alta tensione regia di Alexandre Aja Francia 2003

alta tensione (2003)

locandina del film ALTA TENSIONE

Titolo Originale: HAUTE TENSION

RegiaAlexandre Aja

InterpretiCécile de France, Maïwenn Le Besco, Philippe Nahon, Frank Khalfoun, Andreï Finti, Oana Pellea, Marco Claudiu Pascu, Jean-Claude De Goros, Bogdan Uritescu, Gabriel Spahiu

NazionalitàFrancia 2003
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Alta tensione

Una casa isolata... Due amiche inseparabili... Una famiglia unita... un assassino sanguinario che si aggira per la regione. Quando la notte cala, una sola regola: sopravvivere.

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Alta tensione, 258 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Serge  @  04/08/2019 23:23:22
Veramente ottima l' atmosfera creata nei primi 20 minuti, ma successivamente non coinvolge particolarmente, rimanendo nell anonimato. Il finale peggiora notevolmente la situazione, poichè lo spettatore non può essere perculato in questo modo. Insomma si tratta dell' ennesimo tentativo da parte di registi o sceneggiatori di creare il sorpresone con premesse false. A me francamente essere perculato in questo modo non piace.

BenRichard  @  27/01/2018 02:43:56
Quello che dispiace è che fino a 10 minuti dalla sua conclusione il film si meritava almeno un 7. Buona la regia da parte di un Alexandre Aja alle prime armi che dimostra di avere un certo talento. Buona la fotografia, il trucco e ottima l'interpretazione della protagonista Cècile de France che regge bene il peso della pellicola per tutta la sua durata visto che compare praticamente sempre in quasi tutte le scene dall'inizio alla fine, non di certo un compito semplice il suo.
La tensione si, si sente, ma non in maniera eccessiva, dato il titolo mi potevo aspettare anche qualcosa di più. Si punta più allo splatter e quello di disgustare lo spettatore.
A causa del suo finale mi sembra di capire che questo film abbia un pò diviso in due il pubblico.
Mi ritrovo pienamente con quelli che si sono sentiti presi per il ****.
Il fatto è che questo film si prende sul serio, quindi non mi puoi mettere un colpo di scena del genere mandandomi a ******* il senso logico di quello che abbiamo assistito:

Ok il colpo di scena, ma non una cosa del genere...gestito molto molto male.

Marco247  @  02/10/2017 14:36:03
questo film è un enorme ed abominevole presa per i fondelli. film del genere che insultano la logica e raggirano lo spettatore possono anche portare tensione e sano splatter, ma sempre 2 prenderanno.
le motivazioni sono state correttamente esposte da altri utenti.

Larry Filmaiolo  @  07/11/2015 13:14:19
qualunque persona dotata di senso comune e con un approccio ragionevole all'estetica e ai contenuti cinematografici (in questo caso cinema di genere)unito ad un filino di sensibilità e di onestà intellettuale non credo esiterebbe a giudicare 'sto film una minc h iata.
in realtà, basterebbe solo l'onestà intellettuale.

Ultima risposta 07/11/2015 13.46.42
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  12/03/2015 16:26:59
Qua siamo fuori di testa più della tipa. Non è possibile che un abominio del genere abbia un tale giudizio complessivo. Meno male che c'è Vincent...

I primi 10 minuti sono ok, poi ho iniziato a pensare progressivamente per tutto il tempo "Mìnchia che palla micidiale", fino ad arrivare all'assurdo finale che me l'ha fatto tramutare da 'palla' a 'cagàta abnorme e'. Se tutto può essere giustificato in queste maniere, allora anche Infascelli e Albanesi sanno fare horror. Le colossali pùttanate narrative sono già state ampiamente espresse da alcuni che mi hanno preceduto, l'ultimo è l'utente carsit nel suo spoiler.
Le spiegazioni di questo genere non è che mi dispiacciano, ma così sono talmente superficiali da diventare ridicole. Vergognoso. E le musiche, dìo che roba pessima.

È ben girato, e d'accordo, buono lo splatter, bene, ma poi? La sceneggiatura da scioglimento in acido non è rilevante? Se è così, povero genere.
Oltretutto il soggetto è una scopiazzatura bella e buona del romanzo Intensity, cosa che il registone e il suo compare avevano accuratamente evitato di menzionare finché non furono messi alle strette. Ennesimo aspetto pessimo di un film già pessimo di suo.

