1408 regia di Mikael Hafstrom USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

1408 (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 1408

Titolo Originale: 1408

RegiaMikael Hafstrom

InterpretiJohn Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Andrew Lee Potts, Kim Thomson

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Mikael Hafstrom

Trama del film 1408

Tratto da un racconto di Stephen King 1408 ha come protagonista Mike Enslin, scrittore di successo specializzatosi nella ricerca di fenomeni paranormali dopo la prematura morte della figlioletta che ha provocato anche il suo distacco dalla moglie. Mike non crede più in nulla anche perché non ha mai avuto una prova tangibile dell'esistenza degli spiriti. Finché un giorno non riceve una cartolina che gli suggerisce di prendere alloggio nella stanza 1408 (il totale delle cifre dà 13) dell'Hotel Dolphin a New York.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (391 voti)6,60Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 1408, 391 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/01/2009 15:27:20
   4 / 10
Commenterò con la stessa reazione di Mike Enslin dopo essere entrato nella stanza: "Bè ? Tutto qui ?".
Pessimo davvero, e il fatto che un film del genere abbia fatto razzia al botteghino e sia stato apprezzato parecchio anche dalla critica mi fa solo rimpiangere ulteriormente i tempi in cui anche Kubrick faceva gli Horror.
A questo punto mi sorge spontaneo il dubbio che gli appassionati, non avendo più riferimenti stabili nel genere, si attacchino ad ogni sorta di stronz.ata che sia meno peggio delle altre e la spaccino per buon film.
Altrimenti tutto questo furore non si spiegherebbe.
Se poi vogliamo fare i fiscali studiamo per benino la trama:
Mike Enslin, fallito scrittore di fenomeni paranormali, non crede più a niente e non ha paura più di niente. Gli arriva a un certo punto una lettera da un misterioso mittente: "Don't enter in the 1408" (wow un avvertimento ! sai che novità...).
Da buon temerario e, oramai, scettico quale egli è si avvia tutto spavaldo nel Dolphin Hotel e trova ad accoglierlo l'in*****so Samuel L. Jackson che ormai partecipa (stufato) solo a film di merd.a vendendo il proprio nome in cambio di interpretazioni inutili di 10 minuti. Nonostante i 10 minuti ha anche il tempo di pronunicare una frase che si confà alla sua vecchia carriera: "È una fottutissima camera del male".
L'esperienza di Mike Enslin nella terrificante stanza consiste in visioni dei precedenti ospiti suicidatisi, apparizioni della figlioletta, sbalzi di temperatura, voci, sussurri, oggetti che si muovono e radio che si accendono. Ma alla fine, guarda un pò, lui si salva.
Il film è questo, lo sconfortante risultato di un processo di banalizzazione dell'horror che dura da anni e ha portato a migliaia di prodotti scadenti.
La ciliegina sulla torta: tutti i numeri del film sommati danno 13.
Ghghgh che ideona !

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net