scream - stagione 1 regia di Jamie Travis, Tim Hunter, Brian Dannelly, Julius Ramsay USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVscream - stagione 1 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCREAM - STAGIONE 1

Titolo Originale: SCREAM - SEASON 1

RegiaJamie Travis, Tim Hunter, Brian Dannelly, Julius Ramsay

InterpretiWilla Fitzgerald, Bex Taylor-Klaus, John Karna, Amadeus Serafini, Connor Weil, Carlson Young, Jason Wiles, Tracy Middendorf, Amelia Rose Blaire, Tom Maden, Bobby Campo, Bryan Batt, Sophina Brown, Anthony Marble, Brianne Tju, Sosie Bacon, Bella Thorne, Max

Durata: h 0.40
NazionalitàUSA 2015
Generehorror
Stagioni: 3
Prima TV nel Giugno 2015

•  Altri film di Jamie Travis
•  Altri film di Tim Hunter
•  Altri film di Brian Dannelly
•  Altri film di Julius Ramsay

Trama del film Scream - stagione 1

Basata sulla saga cinematografica di Scream diretta da Wes Craven, la serie si svolge a Lakewood dove una giovane ragazza, Nina Patterson, viene brutalmente assassinata insieme al suo ragazzo. Presto anche altri ragazzi della scuola superiore della città iniziano ad essere vittime di stalking e poi uccisi. Gli omicidi, compiuti da un misterioso soggetto che indossa una strana maschera post-operatoria, sembrano ripercorrere quelli del serial killer Brandon James, che venti anni prima, dopo essere stato rifutato da una ragazza dalla quale era ossessionato, Daisy, iniziò a perseguitare e uccidere diversi coetanei. Daisy, ora madre single di Emma, ha cercato di dimenticare le tristi vicende che l'hanno coinvolta, cambiando nome in Margaret. L'omicida inizia presto tuttavia a perseguitare anche lei e sua figlia.

Film collegati a SCREAM - STAGIONE 1

 •  SCREAM - STAGIONE 2, 2016
 •  SCREAM - STAGIONE 3, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (14 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scream - stagione 1, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Norgoth  @  30/01/2024 22:50:18
   7 / 10
Serie più che discreta, ben recitata, abbastanza appassionante.
Forse alcuni dialoghi e situazioni andavano gestiti un po' meglio, talvolta sembra "tirato via", tuttavia funziona e si lascia guardare. C'è di tutto e di più in questa serie ispirata ai film di Scream, ai quali direi che rende giustizia (i primi, perlomeno).
Gradevole.

alex94  @  30/09/2021 15:53:40
   6 / 10
Riprende dai film di Craven tematiche e meccaniche varie,a volte ovviamente sembra che la minestra venga eccessivamente diluita ma è una serie che si fa seguire piacevolmente pur senza esaltare.
Cast di quasi sconosciuti funzionale, tecnicamente non eccezionale ma visto anche il budget che non doveva essere particolarmente elevato non si può negare che il risultato non sia soddisfacente.
Da vedere senza troppe pretese.

BlueBlaster  @  25/05/2021 16:49:48
   7 / 10
Alla fine dei conti questa serie mi è piaciuta abbastanza, nonostante parecchie imperfezioni e l'eccessivo stampo da teen drama che spesso fa capolino (basti pensare anche alle "terribili" canzoni della colonna sonora).
I personaggi mi sono subito diventati famigliari, in specie John Karna/Noah Foster (sarà che lo sento simile a me).
I riferimenti al capolavoro di Craven ci sono tutti, anche se le telonate non sono molte puntando di più al mondo social ed al messaging, come ci sono molteplici citazione al mondo dell'horror in generale ed alla restante filmografia di Wes.
Non mancano momenti di tensione, dello sano splatter, l'atmosfera slasher classica e le location della cittadina americana.
Però una cosa è certa, e viene detta da Noah alla prima puntata come fosse un modo di avvisarci, lo slasher perde davvero molto allungando una storia per renderla una serie tv.
Praticamente ho trovato quello che speravo-credevo di trovare e per questo promosso a pieni voti!

GreatJohn96  @  18/08/2020 15:19:42
   6½ / 10
Una buona serie ispirata alla quadrilogia di Craven, che però a differenza di quest'ultima ha il difetto di prendersi sul serio. Diciamolo, le vicende dei film erano coperte di citazionismo e clichè voluti del genere, cosa che rendeva il tutto più fresco e piacevole, qua diciamo che si sono davvero sprecati con certi elementi, ma comunque l'interesse si tiene alto per tutti gli episodi grazie alla giusta "passione" che gli autori ci hanno messo. Un giusto omaggio che nulla toglie alla saga originaria

CyberDave  @  16/10/2019 08:19:11
   8 / 10
Davvero una bella sorpresa questa serie slasher che prende spunto dal film di Craven, i personaggi sono fatti molto bene e la storia incuriosisce fin da subito, il passato della cittadina di Brandon James è molto oscuro e con il passare degli episodi la verità viene a galla.
Il problema lo abbiamo nella parte finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Peccato perché questo ha tolto mordente a tutta la parte finale, che resta comunque ben fatta e mi ha invogliato subito a vedere anche la stagione due.

