sons of anarchy - stagione 6 regia di Allen Coulter, Michael Dinner, Tim Hunter, Mario Van Peebles, Guy Ferland, altri USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVsons of anarchy - stagione 6 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SONS OF ANARCHY - STAGIONE 6

Titolo Originale: SONS OF ANARCHY - SEASON 6

RegiaAllen Coulter, Michael Dinner, Tim Hunter, Mario Van Peebles, Guy Ferland, altri

InterpretiCharlie Hunnam, Katey Sagal, Mark Boone Junior, Dayton Callie, Kim Coates, Tommy Flanagan

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Stagioni: 7
Prima TV nel Settembre 2013

•  Altri film di Allen Coulter
•  Altri film di Michael Dinner
•  Altri film di Tim Hunter
•  Altri film di Mario Van Peebles
•  Altri film di Guy Ferland

Trama del film Sons of anarchy - stagione 6

La serie narra le vicende di un club di motociclisti chiamato Sons of Anarchy ed è ambientata nella città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California.

Film collegati a SONS OF ANARCHY - STAGIONE 6

 •  SONS OF ANARCHY - STAGIONE 1, 2008
 •  SONS OF ANARCHY - STAGIONE 2, 2009
 •  SONS OF ANARCHY - STAGIONE 3, 2010
 •  SONS OF ANARCHY - STAGIONE 4, 2011
 •  SONS OF ANARCHY - STAGIONE 5, 2012
 •  SONS OF ANARCHY - STAGIONE 7, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (7 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sons of anarchy - stagione 6, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  16/10/2019 11:46:52
   6 / 10
Al momento del commento ho già visto l'intera serie e non sono più in grado di scindere esattamente una stagione dall'altra, dunque copio-incollerò più volte questo stesso commento riassuntivo...
Comincio col dire che, largo circa, la prime due stagioni mi sono sembrate insipidine, tipo uno "Starsky ed Hutch" qualunque, un poliziesco su strade americane, mentre tra la terza e la quinta (ad occhio e croce) si è avuta un'impennata qualitativa per trama e ritmo narrativo.
Nelle ultime due, secondo me, c'è stato un altro piccolo calo causa ripetitività, lungaggini e povertà di idee.
Alcuni personaggi l'hanno tirata troppo per le lunghe fino a stancare, e forse si è anche peccato nella voglia matta di degenero arrivando a soluzioni un po poco credibili.
Ad ogni modo cast, recitazione, caratterizzazione e sceneggiatura sono ok; dialoghi e trama spesso ripetitivi (ho smesso di contare gli "Oh cristo!" e gli "Oh *****!"), gnocca a manetta più che mai e Harley dei Samcro bocciatissime (le uniche Harley brutte al mondo, con cupolotto ed ultracarenate, le hanno loro).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/05/2018 17:00:42
   8 / 10
Sesta stagione all'altezza delle precedenti.
Finale davvero intenso ed adrenalinico.
Jax sempre più protagonista.

BenRichard  @  10/02/2018 01:43:10
   10 / 10
Conclusa tanto tempo fa, purtroppo non riesco ad essere esaustivo nel mio commento come avrei voluto o potuto fare a suo tempo riguardo questa sesta e penultima stagione di SOA, ma la ritengo la migliore in assoluto, soprattutto grazie agli ultimi episodi, ma ancora di più proprio per l'episodio finale che è a dir poco scioccante!!! Un vero colpo al cuore!!! Si raggiunge un tale livello di tensione, drammaticità, rabbia, disperazione che è impossibile dimenticarsi di determinate scene!!!
è una stagione particolare, in un certo senso ricorda un pò la prima, ci mette un pò ad ingranare, ma una volta che lo fa...è una roba pazzesca!!!
Tralasciando gli ultimissimi episodi della serie in sè, cioè la settima, in questa sesta stagione accadono praticamente le cose più importanti di tutto SOA.
Purtroppo è proprio l'inizio della fine, e lo si capisce benissimo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/01/2017 13:39:36
   9 / 10
L'inizio della fine, dove tutto comincia a precipitare. Ampio spazio non solo alle vicende del club ma anche e soprattutto a quelle personali/familiari di Jax che comincia lentamente addentrarsi in un tunnel di cui, almeno in apparenza, sembra non esserci uscita. Gli intrighi sono come sempre all'ordine del giorno e sfociano in un tanto crudele quanto inaspettato season finale di rara violenza ed intensità (tra i migliori visti su piccolo schermo).

kingofdarkness  @  22/06/2015 19:20:53
   8 / 10
Si prosegue alla grande sempre sfruttando la formula vincente delle stagioni precedenti.
In questa 6a stagione viene dato più spazio a Tara e alle vicende familiari di Jax, sempre più in difficoltà nel gestire il binomio famiglia-club.
Finalmente si arriva anche ad una svolta con la questione irlandesi che pervadeva dalla 4a stagione, e vengono introdotti come di consueto nuovi personaggi e nuove dinamiche (sempre più contorte a discapito del club, ovviamente).
In generale, però, devo dire che i primi 7-8 episodi non mi hanno intusiasmato più di tanto...tanta carne al fuoco ma pochi elementi davvero interessanti.
Molto meglio gli ultimi 4-5, dove si scatenano in modo letteralmente esplosivo tutte le conseguenze maturate dalle scelte iniziali di Jax.
L'episodio finale è finora il più shockante di tutta la saga, una vera e propria pugnalata al cuore dello spettatore.
Chissà cosa ci aspetta per la 7a ed ultima stagione.....

Neurotico  @  29/10/2014 13:38:06
   10 / 10
Per adesso è la mia stagione preferita di Sons of Anarchy (comunque solo di poco superiore alle già superbe prima e quarta). Si tocca la perfezione, e ci si può solo inchinare di fronte a tale compattezza narrativa e a schemi che, seppur simili alle precedenti stagioni, fanno esplodere tutta la cattiveria accumulata. Secondo me ciò che rende irripetibile la sesta stagione (esplosiva, violentissima, e a tratti esilarante) è la presenza di tre fodamentali centri di gravitazione in contrasto tra loro: Jax e il suo club (con la scheggia impazzita Juice ad emergere come fattore destabilizzante); la moglie Tara che aumenta in carisma e decisione diventando sempre più un problema per Jax e Gemma; e infine il grande Ron Perlman che dona una fisicità imponente a Clay, che dal carcere regala momenti feroci ed epici (uno su tutti lo sclero durante il sermone del prete in John 8:32).

Resta da dire che in questa stagione aumenta anche il tasso di tamarraggine nelle gesta dei nostri eroi, ma è elevata allo stato dell'arte, e il divertimento non può che aumentare. Final season shockante. Capolavoro.

alex94  @  28/08/2014 12:33:08
   8½ / 10
Altra ottima stagione della serie,non ai livelli delle due stagioni precedenti ma sempre molto coinvolgente ed interessante.
Ottima naturalmente la regia e la recitazione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065728 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net