Spazzatura.

Ultima risposta 17/03/2015 18.55.15
Filmaster95  @  29/01/2015 11:23:52
Il film in se non mi ha entusiasmato,ma il colpo di scena finale anche se già utilizzato piu volte,ovvero la duplice personalità,ne risolleva un po le sorti.
Un pochino confusionario,musiche non memorabili e il fatto che sia poco credibile in alcune scene almeno per me,non gli fanno raggiungere la sufficienza anche se devo dire che il puntare il film con una protagonista donna,con una mentalità contorta è un idea che mi è piaciuta abbastanza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/11/2014 12:46:30
Ecco, mi sono arrabbiato.
Lo sapevo, non dovevo leggere i commenti che parlavano di un finale incredibile, inaspettato, che rivaluta l'intera cinematografia horror francese..
Il film lo inquadri come uno slasher dalla fortissima componente splatter, la quale è sicuramente ottima e parecchio disturbante.
I primi 40 minuti in verità sono più che buoni, sostenuti da effetti sonori azzeccati e musiche che amplificano la tensione in modo notevole.
ANche tutto quello che avviene nella prima metà non è banale, colpisce lo spettatore in modo positivo.
Superata la metà il film diventa a tratti ripetitivo, utilizza clichè stra- abusati ( le porte del bagno) e non colpisce più come fatto in precedenza.
Poi arriva il finale, ed uno là non si deve incaz.zare!!!!!!!!
C'è una certa scena

che mi ha fatto proprio dire: " no, ti prego, non può essere quello, no che mi svacchi il film"...
Invece era quello, e là a quel punto il film perde totalmente le redini e crolla come un castello di carte.
Un elemento che io odio in maniera fortissima sono i crateri di sceneggiatura, quelli che non riesci proprio a soprassederci.
CIto come esempio "minore" Bad Pinocchio, un B-movie su questo sito abbastanza bistrattato.
Bad pinocchio ha un colpo di scena simile.
Nonostante venga preso per il c.ulo nel sito, il film rivisto con un paio di elementi in testa si rilegge tranquillamente e viene motivato il tutto.
Qua molte cose non tornano, non si spiegano alcune dinamiche, l'inizio è totalmente fuorviante, ma sono cose che metterò nello spoiler.
Il film poteva essere da sufficienza pienissima, ma il finale lo fa precipitare nel baratro.
Non cascate nel tranello, evitatelo.

GianniArshavin  @  24/02/2014 22:20:44
Secondo approccio con il tanto esaltato horror francese e seconda cocente delusione. Alta tensione è uno dei film del filone transalpino che più ha ricevuto consensi,tanto da portare il regista Aja a lavorare stabilmente negli States.
Purtroppo nonostante i tanti consensi la pellicola non mi ha spaventato e la tensione è appena discreta e poco altro. Lo splatter abbondante che il regista ci propina mi è sembrato eccessivo e gratuito,scadendo spesso e volentieri nel banale e nell'esagerazione.
La storia è molto lineare e abbastanza classica,cita un po qui e un po la titoli del passato e ci presenta personaggi abbastanza stereotipati stile slasher puro. Purtroppo anche la vicenda crolla totalmente nel finale,per via di un colpo di scena davvero insensato che crea non pochi buchi nella sceneggiatura.
In conclusione Alta tensione è un film mediocre,che se fosse stato prodotto in Italia con gli stessi pregi e difetti sarebbe stato bollato come l'ennesimo,scandaloso,tentativo fallito di risollevare il genere horror nel nostro paese.

Darksyders77  @  05/05/2013 14:35:16
Horror che soddisfa a pieno le aspettative degli amanti dello splatter,ma per tutti gli altri che cercano una trama che abbia un senso,dove non ci siano errori e situazioni incomprensibili...anzi,paradossi,guardate oltre,rimarreste delusi.Non consigliato-

Ultima risposta 24/03/2015 14.23.05
Marroquin  @  31/10/2012 15:12:40
Film osceno, con dei buchi clamorosi nella sceneggiatura.
Aja in questo film ha toppato

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/08/2012 15:11:21
Horror mediocre che punta oltre le proprie possibilità. Fiumi di sangue per coprire assurdità e inverosimiglianze narrative. Bocciato.

