alyce regia di Jay Lee Usa 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alyce (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALYCE

Titolo Originale: ALYCE

RegiaJay Lee

InterpretiJade Dornfeld, Tamara Feldman, James Duval, Eddie Rouse, Larry Cedar, Yorgo Constantine, Megan Gallagher, Rena Owen, Tracey Walter, Bret Roberts

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2011
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Jay Lee

Trama del film Alyce

Dopo aver accidentalmente fatto cadere la sua migliore amica da un tetto, Alyce, perseguitata dal senso di colpa, inizia un devastante percorso autolesionistico fatto di droga, sesso pericoloso e assurda violenza contro chiunque si metta sul suo cammino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,61 / 10 (22 voti)5,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alyce, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

CyberDave  @  08/02/2021 10:34:15
   4 / 10
Film senza senso e senza nessi logici, 70 minuti di dramma psicologico raccontato non bene e neanche approfondito, poi il regista la butta sul gore pesante e tira fuori qualche buona scena fuori di testa, nel complesso però resta molto deludente.

A mio parere non vale la pena vederlo.

AMERICANFREE  @  17/06/2020 10:50:27
   5 / 10
I primi 70 minuti e' un dramma ripetitivo e insulso, gli ultimi 20 minuti inizia una dose massiccia di gore che pero' non riesce a salvare un prodotto mediocre. Si salva la location e trovate interessanti

Crystal_89  @  15/12/2014 17:25:21
   3 / 10
Uno legge la trama: violenza, sesso, droga... e si immagina chissà cosa. In realtà, dopo un incipit lento e quasi totalmente inutile, arriva una parte centrale altrettanto lenta dove i vizi sono vissuti come degrado crescente.
Si salva giusto il finale di azione sanguinaria, ma è troppo poco.
Tecnicamente il livello è bassissimo, sembra di vedere uno dei tanti reality di Mtv.

alex94  @  16/06/2014 12:14:25
   5 / 10
Film splatter americano che mi ha parecchio deluso.
La trama è carina ma è sviluppata troppo lentamente nella prima parte, cosa che rende il film molto noioso,buona invece la seconda piena di effetti splatter ben realizzati.
Discreta la regia e la recitazione della protagonista,piuttosto mediocre quella degli altri personaggi.
Guardabile solo grazie al finale.

maitton  @  20/01/2014 16:23:58
   4½ / 10
dramma presuntuoso, thriller inconsistente, splatter inutile e fine a se stesso.
da qualsiasi parte lo si guarda e'decisamente un film inconsistente.

topsecret  @  03/10/2013 16:32:23
   4½ / 10
Minuto 72: Jay Lee decide che era giunto il momento di dare al pubblico qualcosa da ricordare dopo l'ora abbondante di noia e lerciume che il suo film grondava. Ecco che, con un guizzo calcolato, la protagonista diventa una furia incontrollabile, mix letale di pazzia, droga e frustrazione e comincia a maciullare la gente, o meglio quelle persone che le avevano causato del male.
L'effetto gore è copioso ma solo negli ultimi minuti, prima tutto quello che aveva investito lo spettatore è un accumulo di macerie che descrivevano il cammino verso l'autodistruzione di una ragazza, potenzialmente lesbica ed innamorata della sua migliore (e unica) amica, che mostra sprazzi di lucida follia in un crescendo di situazioni limite.
Un film noioso e ripetitivo per quasi tutta la sua durata che non permette una visione abbastanza valida da farsi ricordare. E non basta il tentativo della violenza nuda e cruda nell'ultimissima parte per convincermi a lasciare un voto positivo.

calso  @  29/08/2013 17:37:48
   5½ / 10
L'unica parte positiva è lo splatter, ma per il resto un film evitabile...ben descritta la pazzia della protagonista ma niente di piu

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/08/2013 00:52:13
   4½ / 10
Alyce sembra il percorso autodistruttivo di una ragazza repressa e timida, però raccontato in maniera poco lineare e decisamente confusionario, qualitativamente molto più basso se penso ad una pellicola abbastanza simile come Edmond di Stuart Gordon. L'ho trovato irritante e ripetitivo nella prima parte, mentre solo nel momento in cui Alyce sfoga tutta la sua follia almeno il gore non manca, dove c'è un cambio di registro che va dal drammatico fino ai confini della commedia nera. Non saprei ma l'ho trovato immotivato e stonato rispetto a quanto mostrato fino a quel momento.

sandrone65  @  01/07/2013 01:23:38
   4 / 10
Film decisamente balordo, inutile e mal realizzato. Gli attori sono abbastanza incapaci e la storia è priva di qualsiasi spessore, logica o percorso che giustifichi lo svolgersi della vicenda. Un inizio lento e poco incisivo, una protagonista in preda ad una serie di frustrazioni più o meno comuni nei bassifondi ed infine un'esplosione di violenza senza senso che si compiace nel mostrare primi piani di particolari macabri e sanguinolenti. Un punto in più per le uniche riprese un po' inquietanti, l'amica tutta fracassata sul letto dell'ospedale. Il resto è da dimenticare

MonkeyIsland  @  25/06/2013 02:43:44
   4½ / 10
Deludente revenge story senza un briciolo di mordente.
Per un ora non succede una mazza, fotografia di livello amatoriale e film pieno di scene inutili (loro due che cantano e fanno le amicone come nei peggior telefilm trasmessi da mtv non ce ne può fregare di meno).

Nel finale finalmente arriva la vendetta che è ben fatta e culmina in un finale discreto tuttavia la pellicola dura 1h30 e un quarto d'ora non salva tutto il resto che fa acqua.
Protagonista inoltre espressiva come un blocco di tufo.
Bocciato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/06/2013 11:49:23
   5½ / 10
Noioso drammone con esplosione finale di ultraviolenza dai toni un tantino grotteschi...così così.

vale1984  @  31/05/2013 11:06:55
   5½ / 10
insomma...inizia davvero noiso poi ha sprazzi si splatter e di irreale...il risultato complessivo è banale e non da horror...niente di che.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050005 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net