trash humpers regia di Harmony Korine USA, Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

trash humpers (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRASH HUMPERS

Titolo Originale: TRASH HUMPERS

RegiaHarmony Korine

InterpretiPaul Booker, Dave Cloud, Chris Crofton, Charles Ezell, Chris Gantry, Kevin Guthrie, Harmony Korine, Rachel Korine, Brian Kotzue, Brian Kotzur, Travis Nicholson, Page Spain

Durata: h 1.18
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2009
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Harmony Korine

Trama del film Trash humpers

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (7 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Trash humpers, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/08/2018 14:58:41
   4 / 10
Korine mette in scena l'estetica del brutto e dell'orrido, non solo per il contenuto delle immagini stesse, ma anche nel filtro usato della loro rappresentazione. Il brutto reso in maniera brutta, come di una vecchia VHS rovinata, dalla fotografia sgranata e dal montaggio volutamente approssimativo che azzera qualsiasi tentativo di narrazione. Ci si può vedere tutto ed il contrario di tutto in un film che certamente avrà un senso, anche se non l'ho notato. Meno estremo di quel che può sembrare, sia pure coerente tra ciò che mostra ed il modo in cui viene mostrato. John Waters, tanto per citarne un esempio calzante, era molto più dirompente con i suoi primi lavori a cominciare da Pink Flamingos e per rimanere all'interno dei confini italici, Totò che visse due volte è molto più estremo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/03/2018 15:25:03
   6 / 10
È veramente arduo comprendere quale sia la finalità di questa pellicola. Stando alle parole del suo autore l'ispirazione giunge da alcuni anziani che Harmony Korine da ragazzo vedeva aggirarsi nel suo quartiere con fare piuttosto bizzarro. Questo ricordo, insieme al fatto che i bidoni della spazzatura di sera, sempre secondo il regista, con le fioche luci dei lampioni assumono fattezze antropomorfe, hanno indotto Korine a proporre un susseguirsi di sketch nonsense impressi su vecchia e rovinata vhs, come fosse un ritrovamento d'epoca riferito ad una civiltà idiota che ha raggiunto il suo Nadir.
In parole povere si tratta di un gruppo di persone (tra cui il regista stesso e la moglie Rachel), mascherate da vecchi i quali si aggirano per sobborghi degradati degni di "Gummo" compiendo azioni assolutamente idiote come mimare atti sessuali, rompere oggetti di ogni genere e lanciarsi in giochi demenziali. Il tutto condito da un omicidio, incontri con personaggi stranissimi, pietanze ributtanti, dialoghi e cantilene buoni per il reparto neurologico.
L' assenza di un filo logico, le immagini sgranate e la ripetitività delle scene, rendono pesante la visione, caratterizzata dall'assenza di pietà e da un sadismo di fondo spesso presenti nelle pellicole di questo eccentrico filmaker.
Le interpretazioni di questo lavoro -pura gioia per i weird seekers- sono molteplici, probabilmente riferite ad una società involuta priva di qualsiasi morale. Generazioni nate vecchie per l' assenza di possibilità, guidate dalla violenza e da istinti primordiali come la necessità di accoppiarsi. Nulla tuttavia mi leva dalla testa che potrebbe trattarsi di un semplice divertissement; Korine prende per i fondelli dimostrando come si possa fare del cinema irregolare, respingente e totalmente anarchico ed essere comunque apprezzati, è sufficiente possedere un discreto curriculum alle spalle per fregare critica e spettatori.

alex94  @  13/03/2015 14:45:55
   6 / 10
Un film veramente assurdo girato dal bravo Harmony Korine nel 2009.
Sinceramente non riesco a capire se questo film mi sia piaciuto o meno,è sicuramente anticonformista ed originale ma non sono riuscito a trovare un senso a tutto quello che ho visto,cioè per un ora ed un quarto si vedono solo questi quattro tizi con le facce di vecchi mostruosi che spaccano tutto quello che gli capita davanti e si scopano cassonetti della spazzatura,lampioni,alberi ecc.
Forse Korine voleva rappresentare il degrado della società,non lo so, confesso di non avere la minima idea di cosa volesse dire con tutto questo.
Zero spaccato dal punto di vista cinematografico.
Un sei glielo regalo,questo film è stranissimo quindi merita sicuramente una visione,sicuramente uno dei film più deliranti che mi è capitato di vedere.

benzo24  @  29/06/2013 11:18:03
   7 / 10
Film assurdo, l'ennesima provocazione di Korine. Squallido e volutamente brutto.