Sbrillo  @  08/03/2012 02:51:19
a dire la verità, le buone intenzioni di questo film si intravedono e la tensione c'è!! e per un film che si chiama "alta tensione" già è tanto......purtroppo, la messa in pratica è al limite del ridicolo... e del colpo di scena finale meglio non parlarne...
film ignobile..

Gruppo COLLABORATORI julian  @  13/02/2012 04:45:39
SUPER MEGA SPOILER:
Cosa succede quando una è lesbica e l'altra no.

Proprio non capisco chi lamenta un'insensatezza della trama. Quando mai uno slasher ha avuto altro senso che non fosse quello di far vedere tanto sangue ?
Buona la regia, curiosa la colonna sonora.

Ultima risposta 24/03/2015 14.24.30
guidox  @  05/02/2012 13:11:34
le buone intenzioni si intravedono, ma la messa in pratica è scadentissima, al limite del ridicolo.
colpo di scena servito ignobilmente.
passate oltre.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/02/2012 21:18:43
Alta tensione? Se c'é è solo banale e isterica. Per il resto è uno slasher che non ha nulla in più (o in meno) di tante cavolate americane simili. Forse la novità doveva essere il finale, che è invece la cosa più patetica (e implausibile, e risibile, e imbarazzante...) del film.
La de France è comunque un ottima scream girl.
Incomprensibilmente sopravvalutato.

wolf18  @  05/11/2011 12:18:55
Mi chiedo come si faccia a dare dei 9 a questo film...
TENSIONE pari a zero, molto crudo con troppo sangue(esagerato) e con dei buchi imbarazzanti nella sceneggiatura.
Dopo aver visto "Le colline hanno gli occhi" e "Riflessi di paura", non certo dei capolavori ma almeno sono horror pienamente sufficienti, mi aspettavo di più da Aja.
Sconsigliato

isaber  @  19/08/2011 14:43:15
Dopo il brutto esordio con Furia, si sperava che con un po' più di budget Aja riuscisse a combinare qualcosa di buono. Non è così. Questo horror lascia ampio spazio a sangue e violenza gratuita a discapito della trama, e fa affidamento unicamente allo spavento che fa sobbalzare sulla sedia. Il colpo di scena finale non serve a dare un senso a tutto il resto del film, ripetitivo e per niente pauroso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/08/2011 12:06:27
Nonostante una trama decisamente scontata, anche il finale non l'ho trovato particolarmente originale, il film di Aja si lascia guardare per l'ottima prova di Cécile de France e per alcuni punti di particolare suspance.
Nel complesso niente di memorabile.

BrundleFly  @  30/03/2011 10:11:59
Mi associo alla critica al finale ridicolo e insensato che lascia troppe cose al caso e inspiegate.
Buone la regia che tiene "alta la tensione" per tutto il film e l'abbondante dose di sangue

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Sufficiente per il 90% della sua durata, crollo catastrofico negli ultimi 10 minuti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/03/2011 23:58:11
Un horror che procede in modo convenzionale fino al colpo di scena mostrando molto sangue e un certo talento di Aja nel confezionare la "tensione" promessa dal titolo...
Ma se il film poteva raggiungere una sufficienza per il modo dignitoso in cui è girato,perde molti punti per la presa in giro del finale...Invece di farti venire voglia di rivedere il film per capirci di piu' hai voglia di riderci sopra e spegnere...
Una delusione...

mainoz  @  24/10/2010 11:05:08
Distante anni luce da Frontiers. Corbelleria cinematografica. Ultimi 10 minuti tragici

