the shield - stagione 6 regia di Guy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe shield - stagione 6 (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SHIELD - STAGIONE 6

Titolo Originale: THE SHIELD - SEASON 6

RegiaGuy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri

InterpretiMichael Chiklis, Walton Goggins, Jay Karnes, Benito Martinez, CCH Pounder, Catherine Dent, Michael Jace, Cathy Cahlin Ryan, David Marciano, Forest Whitaker, Glenn Close

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2007
Generepoliziesco
Stagioni: 7
Prima TV nel Marzo 2006

•  Altri film di Guy Ferland
•  Altri film di Scott Brazil
•  Altri film di Clark Johnson
•  Altri film di Dean White
•  Altri film di Stephen Kay
•  Altri film di D.J. Caruso
•  Altri film di Michael Chiklis
•  Altri film di Stephen Gyllenhaal
•  Altri film di Brad Anderson
•  Altri film di David Mamet
•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film The shield - stagione 6

Il protagonista, Vic Mackey, è un detective dai modi bruschi e spesso violenti, bugiardo, corrotto e dalle spiccate tendenze criminali, ma che ottiene quasi sempre ciò che vuole. La sua particolarità è di venire spesso a patti con la malavita, talvolta non per scopi criminali, ma per trovare un equilibrio di potere ed evitare inutili spargimenti di sangue nelle strade del quartiere; altre volte, invece, lo fa proprio per guadagno personale (anche se c'è da precisare che quasi sempre, però, il "bottino" viene utilizzato per i tre figli, di cui due autistici e che richiedono scuole e cure costose). Questo comportamento ambiguo gli procura incessanti attriti con i colleghi e soprattutto con i superiori. Dopo varie inchieste e vicissitudini il gruppo si sfalda e Vic Mackey con un escamotage riesce a cavarsela mentre i restanti componenti del suo gruppo andranno incontro ad un destino avverso.

Film collegati a THE SHIELD - STAGIONE 6

 •  THE SHIELD - STAGIONE 1, 2002
 •  THE SHIELD - STAGIONE 2, 2003
 •  THE SHIELD - STAGIONE 3, 2004
 •  THE SHIELD - STAGIONE 4, 2005
 •  THE SHIELD - STAGIONE 5, 2006
 •  THE SHIELD - STAGIONE 7, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,45 / 10 (11 voti)8,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The shield - stagione 6, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  18/12/2024 11:03:17
   8½ / 10
Grande stagione anche questa, ha solo il problema di trovarsi tra la quinta e l'ultima, le quali si possono annoverare tranquillamente tra le migliori della serialità tutta, statunitense e mondiale. Brutalità, tensione, doppi giochi, rese dei conti, c'è tutto quello che una serie tv poliziesca dovrebbe avere.

7219415  @  08/03/2016 13:04:50
   9 / 10
mantiene l'aumento di livello della quinta

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2015 23:09:42
   9 / 10
Ottima anche la sesta stagione, la serie ormai si è assestata su livelli altissimi di qualità. Ho notato una certa scrematura nelle trame e l'accantonamento progressivo di personaggi che ormai hanno detto molto ed hanno poco da aggiungere (ma devo ancora vedere l'ultima stagione). Vic e Shane sono in pratica il fulcro della serie, la trama principale dalla quale si diramano le altre. Francamente è una serie favolosa, è come una droga e da dipendenza.

alex94  @  09/06/2015 17:55:45
   8 / 10
Altra bella stagione di "The shield",personalmente l'ho preferita alla quinta stagione,l'ho trovata più coinvolgente ed interessante.
In questa stagione acquisisce sempre più importanza Shane,uno dei personaggi più lunatici e doppiogiochisti che mi è capitato di vedere in una serie tv,caratterizzato naturalmente in modo semplicemente perfetto.
Non vedo l'ora di vedere l'ultima stagione,mi aspetto un finale indimenticabile.....

Neurotico  @  25/09/2014 19:02:23
   8½ / 10
Se si esclude quella precedente, inarrivabile, questa sesta stagione riporta The Shield ai fasti delle prime tre, anche se aggiunge poco alle trame sviluppate fino al quinto capitolo. Se è una stagione in parte transitoria, dall'altra propone interessanti sviluppi nella faida tra Vic e Shane, che sembra faccia di tutto per superare il primo, suo maestro in bassezze morali e meschine macchinazioni. Emerge leggermente la personalità di Ronnie, mentre la new entry Kevin Hiatt, detective in procinto di sostituire Mackey, sembra essere stato messo lì per ravvivare certe relazioni e triangoli che coinvolgno Dutch, Billings e Tina. Nel complesso questa penultima stagione vede salire il rango di un personaggio tra i più subdoli e indisponenti nella storia della Tv seriale: Shane Vendrell, un prodotto della megalomania di Vic, cui si dovrà arrendere nella settima e ultima tappa di The Shield, la più estrema, shockante, e pessimista.

david briar  @  02/08/2014 19:17:22
   7 / 10
Non è che succeda granchè in questa sesta stagione,la più scialba e statica.Il ritmo è buono e avviene qualche svolta significativa,ma non può certo competere con le altre.Alcune vicende passano in sordina,altre sono di scarso interesse,generalmente è discreta,senza picchi molto alti.Si apprezza soprattutto il personaggio di Franka Potente e il destino del personaggio di Whitaker,figura chiave che coinvolge anche nei primi episodi di questa stagione.
Un importante preludio a quello che spero sarà un gran finale..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  28/03/2014 17:32:46
   9 / 10
Penultima stagione di The Shield piena di sorprese ed emozioni.
Il preludio al gran finale porta Vic e Shane a confrontarsi faccia a faccia, la bomba è innescata e adesso si attende con impazienza il conto alla rovescia.
Stupenderrima serie, scritta e diretta divinamente.

giraldiro  @  24/03/2014 03:46:42
   8½ / 10
Stagione di transizione prima che la bomba esploda.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  29/01/2014 23:29:44
   7 / 10
Kevin Hiatt è uno dei personaggi più inutili mai apparsi su schermo tv.
Ciò scritto, è la stagione meno entusiasmante di The Shield, di preparazione per un finale, quello si, coi fiocchi (anche se pure i primi episodi della settima...).
Dopo il botto della quinta stagione, in senso letterale, ciò che davvero diviene interessante ed è gestito alla perfezione sono le dinamiche all'interno della squadra con un Vic sempre più assetato di vendetta.
La stagione consta di solo 10 episodi e forse anche questa riduzione non proprio drastica ha in qualche modo influito, cosi come l'allontanamento troppo brusco di Kavanaugh, l'eccezionale Whitaker, presente in soli due episodi.
Ma per ogni cosa brutta c'è una sorta di bilanciamento, di conseguenza i dilemmi morali diventano sempre più intricati e frustranti ed esploderanno nell'ultima serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/01/2014 12:14:42
   9 / 10
La 6 stagione è quella in cui avvengano i cambiamenti più significativi all'interno dello show. Tutto proiettato per il gran finale con una puntata (scontro Vic/Shane) capolavoro assoluto di scrittura, recitazione e tensione.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  29/01/2014 10:46:16
   9½ / 10
La sesta stagione della serie più bella di sempre.
Muoro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamitea' son image
 NEW
after the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)
 NEW
amata
 NEW
black phone 2bolero (2024)
 NEW
chien 51come closercome romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
crossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduse
 NEW
eddingtonelisa (2025)
 NEW
elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amore
 NEW
per tepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquir
 NEW
scirocco e il regno dei ventisconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
squali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy forever
 NEW
teresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machinetre ciotoletron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066185 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net