zeitgeist - the movie regia di Peter Joseph USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zeitgeist - the movie (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZEITGEIST - THE MOVIE

Titolo Originale: ZEITGEIST - THE MOVIE

RegiaPeter Joseph

Interpreti: -

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2007
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Peter Joseph

•  Link al sito di ZEITGEIST - THE MOVIE

Trama del film Zeitgeist - the movie

Documentario indipendente senza fini di lucro che tenta di far luce sull'origine delle religioni, le stragi dell'11 settembre, le attività delle banche centrali e dei grossi finanzieri.

Film collegati a ZEITGEIST - THE MOVIE

 •  ZEITGEIST - ADDENDUM, 2008
 •  ZEITGEIST - MOVING FORWARD, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,94 / 10 (63 voti)7,94Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zeitgeist - the movie, 63 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Crabbe  @  15/03/2016 14:14:41
   1 / 10
Probabilmente la fuffa complottista più bizzarra mai percepita negli ultimi anni ( perlomeno se consideriamo quelle su larga scala, perchè dovessimo star dietro a youtube non se ne uscirebbe più).

La voce fuori campo che spara teorie a casaccio con voce sicura e tonante è davvero ai limiti del trash involontario. Spazzatura in stile Voyager o Mistero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/09/2014 18:27:54
   3 / 10
La morale è che bisogna sempre stare attenti ai momenti di noia del venerdì pomeriggio, ché poi si finisce col vedere film del genere.
Ad essere onesti il lavoro di Joseph non è totalmente da buttare via: soprattutto nell'ultima parte ci sono una serie di citazioni interessanti e qualche conclusione condivisibile, in relazione anche a fatti storicamente accertati. Ciò che veramente irrita è la presunzione con cui l'autore spara una sentenza dopo l'altra, portando argomentazioni a volte ai limiti del ridicolo (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ). La spocchia da damerino della voce fuori campo è elevata a cifra stilistica dell'intero documentario, che, se accostata ai vari voli pindarici concettuali e argomentativi (da Gesù, all'11/9 ai microchip), assume una piacevole venatura trash.
Mi piacerebbe vedere, ogni tanto, più accuratezza storica e meno speculazioni sul nulla; meno gomblotti, sveglie!!1 e fategirare, quantomeno in ambito cinematografico.
Leggermente peggio di una puntata di voyager ma sempre meglio che leggere il blog di Beppe Grillo.

20 risposte al commento
Ultima risposta 04/11/2014 14.03.35
Visualizza / Rispondi al commento
Clint Eastwood  @  27/02/2011 20:10:57
   5½ / 10
Ormai ci sono pochi documentari (specialmente i cosìdetti "no profit") che riescono a farti sorprendere se non vere e proprie testimonianze, documenti reali o "riprese di umana quotidianità".
Diviso in tre parti : la religione (poco importa, tema ampio e sempre ambiguo per quanto vorrai parlarne), 9/11 (uguale) e le banche/il giro della moneta (la parte migliore).

Anche se ti dicessero che la terra è tonda/sferica, ci credesti ? Ecco. Quindi assumo una posizione di indifferenza tra 1 e 10.

Tom24  @  31/01/2011 23:07:27
   5 / 10
Il manuale del complottista moderno (internauta) che si informa guardando youtube. Temi trattati banalmente (quello sulla religione su tutti) e molta disinformazione semplicistica. Eppure la gente ne è affascinata. mah

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/04/2011 17.03.45
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  02/06/2010 15:37:33
   5 / 10
Interessante documentario sulle oscure verità dei poteri che ci tengono a bada nel mondo. Purtroppo, però, dopo una bella parte dedicato alla religione, miscela storia, politica, denaro e controllo sperando di farsi, via via, più inquietante ed allarmante.

Un'ambiziosa mossa di marketing che, se meglio dosata, poteva essere anche un grande film. Non nascondo la natura interessante del progetto, che un paio di brividi sulla schiena li scatena anche, ma a me è sembrato anche di una noia mortale.

Forse persino più ambizioso di Michael Moore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  19/01/2009 12:09:23
   5 / 10
Me l'avete consigliato voi questo film e francamente l'ho trovato molto deludente, sebbene riconosca che in certi campi c'è una totale ignoranza ma T-O-T-A-L-E e quindi anche un film che ha il coraggio di introdurre certi argomenti che, sopratutto in Italia, sono tabù sia politici che religiosi è un bene.

I pregi tendono a finire qui, perchè il documentario risulta essere molto pretenzioso e che punta più sul sensazionalismo che sui contenuti.

In primo luogo la teoria sull'11 Settembre è interessante ma mi sembra mutuata dalla pretenziosità di una puntata di Voyager!
Ora IN OGNI AVVENIMENTO STORICO c'è sempre una teoria del complottismo, magari, anzi sicuramente, c'è un fondo di verità, ma da un documentario mi sarei aspettato una maggiore equidistanza e senza trarre subito conclusioni come se fossero verità assolute.

L'aspetto religioso: prima di diventare un mangiapreti convinto ho avuto il piacere di leggere libri su storie delle religioni passando per Odifreddi, Onfray , Augias e ovviamente la Bibbia.
In primo luogo proprio a conferma del sensazionalismo, non si inventa niente nel trovare riferimenti mitologici nel libro sacro, allora se proprio li devi sottolineare evidenziali tutti.
Non solo Ra ma anche l'arca di Noe, la storia di Lot, Osiride ecc....
In realtà, colpevolmente, il film si sofferma solo sugli elementi simbologici o astrologici senza entrare mai nel contenuto.
La Bibbia ha contraddizioni GRANDI QUANTO UNA CASA, DICE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO magari un pò più di coraggio invece di sottolineare solo aspetti marginali, mi sarebbe piaciuto.

L'aspetto finanziario è quello più riuscito, non a caso il seguito si concentra su quello.

8 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2009 19.03.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net