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/05/2010 04:16:10
Mediocre e scontato horror che non aggiunge nulla di nuovo al genere. Si vede che il regista è un'amante dello splatter, e i rimandi a "Non Aprite Quella Porta" e "The Hitcher" sono palesi, ma arti mozzati, gole squarciate e teste schiacciate non bastano a mettere tensione, che per tutta la durata è assolutamente nulla. Il colpo di scena finale poi, oltre ad essere abbastanza prevedibile (almeno per chi è stato attento all'inizio) è stato il modo più illogico e ridicolo di chiudere una pellicola francamente trascurabile.
Unico punto positivo: sangue a go-go.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  17/03/2010 22:24:00
Film dal colpo di scena più insensato che abbia mai vista.
Di buono c'è qualcosa, ma un finale del genere è molto molto penalizzante.
Per il resto le vicende narrate sono trite e ritrite ma il ritmo è buono.
Peccato proprio per la parte finale ridicola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/03/2010 22:19:36
Il film ha delle indubbie qualità che riescono ad emergere da una trama un po' scontata, ma che permette ad Aja di costruire delle ottime sequenze dove la suspence è palpabile e di omaggiare pellicole illustri, per non parlare della recitazione della De France, molto convincente. Tuttavia crolla letteralmente in un finale deludente, concepito per dare il colpo di scena per eccellenza ma meno originale di quanto si pensi.

ROBZOMBIE81  @  24/01/2010 20:27:06
Dove c'è Aja non c'è gioia, c'è cazz.ata..un'idea carina e un bel gore del nostrano Giannetto de rossi rovinati da un film che passa dall'essere una americanata pompata(e si che è francese)all'assurdità unica del finale,ok stupire lo spettatore con colpi a sorpresa ma non propinarmi una solfa che alla fine risulta assurda e incongruente..varrebbe meno solo per questa mezza(ma anche intera forse)presa per il cu.lo verso lo spettatore..

Ultima risposta 29/01/2010 09.45.47
laconico  @  01/12/2008 00:52:39
Ma insomma... voragini incolmabili nella sceneggiatura, incongruenze clamorose nella storia, momenti quasi comici... però non è proprio tutto da buttar via. La cosa più bella del film resta, comunque, "New born" dei Muse. L'italico orgoglio può invece esaltarsi per l'uso di "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri (!!??). Avete letto bene. Ero tentato di aggiungere due punti in più solo per questo, ma poi ho preferito fare la persona seria. Il film non è originale nella trama, anzi... ma tiene fede al titolo e almeno si fa guardare.

AMERICANFREE  @  12/11/2008 21:43:10
se Aja aveva intenzione di fare un finale per stupire.... ci e' riuscito ma in negativo!!! il film scorre bene non annoia e tiene la tensione ben sicuramente con un finale decente sarebbe stato da 7 .... mah Aja ha avuto l'illuminazione di quel finale senza senso! NON LO CONSIGLIO!

pinhead88  @  02/10/2008 15:18:27
l'inizio poteva anche promettere bene,però questa volta aja ha floppato..
il finale rovina gran parte del film e alla fine risulta un filmetto insulso

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  30/05/2008 18:27:58
Non mi è piaciuto granche, mi sono persino addormentato guardandolo. L'ho trovato prevedibile e la violenza non mi ha colpito più di tanto. Non so, forse ero in giornata no!

Ultima risposta 21/06/2009 19.51.31
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  22/07/2007 15:59:16
Si sarebbe meritato un 7, non fosse per l'orrido finale che pretende di essere furbo ma è solo molto sciocco. Un colpo di scena idiota che manco prova a mettere a posto le notevoli incongruenze che reca alla trama. Buon livello di splatter e buona regia, ma fondamentalmente resta un film ridicolo. Non si capisce perchè rovinare e stemperare tutta quella sana violenza con l'idiozia finale (ma intuibile non appena la polizia mette piede nella stazione di polizia).
boh, non si capisce proprio.

Ultima risposta 30/07/2007 14.41.42
Alex2782  @  02/07/2007 00:45:53
perchè rovinare un film così bello per fare un finale allucinante!! la tensione c'è per tutto il film ma rovinata da un finale impalpabile.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  03/06/2007 00:37:29
il film non sembrava male,mi ha tenuto incollato allo schermo,sembrava un buon horror dal ritmo serrato ma ad un certo punto è come se il regista avesse preso il finale di un'altro film e l'avesse incollato su questo,dico è davvero imbarazzante.un sacco di lacune ed un film rovinato che per colpa di una fine messa a casaccio non raggiunge la sufficenza

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  19/02/2007 15:19:35
La trama di questo film è nettamente stupida e non segue un filo logico;troppe incongruenze ed errori.

