dexter - stagione 2 regia di John Dahl, Steve Shill, Keith Gordon, Marcos Siega, Ernest R. Dickerson, Romeo Tirone, Michael Cuesta, Tony Goldwyn, altri USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdexter - stagione 2 (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEXTER - STAGIONE 2

Titolo Originale: DEXTER - SEASON 2

RegiaJohn Dahl, Steve Shill, Keith Gordon, Marcos Siega, Ernest R. Dickerson, Romeo Tirone, Michael Cuesta, Tony Goldwyn, altri

InterpretiMichael C. Hall, Jennifer Carpenter, David Zayas, James Remar, C.S. Lee, Lauren Vélez, Desmond Harrington, Julie Benz, Keith Carradine

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Stagioni: 8
Prima TV nell'Ottobre 2007

•  Altri film di John Dahl
•  Altri film di Steve Shill
•  Altri film di Keith Gordon
•  Altri film di Marcos Siega
•  Altri film di Ernest R. Dickerson
•  Altri film di Romeo Tirone
•  Altri film di Michael Cuesta
•  Altri film di Tony Goldwyn

Trama del film Dexter - stagione 2

Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter viene adottato da Harry Morgan, sergente della polizia di Miami. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato a uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi "se lo merita", ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell'altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili, e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna al figlio a costruirsi una facciata per apparire normale e innocuo agli occhi degli altri, e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia. Una volta cresciuto, l'attrazione per il sangue – che si evince dai "trofei" che preleva alle sue vittime – porta Dexter a diventare un tecnico forense nell'analisi delle tracce ematiche, lavorando così insieme alla sorella Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody.

Film collegati a DEXTER - STAGIONE 2

 •  DEXTER - STAGIONE 1, 2006
 •  DEXTER - STAGIONE 3, 2008
 •  DEXTER - STAGIONE 4, 2009
 •  DEXTER - STAGIONE 5, 2010
 •  DEXTER - STAGIONE 6, 2011
 •  DEXTER - STAGIONE 7, 2012
 •  DEXTER - STAGIONE 8, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,57 / 10 (14 voti)8,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dexter - stagione 2, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/03/2016 12:28:38
   8½ / 10
Bellissima anche la seconda stagione. Il personaggio di Dexter risulta inquietante e affascinante allo stesso tempo. Tensione sempre alta.

pernice89  @  03/12/2015 13:56:52
   9 / 10
Anche qui la serie è molto avvincente, a mio parere solo leggermente insopportabile il personaggio di Rita, ma niente che scalfisca la bellezza di questa serie, senza esclusione di colpi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/12/2015 15.22.50
Visualizza / Rispondi al commento
markos  @  18/02/2015 10:31:54
   10 / 10
Bella come la prima serie, finita una puntata non si vede l'ora di vederne un 'altra.

Nic90  @  11/02/2015 14:32:09
   10 / 10
Incredibile,una serie pazzesca e avvincente in ogni puntata.
Innovativa.
Consigliatissima.
(leggermente inferiore alla prima ma è normale)

gemellino86  @  01/01/2015 10:39:42
   9½ / 10
Una delle migliori stagioni ma di poco inferiore alla prima. Ho notato che c'è un aumento di "splatter". Da non perdere.

hghgg  @  23/11/2014 13:17:21
   8½ / 10
Stagione eccellente per quanto mi riguarda. Tutto è stato gestito alla perfezione e questa volta i 12 episodi mi hanno tenuto incollato allo schermo senza pietà, grande tensione e gestione della stessa, ritmo perfetto, scrittura ottima, personaggi con cui si è ormai entrati in sintonia e new-entry di qualità.

Dexter da cacciatore a preda, i cadaveri delle sue vittime tornano a galla e per tutta la serie sarà lui (il "macellaio di Bay Harbor") il ricercato, dai suoi colleghi, da sua sorella, lui che è lì, che "collabora" con loro, che per tutti gli episodi è lì accanto a loro, ad un centimetro, a portargli le ciambelle la mattina e a spernacchiarli sotto banco :D Davvero, trama, sceneggiatura, tematiche di questa seconda stagione sono ottime, eccezionali gli sviluppi narrativi e le soluzioni adottate puntata dopo puntata, splendidi colpi di scena e bellissime puntate conclusive. Lo scontro Dexter-Doakes è uno dei punti più alti di questa serie (la scena al molo in cui il sergente finalmente smaschera Dexter è epica) anche perché per tutte le puntate i due personaggi sono tratteggiati, caratterizzati e interpretati molto molto bene.

Anche il personaggio di Lyla è interessante (anche se la sua fine era scontata, al contrario di quella di Doakes che "UH!") anche solo perché càga il càzzo a Rita visto che Julie Benz continua a rompermi le bolas in maniera terrificante e da questa stagione comincia a romperle parecchio pure a Dexter... Ma in generale il triangolo Dexter-Rita-Lyla è stato ben gestito, mai noioso e con momenti simpatici (meno simpatiche le battute di Debra su Lyla e sul suo essere vamp, cosa che purtroppo io non posso non associare all'altro lato del triangolo, sarò paranoico ma qui gli sceneggiatori ce l'hanno con me, nella terza stagione gli sceneggiatori sono gli stessi tre di Boris, lo so...).

E poi Lundy, diavolo Keith Carradine! Keith Carradine quello de "I duellanti" di Ridley Scott, un grandissimo. Che piacere rivederlo qui e decisamente in gran spolvero. Molto bravo. La presenza di Carradine è stata senza dubbio una delle cose migliori della stagione.

