un segreto tra di noi regia di Dennis Lee USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un segreto tra di noi (2008)

 Trailer Trailer UN SEGRETO TRA DI NOI

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN SEGRETO TRA DI NOI

Titolo Originale: FIREFLIES IN THE GARDEN

RegiaDennis Lee

InterpretiJulia Roberts, Carrie-Ann Moss, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson, Hayden Panettiere

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Dennis Lee

Trama del film Un segreto tra di noi

Michael ha seguito le orme di suo padre ed è diventato uno scrittore. Il suo ultimo romanzo, Fireflies in the Garden, parla della storia della sua famiglia e la sua pubblicazione rappresenterebbe per lui la vendetta umana e professionale nei confronti di un padre padrone che non gli ha mai dimostrato né affetto né stima. Per questo non ha ancora deciso se pubblicarlo o meno. Tutti stanno per riunirsi in occasione dei festeggiamenti per il diploma di sua madre, una donna forte che ha vissuto per tanti anni al fianco di un uomo autoritario ed egocentrico senza essere felice. Durante il tragitto però l'auto dei genitori incappa in un incidente e la donna muore sul colpo. Quello che doveva essere un giorno di festa si trasforma in una tragica riunione familiare e toccherà a Michael, a sua sorella e a sua zia Jane, il compito di rimettere insieme i pezzi di un passato difficile fatto di angoscia e repressione, che nessuno di loro è riuscito ancora a scrollarsi di dosso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (21 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un segreto tra di noi, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JohnRambo  @  19/02/2019 21:34:58
   7 / 10
Film denso di momenti di tensione che non permettono di rilassarsi neanche un minuto. Non è nemmeno il tipo di drammone strappalacrime da scatola di kleenex. Quindi mettetelo se volete passare 90 minuti della vostra vita a guardare fra i meandri di esistenze lacerate.

eruyomè  @  28/02/2016 22:54:45
   5 / 10
Insomma, guardabile ma un cast di nomi eccellenti sprecato così è un peccato.
Drammone familiare che purtroppo alla lunga annoia, anche se gli attori fanno il loro compitino, che soprattutto è confuso, non prende mai una direzione, non si capisce fino alla fine dove voglia andare a parare. La storia si sgonfia senza guizzi né pathos, e tradendo la promessa di una scena madre che in qualche modo pareva essere nell'aria per tutto il film. Ma che non arriva mai.

Irrisolto.

Liak  @  20/09/2014 15:04:06
   8 / 10
Sorprendente !

Invia una mail all'autore del commento Ely12  @  09/03/2013 23:37:39
   6½ / 10
Carino mi ha colpito la prima parte ma poi la fine un po' "sconclusionata"

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/11/2011 01:31:21
   6 / 10
Classico drammone famigliare con un vaso di Pandora pieno di tradimenti, violenze e rancori dietro la facciata apparentemente perfetta dell'american way of life. C'è una discreta alternanza tra presente e passato ed un ottimo cast (misteriosamente scombinato a livello anagrafico).
Nulla di particolare ma comunque gradevole e ben confezionato, sicuramente immeritevole della mancata distribuzione in patria per cui la Roberts sta ancora lottando.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  22/10/2009 16:34:57
   7 / 10
Un film lento ma che non risulta noioso perché durante il suo svolgimento riesce a coinvolgere creando la curiosità di scoprire che cosa è successo nel passato dei protagonisti e quel che succederà. Probabilmente la pecca principale è proprio il fatto di creare delle aspettative per una rivelazione che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un film consigliato a chi ha la pazienza di soffermarsi su emozioni e dialoghi sussurrati piuttosto che su azione e colpi di scena continui.

billino  @  03/10/2009 14:35:41
   6½ / 10
film che prende, ma alla fine ti aspetti il colpo di scena che arriva e non arriva..julia roberts sprecata, emily watson come al solito suntuosa e non mi è dispiaciuto nemmeno ryan reynolds

pat3  @  11/06/2009 12:43:40
   8 / 10
toccante ed emozionante, un dramma famigliare dove il sopruso, le ossessioni e le frustrazioni di un padre si riversano prepotentemente sull'equilibrio dell'intero nucleo famigliare . Purtroppo a farne le spese è il figlio che subisce ogni tipo di umiliazione e punizioni da parte del possessivo padre-padrone che ne vuole fare un suo clone. Le uniche che sembrano capirlo sono la madre, donna dolcissima ma infelice che sopporta per il bene della famiglia e la zia ribelle che diventa la sua migliore amica. Sarà una tragedia capitata in un giorno di festa dove tutta la famiglia si riunisce per festeggiare a ristabilire gli equilibri da poter così ricominciare una nuova vita. Bellissima a mio avviso la fotografia, curata la regia e grandi le interpretazioni. Bravissimo Reynolds , vero fulcro dell'intero film, che regge il confronto con il sempre strepitoso Dafoe. Buona anche la Watson e cameo della Roberts.
Un film sentimentale che riesce a non essere necessariamente strappalacrime.