Assenzio75  @  31/12/2006 02:13:08
Mi dispiace per chi ne è rimasto piacevolmente colpito, io non ho trovato nulla di esaltante ed anche il finale a sorpresa è costruito comodamente senza troppi problemi di incastro in una sceneggiatura da poco..
Il mezzo è per la colonna sonora che riesce a riunire i ricchi e poveri ed i muse..!!
Quando torneremo a rivedere qualcosa di davvero bello e sopratutto "nuovo"... ???
Ai posteri...

risikoo  @  26/12/2006 15:40:54
"Omaggi" a molti film horror, sicuramente la tensione come pure qualche buona scena, ma alla fine il film risulta una grande e vergognosa presa in giro agli spettatori e i "buchi" nella sceneggiatura sono pressochè infiniti!!!!

benzo24  @  05/10/2006 12:11:20
orribile, non ci sono altre parole per descrivere una pellicola sconclusionata come questa.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  18/09/2006 13:51:57
è venuto il momento per me di commentare il film più brutto della storia del cinema. si parte malissimo con le canzoni dei ricchi e poveri e si finisce peggio cercando di imitare il singer di i soliti sospetti o il fincher di fight club! un film veramente penoso dall'inizio alla fine che sei costretto a guardare tutto per vedere a che punto arriva il regista! e la fine è veramente la ciliegina sulla torta di una ciofeca spaziale! ha superato anche la regina dei dannati in fatto di bruttezza!

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  15/09/2006 23:20:30
come ***** si fa ad avere il coraggio di produrre ciofeche come questo?zero trama,zero analisi dei personaggi,zero di zero!

Cheeky Boy  @  07/09/2006 00:30:45
Che confuione...sarà perchè ti amo è la canzone-chicca del nuovo horror francese di Aja.Ma purtroppo bisogna dire:"Che confusione...e basta"
Una struttura semplice,molto splatter,ma il film non convince affatto.Brutto.

lozio  @  06/09/2006 00:34:43
Non un granché, buono lo splatter e un po' di tensione iniziale, poi cala...
Finale un po' disonesto.

Bert  @  23/08/2006 13:14:27
Parte molto bene, riuscendo a creare la tensione promessa nel titolo. Purtroppo tutto quel che di buono il regista aveva costruito nella parte iniziale viene perso a causa del finale, assolutamente campato per aria, incoerente con il resto. E questo tentativo di voler creare per forza un finale originale e inaspettato (cosa peraltro affatto riuscita) purtroppo fa cadere tutto il film. Peccato, perchè per molti aspetti il film non è male.

colex  @  09/05/2006 13:13:42
una bruttissima imitazione di FIGHT CLUB .... nn si riesce a capire come possa fare due cose contemporaneamente ... sempre... come guidare e stare dietro al furgone.. CONTEMPORANEAMENTE... boh.. insomma da evitare .. STUPIDO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/03/2006 14:56:06
voto basso per il finale che piu' che sorprendermi mi ha fatto sentire preso per i fondelli.il resto del film ha un buon ritmo ed è fatto discretamente,ma non si puo' tirar fuori dal nulla un finale del genere dai...

Ultima risposta 02/08/2007 16.28.28
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2005 14:03:25
Quando si vuole inserire un colpo di scena ad effetto questo non può essere buttato lì come se ti stai rivolgendo a una massa di ignoranti. Già il film non brilla, poi il colpo di scena finale inutile, senza senso e irrealizzabile lo fa cadere ancor più in basso.

Ultima risposta 01/09/2006 18.12.33
marco1309  @  13/12/2005 12:52:33
bruttino...+ ke altro bassa tensione,anke xke nn si capisce neanke la storia...

Piergio  @  30/11/2005 23:23:14
non raggiunge la sufficiena assolutamente.do 5/5 perche rispetto in pieno cio che dice il titolo per il resto mettetevi in testa che il finale a sorpresa NON ESISTE esiste la pagliacciata a sorpresa, nemmeno se te lo spieghi in 1000 modi lo capisci,ha un solo pregio questo film , quello di rispettare il titolo

the moralista  @  29/11/2005 15:38:09
ah sarebbe un bel film questo? meno male che l'ho visto in DVD prestato per giunta..:)
Ma poi quale originalità, scusate,il finale è simile a quello di "mai con uno sconosciuto" vi ricordate il film con banderas di una decina di anni fa?..
A parte che questo finto kiler immaginario si muoveva come il buon vecchio caro Jason..