deliver  @  27/03/2016 16:50:43
   6½ / 10
Il vero punto di forza di questa serie sta nella costruzione dell'intreccio e nella rivelazione finale, con un colpo di scena stranamente non scontato e che riesce a mantenere la sua aurea misteriosa almeno fino allo svolgersi dell'ultima puntata. In fondo, sapere chi è il colpevole, chi si cela dietro la maschera del killer è l'unico motivo che spinge un appassionato ad arrivare all'epilogo. Per il resto invece, valutando episodio per episodio, si ha l'impressione che qualche puntata sia stata piazzata lì nel mezzo tanto per allungare il brodo. Soprattutto nella conclusione c'è una falsa pista in grado di confondere chi assiste, ma guardando all'indietro, ci sono sono pure tanti luoghi comuni, diversivi ormai risaputi e un debito evidente alla serie cinematografica di Scream: la protagonista, nipotina di Cindy Campbell, bersagliata da uno psicopatico che vuole condurla a scoprire la verità di un passato scomodo e rimosso, flirt adolescenziali, personaggi stereotipati, clichet del genere teen, feste casalinghe, il belloccio premuroso ma ambiguo, la bionda impulsiva e sciocchina, il nerd del gruppo e, tanto per strizzare l'occhio alla cultura gender, l'amica lesbica. Tutto è ovviamente immerso nello spirito dei tempi, quindi non poteva mancare la presenza pervasiva di tutto l'armamentario dei new media e social network: YouTube, Facebook , Podcast e la batteria degli Iphone al completo -tutti ne hanno uno.
In definitiva: non una serie impressionante o eccezionale, ma pur nel suo essere un prodotto integrato negli schemi della tradizione di genere, riesce ad offrire qualche spunto interessante e a stimolare la curiosità del pubblico; a patto di non aspettarsi davvero troppo - per dire, astuto il colpo di scena finale ma davvero sbrigativo e banale il duello tra la final girl e l'assassino; Craven in tutti e quattro i capitoli aveva saputo fare molto meglio.

Promozione a metà.

horror83  @  05/01/2016 21:13:30
   8 / 10
Mi è piaciuta davvero molto questa prima stagione di Scream. Spero che faranno anche la seconda stagione. La cosa che mi ha stupita di più è che fino all'ultima puntata non avevo capito chi era l'assassino e quindi chi c'era sotto la maschera. Bravo il regista e tutto il suo staff.

werther  @  03/12/2015 08:38:57
   8 / 10
Non ho visto molte serie tv quindi sarebbe un po' sciocco dire che questa è la migliore di tutte ma in realtà è cosi. Bellissima dall'inizio alla fine i 10 episodi che la compongono li divori in un sol boccone masticando di fretta per capire dove sta nascosto il serial killer cercando di analizzare insieme ai protagonisti e alla polizia ogni minimo dettaglio, ma si sa le serie tv sono fatte anche per tenere con il fiato sospeso fino alla fine e questa è emblematica. Bel cast, personaggi assolutamente ben caratterizzati e mistero sempre più fitto fino allo snodo finale. Chi ci sarà dietro la maschera? Dovete vederla tutta...ammesso che basterà.

maxi82  @  23/11/2015 16:39:46
   7 / 10
Una piacevole sorpresa;dopo i 4 film dove si andava peggiorando si è creata questa serie tv che a mio avviso anche se gli attori e le solite citazioni e umorismi da horror non mancano e avvolte si esagera,lo scorrere degli episodi ben fatti ti lasciano cmq coinvolgere alla situazione con un bel po' di splatter,momenti inquietanti avvolte anche paurosi e con i vari punti interrogativi fino a portarti al finale???!!!!!se ci fosse la seconda ci sarà da impegnarsi ma x gli amanti del genere godetevi il primo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  23/10/2015 19:55:38
   8 / 10
Copio/incollo parte di cio' che ho scritto sul forum:

Personalmente, l'ho trovata abbastanza piaceve e piena zeppa di citazione, soprattutto per quanto riguarda lo slasher anni '90 che con lo Scream di Wes Craven aveva ritrovato vigore.
Parliamoci chiaro, i personaggi sono stereotipati fino all'inverosimile (classici idioti palestrati, troiette che vanno a scuola con tacchi alti e minigonne e che - ovviamente - se la fanno col primo arrivato che - ovviamente - e' figo e tenebroso, nerd deprimenti, polizia incapace, battute fuoriluogo e tanto altro ancora), gli attori sono da recita scolastica e la sceneggiatura e' di una scontatezza allarmante (con massime del tipo "dividiamoci" "attraversiamo il cimitero da soli" "non chiamiamo la polizia perche' tanto loro non possono aiutarci" "ho sentito un rumore, vado a controllare" ecc ecc), ma c'ho visto anche tanta tanta passione. A mio parere merita, soprattutto per chi ha amato l'originale o lo slasher in generale, tecnicamente ha un suo perche' e l'aspetto tecnologico non e' apparso per nulla fuori luogo (il fatto che sia il reboot di un film anni '90 che aveva come punto principale l'utilizzo del telefono cellulare da parte del killer, poteva benissimo creare qualche difficolta').
Un vero tributo, nulla di piu' e, onestamente, funziona benissimo cosi'.
Ovviamente faranno una seconda stagione e, ovviamente, sara' una ******; a meno che non ricorrano alle stagioni antologiche, ma risulterebbe di "gia' visto" subito dopo i primi 3 episodi.
Penso che questa stagione/remake basti e avanzi ed e' stata davvero una piacevole sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/10/2015 19:30:13
   7½ / 10
Il rischio di realizzare una schifezza era notevole, ma questa serie riesce ad ispirarsi a Scream senza ridicolizzarlo. Crea suspense dall'inizio alle fine e include in maniera ben dosata humour e metafiction.
Una piacevole sorpresa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net