topsecret  @  07/06/2009 19:54:48
   6½ / 10
Una volta inquadrati tutti i personaggi e messi a fuoco il loro ruolo, questo dramma familiare riesce a coinvolgere lo spettatore in maniera accettabile. La storia ha un ritmo abbastanza lento e forse non risulta essere un capolavoro di originalità, ma personalmente mi ha convinto. Così pure gli interpreti mi sono sembrati ben calati nel ruolo, soprattutto Dafoe e la Roberts ci offrono intensità ed emotività discrete. Il lieto fine magari si poteva evitare e forse il titolo originale sarebbe stato più appropriato.
Per me comunque è un film che vale la sufficienza piena.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  14/04/2009 00:51:53
   5½ / 10
Leggendo la trama credo che chiunque si accinga a guardare questo film si aspetti qualcosina di più, soprattutto a riguardo di questo ""tremendo"" segreto!! La storia cmq non è male, Dafoe molto bravo e non è una novità... delude invece Giuliettina Roberts a cui è affidata una particina secondo me non da protagonista. La pecca maggiore del film è la lentezza con cui si svolge le vicenda... veramente estenuante e a tratti soporifera! Ammetto che mi aspettavo di più.

vale1984  @  07/04/2009 22:39:21
   6½ / 10
Film drammatico, sulla famiglia, le tristezze, le difficoltà e le disgrazie, con qualche segreto e qualche bugia...intenso e coinvolgente, un pò lento e non brillante ma un buon film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/01/2009 09:27:58
   7 / 10
Bel dramma familiare che evita i soliti sotterfugi patetico/strappalacrime e situazioni eccessivamente urlate andando a tratteggiare con grande brillantezza una storia solo in apparenza prevedibile,ma che mediante toni educati e mai gratuitamente tragici riesce nel dipingere un credibile e sofferto spaccato umano.
Dennis Lee,al suo primo lungometraggio, mostra buoni mezzi,non solo da un punto di vista tecnico (seppur la fotografia non sia delle migliori),ma soprattutto nella capacità di saper giocare con le psicologie dei suoi personaggi,andando ad amalgamarle con estrema delicatezza tra loro e definendole alla perfezione nel contesto borghese e finto perbenista in cui sono calate.
Il suo lavoro è supportato magnificamente da un cast d’attori in grande spolvero che trova in Willem Dafoe,Emily Watson ed a sorpresa in Ryan Reynolds,solitamente avvezzo a ben altri ruoli,degli interpreti perfetti,capaci di trasmettere ogni minima sfumatura con grande sensibilità.
Sicuramente un finale forse troppo consolatorio e qualche lentezza eccessiva non fanno di questo film un lavoro imprescindibile,al tempo stesso però è giusto sottolineare come questo non sia stato capito,assuefatti come siamo ad un cinema che tratta questi temi in maniera solitamente isterica e strepitante.La gentilezza dell’esposizione di Lee,tramite un approccio misurato,è a mio modesto parere da elogiarsi senza mezzi termini,permettendo così di essere magnanimi nei confronti di alcune imperfezioni.
La solita inadatta traduzione del titolo in italiano non rende giustizia,preferendo una banalità che si dimentica in due secondi al ben più suggestivo “Lucciole in giardino”.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2009 13.46.23
Visualizza / Rispondi al commento
Leonhearth87  @  14/12/2008 01:50:34
   6 / 10
Non è certo la commedia migliore, però nemmeno uno schifo. Diciamo ua via di mezzo. La trama è già vista, e il film forse un pò lento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bestiolina  @  14/10/2008 13:00:01
   2½ / 10
Mamma mia che film orrendo!
Lento, noioso, privo di trama: durante tutto il film, in buona sostanza, non succede nulla, è tutto giocato sui flashback dei ricordi del protagonista.
Solo Dafoe si salva.
Una noia mortale.
Inguardabile.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  13/10/2008 11:34:50
   5 / 10
Stucchevole, pesante, esagerato. Dafoe è bravissimo, ma troppo malvagio per essere credibile come padre autoritario: sembra il Goblin! Julia Roberts brava, ma la storia è davvero noiosa.

eloboy  @  08/10/2008 12:55:42
   4 / 10
Noia mortale! Ma la mia domanda è: qual è questo segreto? E tra chi? Vi prego ditemelo anche su uno spoiler, perché non l'ho afferrato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2008 13.02.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/10/2008 17:46:25
   4 / 10
Un esordio alla regia che si avvale di un cast di primo ordine ma che non riesce assolutamente a cogliere nel segno.
Un melodramma pesante ed insipido. L'ennesima storia su un difficile rapporto tra padre e figlio mal sviluppata e molto noiosa.
Le parti tecniche poi non sono assolutamente degne di alcun merito. La regia è sciatta, la fotografia sbiadita priva di tonalità, le location ed i costumi molto banali.
Sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  03/10/2008 00:38:29
   3½ / 10
noioso e non bello, quando finisce sembra di aver visto il nulla (sempre se nn ci si addormeta prima).

giumig  @  01/10/2008 19:24:21
   7½ / 10
Un ottimo film, un dramma familiare raccontato molto bene anche se la regia non è delle migliori, a differenza di una buona sceneggiatura e ottimi dialoghi.

Defoe, come al solito, è perfetto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2008 13.04.53
Visualizza / Rispondi al commento
Hartigan81  @  30/09/2008 09:02:55
   4 / 10
brutto. lento. noioso....inutile....

gringo80pt  @  27/09/2008 12:39:23
   3 / 10
Quando esci dalla sala insoddisfatto, significa che il voto è minore del 6.

Aggiungiamoci che per tutta la visione del film non si comprendono molte scene, che talvolta scendono nel ridicolo...aggiungiamoci che mi domando tuttora se esiste una parvenza di trama, xè faccio fatica a ricercarla...aggiungiamoci che passerete 2 ore di depressione totale e di tristezza smisurata...

AGGIUNGIAMOCI CHE ERA MEGLIO INVESTIRE QUESTI SOLDINI IN AZIONI PARMALAT...

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2009 16.46.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net