BimbaFox  @  07/11/2005 22:57:47
Splatterissimo e assolutamente irreale !

Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  07/11/2005 11:31:56
Purtroppo il voto è una media fra l'esteriorità del film (8) e la storia in sè raccontata (2).
La tensione, effettivamente, è sempre al limite, momenti belli forti con la telecamera che mostra sempre il tutto, ma....
LA STORIA, LA TRAMA, IL FINALE!!!! INSENSATO, IMPOSSIBILE, INCOMMENTABILE!!!
Mi chiedo perchè abbiano voluto buttare nel cesso tutto il lavoro che avevan ben fatto!!!??

Chemako  @  02/11/2005 17:02:14
Il film, di per se', e' un bel film horror-splatter, con un certo carico di tensione dall'inizio alla fine.... la fine, ecco sta qui il punto debole.... purtroppo la fine del film mi ha fatto cadere... le braccia per terra...... e non solo quelle......

Crystina  @  31/10/2005 12:18:30
Un film ke fa acqua da tutte le parti, trama inconsistente e insensata, dialoghi inesistenti e..dulcis in fundo..un finale orrendo.
L'unica cosa ben orchestrata sono le inutili volgarità fuori luogo e l'immotivato sadismo dell'assassino.
SKIFEZZA.

c***osolino  @  29/09/2005 17:20:13
Me(r)da colossale........

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  26/09/2005 17:52:35
ALTA SCHIFEZZA

gattina92  @  19/09/2005 17:49:12
Un film veramente inutile, (la bruttissima copia di secret window).

DA DIMENTICARE

genni  @  16/09/2005 00:02:34
Un film che poteva apparire interessante se rimaneva compreso nello splatter e nei litri di sangue,ma la presenza di un erotismo velato ma volgare e l'ingarbugliamento del finale,rende la pellicola di Aja un film brusco e insensato.
Peccato,c'erano le basi.

Bambolina  @  04/09/2005 09:35:06
No comment orrendo questo film.......

PiErLuIgI 2006  @  03/09/2005 20:37:55
Ma sto film nn fa paura... Anke molto scontato.. Il finale nn l'ho kapito..nn so ki è l'assassino..e nn voglio saperlo!!!

Ultima risposta 05/11/2005 22.32.10
il_drugo  @  03/09/2005 12:10:10
Il film scorre velocemente ma probabilmente perchè è tutto un "déjà-vu" che invece di alzare la tensione l'abbassa.
A parte una buona scelta delle musiche non mi sembra ci sia altro di positivo da segnalare.

Assenzio@75  @  22/08/2005 17:56:03
4+ Direi che il solito film che vorrebbe essere horror, ma è puro splatter senza neanche un brivido (come fanno gli "amanti dell'horror" o pseudo-tali a spaventarsi difronte a codesta ..roba???).. Imitazione dell'imitazione di "non aprite quella porta" con tanto di sega elettrica etc etc.. Vorrebbe lasciare il segno con un colpo di scena finale che di novità ha davvero poco..
Il più è per la colonna sonora che riesce a riunire i ricchi e poveri ed i muse..!!
Ai posteri...

maxxi  @  04/08/2005 10:50:40
nella prima metà del film do 6 la fine 4 media 5..........

Tara84  @  23/07/2005 14:07:22
Bhè...diciamo che volevo dargli di più solo per il finale che ho rivisto 3 volte...ma poi ho pensato che nn era necessario.....
La tensione in alcune parti del film c'è, manca il resto...se nn fosse per alcune scene splatter (scena della scala e finale) che mi sn veramente piaciute.
Peccato per la storia che ricorda vagamente ILFINALEALTERNATIVO di "THEY"!
Prendetelo a nolo....tanto di film horror ce ne sn in giro...ma ce ne sn anche di peggio!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  13/07/2005 17:38:20
i francesi come sempre negli horror deludono terribilmente. non mi piace per niente questo film,è un mattatoio!

stiffa  @  11/07/2005 07:47:06
ne carne ne pesce...

