pupa - stagione 1 regia di Tomomi Mochizuki GIappone 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVpupa - stagione 1 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PUPA - STAGIONE 1

Titolo Originale: PYUPA - SEASON 1

RegiaTomomi Mochizuki

Interpreti: -

Durata: h 0.04
NazionalitàGIappone 2014
Genereanimazione
Prima TV nel Gennaio 2014

•  Altri film di Tomomi Mochizuki

Trama del film Pupa - stagione 1

Due fratelli, Utsutsu e Yume Hasegawa, si ritrovano soli al mondo. Un giorno Yume vede una misteriosa farfalla rossa e il suo corpo subisce una strana metamorfosi: ella si trasforma in una creatura mangia-uomini. Utsutsu cercherà in ogni modo di far tornare normale la sua sorellina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,00 / 10 (1 voti)3,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pupa - stagione 1, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Arkantos  @  27/04/2018 21:51:07
   3 / 10
Avviso che qua scriverò le mie reazioni dinanzi agli episodi, quindi ATTENZONE SPOILER!!!

EPISODIO 1
Non sono manco 5 minuti e già abbiamo a che fare con un ragazzo (che chiamerò Onii-Chan) con una ferita sull'occhio, una ragazza che vede… Un mostro nei panni di un cane e quindi diventa un mostro pure lei (???), flashback a caso e orsi di peluche inquietanti… Quando i giapponesi vogliono il trash riescono a sorprendere chiunque!

EPISODIO 2
Dopo un flashback con gli orsi riguardante l'infanzia dei due protagonisti…
Maria = Mi dispiace, ma dovrai dimenticarti di tua sorella, dato che è diventata un clone dei Risvegliati di Claymore.
Onii-Chan = NON E' VERO!!! LEI E' MIA SORELLA!!! Ora vado da lei, tanto non mi farà del male neanche se ca.go a testa in giù!
[Guarda caso, viene morso con relativo fontanazzo di sangue]
Ecco in poche parole il riassunto della puntata.

EPISODIO 3
Lasciando sta Onii-Chan che consola la ragazza in mezzo a una striscia pedonale, lei mangia… la cioccolata nel corpo di Onii-Chan? Lo so, è censura, ma porca vacca, a me pare tutto tranne che sangue; ma la cosa più sconvolgente è che Onii-Chan sembra GODERE (sì, nel senso sessuale) durante i "pasti" della ragazza.

EPISODIO 4
Onii-Chan = DOV'E' YUME?! CON LEI HO AVUTO PIU' ORGASMI CHE CON TUTTE LE PROSTITUTE DI AMSTERDAM!!!
Maria = Davvero vuoi essere il cibo della ragazza?
Episodio di transizione dove si dice qualcosa del virus, che porta anche una fame insaziabile che, inspiegabilmente, il ragazzo non dimostra.

EPISODIO 5
MA CHE CAZ.ZO, NON CI STO CAPENDO NIENTE!!! Prima erano infettati da un virus, ora si scopre che la ragazza era fin dal principio un mostro che si prende beffa di sua madre, con l'altro figlio che mangia un uccellino morto!

EPISODIO 6
No raga, altro che Evangelion, Ghost in the Shell e Miyazaki, questo episodio è la cosa più bella mai fatta nel Sol Levante: tra Onii-Chan che gode, la musica da camera su una scena intensa, il continuo "Onii-Chan… Onii-Chan", le inquadrature provocanti e la ragazza che quando mastica la carne pare che debba magnare la me.rda visto la faccia disgustata, era da tanto tempo che non ridevo così sguaiatamente.

EPISODIO 7
Ok, Maria è gnocca, vede tutto materialmente e vuole i fluidi dei due protagonisti, un dottore che ha visto troppi hentai le presta giuramento col mostro e ciò la rende gravida di un altro mostro? SPIEGAMELO!!!

EPISODIO 8
I due camminano fluttuando, un ragazzo brutto tira fuori un coltello (coperto da un orribile fascio di luce), succede una rissa e Onii-Chan crolla per una scossa; rispetto ai precedenti episodi è piuttosto noioso. Terribili i lampi di luce e ombra che coprono tutto tranne le scene violente.

EPISODIO 9
Anche questo abbastanza noioso, dove la ragazza si incaz.za per il sezionamento di Onii-Chan.
Arkantos = Oh dai, un po' d'azione!
[Fine della puntata]
Arkantos = … Fancul.o!

EPISODIO 10
Ah, quel pezzo musicale all'inizio doveva esprimere drammaticità? A me ha ricordato La Carmen degli Aristogatti!
Comunque, tra i soldati cretini e privi di empatia e Onii-Chan che riesce ad uscire dal lettino dilettandosi in… Flessioni, non so chi sia peggio.

EPISODIO 11
Yume = Mi spiace se ho ammazzato delle persone, ma ti voglio bene!
Onii-Chan = Dilettante, devi vedere ciò che ho fatto io…
Onii-Chan motiva il suo amore per la ragazza con le leggi fisiche di Alessio Bernabei…
Onii-Chan = Se tu sei da solo cadrai, ma se hai un altro al tuo fianco puoi usarlo come tuo supporto.
… E per la sua espressione da emo quando finisce di mangiare.

EPISODIO 12
Ma davvero serviva un flashback sulla forcina?

Ed ecco a voi Pupa, considerato uno dei peggiori anime di sempre! Delirante, con personaggi osceni e interpretazioni apatiche, cosa dire a riguardo oltre ciò che ho detto?
Senza dubbio l'idea, per quanto non mi garbi, poteva dare spunto a una storia interessante nel suo essere malata, solo che messa in questo modo è una palese presa in giro per:
1 = Gli episodi sono cortissimi (4 minuti a testa, comprendenti le sigle) e già ciò non permette allo spettatore di empatizzare coi personaggi su questa storia articolata, ma ancora peggio è che la serie riesce pure a ficcarci degli episodi filler (DEI FILLER IN UNA SERIE LUNGA MEZZ'ORA!!!).
2 = Non capisco dove voglia andare a parare: vuole essere un horror, un drammatico, un erotico, una commedia, boh.
3 = Censure, censure e ancora censure: è vero, dovrebbe esserci la versione integrale, ma volevo vederla coi sottotitoli in italiano; credetemi, le censure del Moige sono meno vistose, alcuni episodi hanno delle scene quasi completamente nascoste dalla censura senza alcun motivo.
4 = L'unione di disegni e acquerello era anche interessante, ma le animazioni sono piuttosto scarne e in certi momenti decidono di mettere della CGI rozzissima.

Insomma, non la boccio del tutto per qualche idea interessante e per le tante risate che mi ha offerto durante la visione, ma rimane senza dubbio un buon punto di riferimento su come non fare un prodotto anime… E intanto devo ancora vedere il film in CGI dei Cavalieri dello Zodiaco…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatori
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060855 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net