Il giornalista Pancalli, inviato a fare un reportage in un orfanotrofio, rimane colpito dalla storia di Michelino, soprannominato Cucchiarella. Il bambino, desideroso di ritrovare la madre, fugge dall'orfanotrofio e, giunto a Roma, si lega di affettuosa amicizia al vecchio Matteo che vive di elemosine. Il giorno di Natale i due sono invitati in casa di Marta Andrei, un'attrice in cerca di pubblicità, che però commossa dalla particolarità del caso, decide di adottare Michelino. Questi, quando apprende da una telefonata dell'attrice, che sta per arrivare il direttore del collegio, fugge di nuovo e si unisce alla carovana di un circo equestre. Dopo qualche tempo Michelino fugge di nuovo, ma si smarrisce e si accascia sfinito sulla neve.
Se hai trovato uno o più errori nella scheda del film MICHELINO CUCCHIARELLA segnalacelo usando questo modulo; aiuterai così Filmscoop.it a essere sempre aggiornato ;-)
I trailer vengono visualizzati tramite Adobe Flash. Prima di segnalare il malfunzionamento di un trailer assicurati di avere installato l'ultima versione di Adobe Flash Player. Puoi scaricarla dal sito Adobe.
Non utilizzare questo servizio per segnalare voti scorretti, per quello esiste già un'apposita discussione nel forum
Tutti i campi sono obbligatori.
I dati che vengono inseriti in automatico sono gli stessi utilizzati nella registrazione al forum.
Li puoi vedere nel tuo profilo del forum
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
archivio