Dark Funeral  @  08/07/2005 02:57:02
Niente, i francesi non hanno l'arte orrorifica nel Dna è inutile. Film scialbo

madmax  @  03/07/2005 20:11:03
Film con estreme violenze quasi vomitevoli, ma il finale è vergognoso, in questo modo siamo tutti capaci di fare un thriller se poi c'è lo sistemiamo a picere, non c'è una scena che si pùo ricollegare a quello che lei era veramente. Penoso
Mad Max

Ultima risposta 22/08/2005 17.59.22
lupocattivooooo  @  01/07/2005 13:34:01
Una patacca.
Il regista tenta in tutti i modi di confondere lo spettatore, ma nonostante tutti gli sforzi e tutte le incongruenze che introduce non ci riesce...infatti poco prima della "rivelazione" finale, si cominciava a subodorare la verita'.
Vabbe'....ormai siamo un pubblico vaccinato ed il cinema sta tentando in tutti i modi di proporci nuovi cocktail mescolando situazioni viste e riviste....ma il risultato e' troppo spesso deludente, come in questo caso.
Il mio personalissimo cartellino indicherebbe un voto leggermente inferiore, ma ho apprezzato lo stile che ricorda vagamente gli horror di qualche anno fa.

valeriapreload  @  01/07/2005 11:23:25

Ultima risposta 05/11/2005 22.41.33
erika  @  30/06/2005 09:41:40
veramente pessimo poi la colonna sonora dei ricchi e poveri è tutto dire, ormai di horror decenti nn ne ho più visti...

marcone  @  29/06/2005 16:08:17
Film bruttissimo!! qualche colpo di scena ma è dovvero brutto!!! trama insensata.

Maidi  @  29/06/2005 09:58:31
Incredibile.....io sono appassionata di filma tra horror e thriller in maniera malsana...el senso che sono una fifona e poi non ci dormo per notti intere.....una volta visto Saw-che a mio parere eraa molto originale e dal finale davvero inaspettato-ho dovuto ritornare subito in sala e vedere un film comico, altrimenti non sarei nemmeno stata in grado di tornare alla macchina....per "La maschera di cera", che riconosco essere un'americanata senza troppe pretese, sono arrivata persino a provare vergogna per aver urlato come una mammoletta durante la proiezione....ecco...in luce di questo mi sento di criticare amaramente questo film: dall'uscita sono passate quasi due settimane prima che trovassi il coraggio di andare a vederlo, ed inizialmente avevo deciso di evitarlo, per non esagerare con il masochismo...ma poi il mio ragazzo mi ha convinta....ora....dopo mezz'ora -ad esagerare per eccesso-dall'inizio avevo già capito chi fosse il colpevole...insomma...altro che finale inaspettato!!!!!In poche parole non mi ha fatto minimamente paura per tre quarti del film...ed il problema è che sono stati tre quarti dopo l'inizio, non inizio compreso....è davvero prevedibilissimo, scontato, si insiste troppo sul fatto che l'assassino continui a trovare QUASI tutti e ucciderli...e poi dei buchi narrativi che tolgono ulteriormente il senso.....Potrei sembrare troppo critica.....non so...ma solitamente non sono una così difficile di gusti...dico solo che se il film non ha fatto tremare una fifona come me...allora il livello di tensione è davvero ridicolo!!!!!!! Unico punto a favore sono, a mio parere, le musiche ed i rumori: silenzi con rumorei inquietanti...situazioni inquietanti accompagnate da musiche leggere, come il campo di grano in piena notte associato ai ricchi e poveri....dà un'idea di grande realisticità che porta ad associare tali situazioni alla vita quotidiana, e a far riflettere su quanto certe cose possano essere inaspettate ed imprevedibili...nonostante ciò, la delusione per la vergognosa prevedibilità del finale è troppo grande e non permette alle atmosfere di pareggiare i conti...

