11 settembre - la nuova pearl harbor regia di Massimo Mazzucco Italia 2013

11 settembre - la nuova pearl harbor (2013)

locandina del film 11 SETTEMBRE - LA NUOVA PEARL HARBOR

Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Massimo Mazzucco

Trama del film 11 settembre - la nuova pearl harbor

Documentario complottista sull'11 Settembre.

Voti e commenti su 11 settembre - la nuova pearl harbor, 6 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Zazzauser  @  24/01/2021 19:12:36
Massimo Mazzucco e' l'unico esponente del complottismo italiano che tengo in considerazione; a prescindere che si concordi o meno con le sue teorie, e' un giornalista serio e onesto che opera le sue indagini sulla base dei fatti e non sulle illazioni, non si fa deviare da bias di conferma, e' pronto a tornare sui suoi passi di fronte all'evidenza e porta avanti uno scetticismo sano che poco ha a che vedere con i deliri bacchici di un Rosario Marciano (per dirne uno).
Questo suo documentario sull'11 settembre e' uno dei suoi migliori lavori; lunghissimo (quasi 5 ore), delinea per filo e per segno ogni aspetto controverso e poco chiaro dell'avvenimento soffermandosi su quelli piu' degni di attenzione (il crollo del WTC 7 su tutti), portando avanti tesi argomentate in maniera convincente e sollevando dubbi legittimi. Naturale espansione di Inganno Globale del 2006, uno dei primi documentari in assoluto ad occuparsi in maniera critica degli eventi del 9/11.

TheLegend  @  03/12/2015 15:07:43
Documentario abbastanza completo sull'11 settembre che racchiude buona parte dei precedenti lavori di Mazzucco e aggiunge molte considerazioni tecniche sui fatti avvenuti.
Nonostante le 5 ore di durata ci sarebbe ancora tanto da dire,soprattutto sull'argomento televisioni e complotto sionista.
Dateci un'occhiata se volete sapere veramente come sono andate le cose.

alex94  @  03/12/2015 11:50:43
Poco d'aggiungere al commento precedente,ribadisco solo che questo imponente documentario realizzato da Mazzucco (ben cinque ore di durata) è sicuramente degno di interesse in quanto porta alla luce un enorme quantità di elementi poco chiari (quando non completamente oscuri) che la commissione d'inchiesta sull'11 settembre si è rifiutata di esaminare e di prendere in considerazione...........
Il sospetto che dietro alla tragedia delle torri gemelli si nascondano interessi e operazioni governativi è molto forte (sospetto molto diffuso tra la popolazione statunitense,dove oltre il 40% degli intervistati secondo un recente sondaggio non crede alla versione ufficiale dei fatti).
Beh considerati i precedenti di questa nazione canaglia non sarebbe difficile credere che le cose stiano proprio così.........

DarkRareMirko  @  30/11/2015 00:58:09
"Le cospirazioni sono solo prove che i tribunali non vogliono esaminare"

Secondo film di Mazzucco dedicato all'evento 11 settembre, qui davvero completo, documentato e con moltissimo materiale inedito (pieno di fonti e prove visuali).

E' diviso in vari capitoli, dei quali faccio un velocissimo riassunto:

difesa militare (si parla del Norad e delle prove aeree previste per quel giorno, che crearono confusione riguardo agli interventi per evitare gli attentati)

terroristi (qua mi pare ci sia il terrificante dialogo telefonico di Cee Cee Lyles , hostess sullo United 93. La telefonata termina con un It's a frame, è un inganno ...brrrrrrrrr; non mancano confronti con debunkers, come Paolo Attivissimo, e vengono avanzati dubbi sull'impossibilità di compiere certe manovre con gli aerei)

pentagono (i video rilasciati dall'FBI sono analizzati nel dettaglio; entrambi vengono presentati come ritoccati proprio nei fotogrammi dove si dovrebbe vedere l'aereo)

Volo 93 (i soliti dubbi sulla buca di Shanksville, anche se molto più argomentati)

world trade center (viene presentata la tesi secondo la quale gli edifici erano troppo costosi da mantenere e con troppo amianto da togliere; viene citato l'acquisto di Silverstein, si parla degli incendi sotteranei ddella durata di 3 mesi, le travi del WTC piegate e viene mostrato "il meteorite", un ammasso di materiali che prima componeva ben 4 piani del WTC, nonchè pistole fuse tra loro - insomma, per fondere l'acciaio ci vogliono temperature molto più alte di quelle causate dai semplici incendi scatenati dagli aerei e qui vengono mostrate varie prove a sostegno-).

edificio 7 (il crollo fu previsto anche dai media in anticipo)

Il film dura 5 ore, molto interessanti ed intense e lo consiglio a tutti; paradossalmente però Mazzucco non cita tre importanti fatti (complotto e responsabilità sionista, modifiche audiovideo compiute dai media - come su September clues - e la demolizione termonuclare di Khalezov, tre fatti senza dubbio perlomeno degni di citazione).

Ciononostante il film è senza dubbio il migliore che abbia visto sugli argomenti 11/9 e, davvero, mi ha fatto conquistare la massima fiducia per Mazzucco, persona attiva e onesta che è stata sempre alla ricerca della verità e che mi ha ormai convinto appieno sulla natura cospirazionista di tanti importanti fatti degli ultimi decenni.

C'è su Youtube e, come tanti film sull'argomento, inquieta assai e trasmette la terribile sensazione che l'umanità sia una pura pedina in mano ad esseri mostruosi molto potenti; il regista sta anche facendo un film sulla cospirazione lunare.

C'è anche la possibilità di sostenerlo finanziariamente on-line.

Manco a dirlo consiglio la visione di tutti i suoi film e la lettura del suo sito/blog on line.