Stagione ottima, ultime puntate al fulmicotone, scontro finale Dexter-Doakes meraviglioso (con tutto il duello psicologico tra i due con il sergente chiuso in gabbia e Dex tormentato dalle rivelazioni sconvolgenti sul suo passato, bellissimo).

Nulla da dire, seconda stagione bellissima se "Dexter" fosse sempre stato su questi livelli oggi starei scrivendo di una grande serie e non solo di una grande stagione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  29/07/2014 18:05:19
   9 / 10
La seconda stagione di "Dexter" si mantiene sui vertiginosi livelli della prima, altre dodici strepitose puntate. Ora Dexter non è più lo spietato cacciatore (almeno non per quello che riguarda la trama principale) ma è la preda che deve nascondersi al suo inseguitore: cambia la formula, non cambia invece la qualità. L'ambiguità di un personaggio che sa essere amabile e spietato, il ritmo che non flessioni e i continui colpi di scena


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fa sì che diventi estremamente facile chiudere un occhio su qualche forzatura nella sceneggiatura.

bowtie  @  28/06/2014 12:38:45
   6½ / 10
Questa stagione secondo me è un po tirata per i capelli.. di interessante troviamo un Dexter sotto pressione: polizia ed F.B.I. sono alla ricerca del Macellaio di Bay Harbor. Vedere Dexter fare il diavolo a 4 per cavarsi da quella pessima situazione è ancora una volta appassionante, ma

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per non parlare del personaggio di Lyla che da subito ho trovato odioso

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/03/2015 21.56.05
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  11/03/2014 20:25:25
   9 / 10
La prima si era chiusa con quella meravigliosa sequenza onirica nella quale Dexter si vede acclamato dalla folla, invocato come il giustiziere di Miami, ci sarebbe stata benissimo come finale... ma proprio della serie.

L'ho sempre considerata la migliore, perchè a posteriori...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

si respira una forte suspance, Doakes assurge a sua nemesi, duello che ruba la scena, gli sceneggiatori non han bisogno di ricorrere al killer della stagione, ma c'è bisogno di un deus ex machina per mantenere inviolato il codice, ed ecco arrivare Lyla, e lo dico subito delle Dexter-girls è quella che lascia più il segno, le altre sono tutte macchiette e tentativi di rievocare i fasti di questa relazione malata. È un Dexter ancora riluttante ad aprirsi, chiuso ermeticamente con il suo demone e in Lyla trova la prima spalla alla quale confidarsi. Curioso come Dexter si faccia passare per drogato, sempre nel suo inseguire la normalità apparente, comunque sarà Rita a spingerlo nelle braccia della gatta morta, Rita che avrà anche a che fare col suo 1° marito (prima di diventare Jacob :D ), è una stagione che finisce col saturare gli ultimi elementi insoluti del passato di Dexter, tra cui anche il suicidio di Harry, da qui in poi finiscono anche i flashback.

maitton  @  30/01/2014 10:41:39
   6½ / 10
meno avvincente della stagione precedente (inevitabile) ma i legami con le vicende del primo dexter sono ancora fortissimi, fattore determinante che rende sempre vivo l'interesse e che fa guadagnare anche a questa seconda stagione una sufficienza piena.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  29/01/2014 20:16:05
   7 / 10
Buona anche la seconda, nettamente inferiore alla prima ma con il carisma del personaggio a tenere il tutto a galla, compresi i sospetti verso di lui che si fanno sempre più pressanti.
Mantiene una certa autonomia rispetto alla prima stagione ed è soltanto un bene, inoltre gli autori non escogitano ancora il "reset" che diventerà uno dei punti deboli se non IL vero punto debole di questa serie che poteva avere molto altro da dire.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  29/01/2014 18:58:37
   9 / 10
Con la seconda stagione, Dexter spicca decisamente il volo. Certo, le forzature di sceneggiatura sono molte, soprattutto verso il finale, ma la tensione che si respira nell'arco di tutta la stagione (a partire dalla meravigliosa prima puntata) è reale, come l'angoscia e l'empatia per un personaggio che non dovrebbe ispirare né l'una né tantomeno l'altra.

MadMax1992  @  29/01/2014 14:07:50
   9½ / 10
la prima regola per un seguito di successo?!? saper cambiare registro ("Il Padrino parte II" docet)

Questa seconda stagione riesce a mantenersi agli stellari livelli della prima proprio cambiando registro...se la prima stagione vedeva Dexter impegnato a dare la caccia ad un misterioso Serial Killer con la passione per i congelatori in una sorta di originale thriller investigativo, questa seconda vede il nostro amato Dexter costretto a barcamenarsi per evitare di essere identificato dall' F.B.I. come "Macellaio di Bay Harbor" in un crescendo di tensione e sotterfugi che ricorda molto da vicino la quinta stagione di "The Shield".

Michael C. Hall e Jennifer Carpenter sempre più calati nei loro ruoli sono affiancati dal solito ottimo cast di contorno con una menzione particolare per la nuova leva Keith Carradine nei panni del temibile agente Lundy.

Purtroppo nessuna stagione (eccezion fatta per la quarta) è più riuscita a raggiungere i livelli delle prime due

BenRichard  @  28/01/2014 22:38:20
   8 / 10
Serie che si conferma davvero ad alti livelli, più avvincente rispetto alla prima stagione

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net