Ultima risposta 07/08/2005 21.14.56
DesmoDue  @  27/06/2005 23:08:22
Terribile, mai visto un film con tanti buchi, una trama davvero orrenda (con evidenti scopiazzature dai classici horror) e un senso di insoddisfazione che ti assale nel finale... unico momento in cui puoi dire a voce alta un sentito e sincero <Ma vaccag***>... cari francesi... invece che farvi raccomandare da Luc besson, fateli fare a lui i film, che magari esce migliore!

DJ-JUANITO  @  26/06/2005 15:53:15
che film orrendo, con quel finale a sorpresa, il regista avra' pensato"che filmone che ho fatto", e la stessa cosa l'avranno pensata quelli a cui è piaciuto sto film ciofeca, poi sinceramente sto genere di film è spazzatura
sempre le stesse cose telefoni che non vanno(siamo nel 2000 ci sono piu' telefoni che persone al mondo), automobili che non si avviano, gente che non riesce a correre, non basta far vedere i fiumi di succo di pomodoro per spaventare ci vuole trama.
il titolo giusto per sto film è ALTA PENSIONE, quella che dovrebbe prendersi il regista.

Ultima risposta 22/08/2005 18.10.34
SimmetriA  @  26/06/2005 12:37:25
Inn10  @  18/06/2005 01:10:57
Ahahahahaha...ma che presa per il c...
Ragazzi sono d'accordo il film è proprio una trovata da 4 soldi.
Ricorda tanto un film con un ascensore...che però era fatto di tutt'altra pasta.
Però le scene di sangue le ho trovate carine.

Ultima risposta 04/07/2005 10.13.53
enaek82  @  17/06/2005 16:59:31
Pessimo film...l'unica cosa forse decente sono le musiche e il finale...cmq per gli amanti del genere è un fil insulso...troppo anke il sangue, che scorre a fiumi

Ultima risposta 22/06/2005 20.38.35
jonny86  @  16/06/2005 23:13:10
in una parola: ORRIBILE!!!!!!!!!!!!
a parte le scene di sangue che abbondano anche troppo, la bionda che sin dalla prima scena della macchina si capisce che è lesbica e il finale che neanche Einstein riuscirebbe ad interpretare nel modo giusto!!!!!!!
Nn sarebbe male dal punto d vista della regia, ma dopo un po' il film perde il filo logico, quello che prima pensavi e credevi d vedere ora nn esiste più!
Niente di più immeritevole di un buon giudizio!

Edo  @  16/06/2005 18:04:46
Un tre per la rabbia, per il volermi considerare un cretino che si beve tutto, ineggiando al geniale finale che invece è solo una presa in giro alla nostra intelligenza.
Peccato, perchè concordo con chi lo definisce un bel ritorno al genere stile anni 70, con giuste scene grandguinol (scusate se l' ho scritto male), due attrci infondo giuste, alcuni momenti di piccola ansia... ma poi, per favore, da quel momento in poi, quando il genio del regista sceneggiatore infila come un pugno nel c(ul)o delsuo film quell' effetto "non te lo aspettavi", salta tutto, non ritorna più ninete, e chi sotto non ha capitoil finale è perchè quel finale non centra nulla col film, o meglio, voglioni provare a farci credere che centri, in realtà è una presa in giro disonesta del regista

Ultima risposta 17/06/2005 09.12.54
Danter  @  16/06/2005 12:51:01
PIù SPETTACOLARE DI SEVEN
PIù TERRIFICANTE DEL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
PARAGONABILE SOLO A SAW......

!!MA QUANDO LA FINIRANNO NEI TRAILER A DIRE TUTTE STE C*****E SOLO PER FAR SPENDERE SOLDI ALLA GENTE???
UN FILM DI VENTESIMA SCELTA NOIOSISSIMO E RICCO DI S*******E COLOSSALI....ASCOLTATEMI NON SPENDETE I VOSTRI SOLDI...NON NE VALE LA PENA!

Ultima risposta 26/06/2005 15.59.42
Davidx  @  14/06/2005 02:18:54
Di Tensione c'è ne poca...della trama ci si capisce ben poco...il sangue quello di certo non manca...ma paura che rimane all'uscita del film 0, perciò un film che vale molto poco...

luca kitano  @  14/06/2005 01:40:50
Tore mi ha completamente tolto le parole dalla tastiera... concordo in pieno, voto compreso!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»