - rispettivamente lo spaccone il piagnucolone- è piuttosto faticoso.
Poco interessante la storia del riscatto paterno che passa ovviamente per una difesa ad oltranza della propria famiglia.
Da guardare senza alcuna pretesa, e non è detto che possa piacere.

MadMax1992  @  21/07/2013 13:01:55
   5 / 10
Modesto thriller in cui una famiglia con problemi è costretta a vedersela con una banda di criminali senza scrupoli che ha nascosto il bottino della propria rapina nella loro auto.

Lo svolgimento è banale e risaputo, ma la durata contenuta e il ritmo frenetico riescono a non far annoiare

Cast per lo più televisivo che vede come punto forte un James Caviezel decisamente in parte...gli altri attori, presi qui e lì da serie di successo (Lost, Angel, True Blood...) offrono invece prestazioni poco più che decenti.

Tutto sommato vedibile, a patto che non si abbia nient'altro da fare (o da vedere)

outsider  @  09/07/2013 01:04:00
   6½ / 10
ho visto il film in blu ray, cosa consigliata per il colore degli scenari. inutile dire che il protagonista (il padre di famiglia) e' ormai abituato a questo genere, avendo impersonato gia' altre volte alcuni road movies. Da ex giovanotto alla steve mc queen, appositamente ricalcante il grande di papillon in un precedente, si muove a suo agio ma un po' rallentato dagli anni ( cosa voluta anche dal ruolo).

Prevedibile quanto basta

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ed un tantino scontato, si snoda attraverso una corsa e rincorsa fra malviventi e famiglia un po' in crisi. questo sa di dejavu', per carita', ma la cosa non crea problemi. per tenere in piedi la trama ci sono alcune trovate molto improbabili e discutibili, inutile elencarle perche' saltano fuori al primo sguardo, ma se cercate l'azione, bei colori, un po' di suspence ( ma solo un po', perche' prevedibile e scontto lo e') passerete bene tutta la visione.

Diciamo pure che l'eccesso di violenza in un momento...spoilerone ....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e' una cosa che potevano risparmiarsi, troppo stupida, improbabile e immotivata. anche inutile alla fine, a parte qualsiasi lettura si voglia dare, viste le dinamiche del gruppo. tuttavia i caratteri sono ben tracciati, anche se si e' calcata la mano su quello della Signora madre di famiglia, troppo severa con lui, sempre per tenere in piedi la trama innescando una svolta/ trovata nella stessa.

ESEMPIO CLASSICO, SUL PIANO SCENICO E' piu' bello del precedente film da me commentàto, certamente meno intrigante come trama, si equiparano come gradimento, sotto storie differenti per genere. Questo non e' un thriller, ma un action road movie. La componente di mistero e' praticamente assente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/07/2013 01.05.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net