a million regia di Cho Min-Ho Corea del Sud 2009

a million (2009)

locandina del film A MILLION

Titolo Originale: 10-EOK

RegiaCho Min-Ho

InterpretiPark Hae-il, Park Hee-soon, Shin Min-a, Lee Min-ki, Jeong Yu-mi, Lee Cheon-hee

NazionalitàCorea del Sud 2009
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Cho Min-Ho

Trama del film A million

8 concorrenti competono per vincere un premio di 1 milione di dollari in un survival-reality show. Gli 8 partecipanti dovranno passare 7 giorni nel deserto australiano. Solamente uno tra gli 8 potrà vincere e soprattutto sopravvivere.

Voti e commenti su A million, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  12/01/2011 16:26:24
Bel thrillerino, prevedibile ma con un ottimo spunto che può scatenare più di una riflessione ( e si vede che il film, oltre al mero intrattenimento, punta alla denuncia dei mass-media come manipolatori e dei soldi, l'avidità come unico scopo della vita), evidentemente non solo in Italia, ma anche in Corea c'è questo feticismo per la vita reale in TV, che porta al copione e non alla vita . Bellissimi gli scenari australiani, la fotografia, buona anhce la regia. Di certi versi, invece, la recitazione tentenna (una delle ragazze, quella che muore trafitta da una freccia, è imbarazzante nella sua non-recitazione, e punta tutto sulle sue notevoli curve). Ottima la sotto love story, che però porta a tragiche conseguenze, e non ai sorrisi hollywoodiani. Un blockbuster pessimista, che anche nella rivelazione finale esibisce un colpo di coda che è un pugno allo stomaco.

Un prodotto mainstream come se lo si doveva aspettare. I personaggi sono un po' stereotipati, ma la ripresa finale ne giustifica la visione. A tratti, si fa persino crudo. Un thriller da vedere in compagnia, una sorta di "Battle Royale" con squarci di "My Little Eye" (quello, abbastanza una porcata) e "Wolf Creek". Insomma nulla di originale, ma perfetto se si cerca un po' d'azione senza troppo cervello. Con tutta la cattiveria del cinema thriller coreano, sempre pronta a trivellare lo spettatore, anche in film apparentemente minori come questo.