Badu D. Lynch  @  31/03/2013 12:35:26
   9½ / 10
Trash Humpers è il quarto, nonché penultimo, film-inferno di Harmony Korine.
Una pellicola ricca di vuoti ridondanti e nefasti ; è la miglior distruzione della settima arte, la più grande e trionfale rovina che ci sia, un meraviglioso e indispensabile passo falso del cinema. Un lungometraggio nel quale i protagonisti sono affetti da una sorta di nichilismo esistenziale, regna in loro la totale assenza di ambizioni. I quattro protagonisti, come quattro dei cinque film di Korine, sono votati alla degenerazione e allo sfacelo totale, e il tutto ci viene mostrato con una freddezza amorale (e non immorale) ; sono quattro ragazzi mascherati da anziani che compiono ogni tipo di nefandezza e innumerevoli bravate ; questi giovani senza volto e senza una caratterizzazione precisa, appunto "travestiti" dall'opposto di quel che sono e fanno realmente, rappresentano gran parte della società (giovanile) americana, proiettata verso il disagio e disastro interiore ed esteriore, tipico aspetto della poetica del regista ; tutto ciò è l'emblema del degrado ricercato, di quello volontario. Se esistesse ancora il Dogma 95, Trash Humpers ne sarebbe il simbolo, la summa e il non plus ultra, anzi, sarebbe il superamento stesso di esso.
Questa pellicola è un errore/orrore, è un canestro mai fatto, è la ninna nanna recitata dal diavolo, è un consiglio sussurrato all'orecchio di un sordo, è la canzone di buon compleanno cantata nel giorno, nel mese, nell'anno e nella vita sbagliata.
Trash Humpers è Gummo in una città benestante, senza devastazioni ambientali e/o climatiche, è la vera fine del mondo, l'involuzione finale.
Un film inquietante, doloroso, triste e fastidioso. Pochi, pochissimi altri film mi hanno turbato e scosso come così. Il finale è devastante, è uno sbaglio filosofico : non doveva finire così, ora la ferita non si cicatrizzerà mai più e quest'opera continuerà a camminare e fermentare nella testa dello spettatore.
La pellicola violenta tutti i generi cinematografici, senza farne proprio nessuno.
Se non vi piace o non vi interessa il cinema di Harmony Korine, non guardate questo film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/03/2013 12.37.59
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  04/07/2011 00:20:38
   1 / 10
Piange il cuore dover dare un voto del genere all enfant prodige Korine, tra l'altro uno dei miei registi preferiti, ma dinanzi a porcate del genere non me la sento di fare favoritismi a nessuno.
Da come ne sentivo parlare e dal trailer, mi aspettavo una sorta di gummo in versione august underground, e messa giu' cosi sembrava davvero una bomba....peccato che di gummo ci siano solo i freaks ( qui 4 dementi erotomani con la faccia da anziani stile francesco mandelli di father & son ) e di august la cosa peggiore : la regia !
Vorrei poter raccontare o perlomeno giustificare in modo + esplicativo il mio voto ma non saprei davvero cosa dire, qui siamo di fronte al nulla + assoluto, davvero non capisco cosa abbia spinto korine a girare sta monnezza senza capo ne coda che nonostante duri 1 ora e 1 quarto riesce a essere noiosa e snervante.
Cinematograficamente parlando è nullo, non è manco shokkante o violento.... insomma non ha ragione di esistere !

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/07/2011 11.52.14
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  29/01/2011 18:43:01
   7 / 10
Quel pazzo genio di Korine, dietro ad uno straordinario "Gummo" torna a parlarci di freaks e nefandezze nella periferia americana, e lo fa nel modo più disturbante possibile: girando con una vecchissima telecamera su vhs, in modo che ne esca un vero e proprio snuff di vita deprimente ai bassi fondi. Tra le varie trovate grottesche del film, tra cui un vero e proprio omicidio e un bambolotto che viene amato, odiato, e alberi che fungono da oggetti sessuali, c'è anche spazio per la lirica poesia di uno dei migliori e purtroppo poco seguiti, registi americani contemporanei. Disturbante, sicuramente non per tutti, e alla lunga un po' noioso perchè ripetitivo (anche se sicuramente è voluta la cosa), merita la visione almeno per il dolentissimo finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net